Io invece continuo con nutella e marmellata, non riesco a resistere
ecco bravo :asd:
Io invece continuo con nutella e marmellata, non riesco a resistere
Se cucini per mezzora lo zucchero della frutta non basta per fare una confettura, basta per fare una composta... che sicuramente è buonissima, ma ha problemi di conservazione. Se poi fai una cassettina e consumi il tutto entro un paio di mesi va benissimo, altrimenti attento.
La cosa "buona" delle confetture è che, grazie alla gelificazione e alla concentrazione dello zucchero, non c'è abbastanza acqua disponibile per la proliferazione batterica. Quindi anche se la sterilizzazione dei barattoli e l'invasettamento non sono perfetti (e a casa non possono essere perfetti), non si corrono rischi.
Ps. il limone non conserva un bel niente.
ps2. la gelificazione è naturale e si può ottenere sia senza che con aggiunta di gelificante.
Hai un idea un poco vaga della sterilità. Va beh dai, a te piace la confettura. A me la composta...
o se no fate come me ,uscite a digiuno e tagliate la testa al toro :)
ma tu sei tu, e noi non siamo un ...
parafasando il marchese del grillo
ancora a preoccuparvi del IG?
Già... che c'è di così deleterio nell'IG ??
bisognerebbe chiederlo a Sears...
"l'insulina ti provoca una bassa captazione di aminoacidi quindi i tuoi muscoli non crescono"
mi viene in mente una frase che mi diceva 23 anni fa il mio istruttore di bodybuilding..."l'insulina ti provoca una bassa captazione di aminoacidi quindi i tuoi muscoli non crescono"
ragazzi mi inserisco anche io in qst discorso xke ben poco riesco a capire,anzi ben poco voglio capire di I.G. poridge o cm si scrive lui e quant'altro di cose strane...io faccio colazione con caffè e cornetto rigorosamente alla nutella ed esco 3 volte a settimana di cui 2 tra l'ora e mezza in falso piano(per capirci con qualche salitina al ritorno) e la 3a più lunga,almeno 2 ore con salite abbastanza importanti,tutte e 3 uscite senza mangiare niente durante il tragitto.....è una cosa totalmente sbagliata qll che faccio o devo avere solo dei piccoli accorgimenti in più?
P.S: non sono un corridore professionista,ma lo faccio solo esclusivamente per stare bene e in forma con uno sport che mi appassiona.
Grazie, ma a parte le 200+ pagine che non sono riuscito a leggere tutte, la maggior parte poi non inizia subito con l'allenamento ma ha il tempo di digerire.[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=130429&highlight=COLAZIONE[/URL]
qui il vademecum della colazione...
se la sequenza è:Grazie, ma a parte le 200+ pagine che non sono riuscito a leggere tutte, la maggior parte poi non inizia subito con l'allenamento ma ha il tempo di digerire.
A me interessa sapere cosa mangiare prima di uscire senza aver tempo di digerire.
Capisco che è una cosa personale e l'unica è provare, devo solo capire cosa provare
difficoltà nel pedalare no...ma non riesco a fare un paragone in un'altra situazione,cioè ho sempre ftt cosi e mi sono trovato bene,come mi sono trovato bn senza mangiare in bici,però ora mi sto accorgendo che è necessario seguire un percorso alimentare diciamo...cmq secondo te per aumentare la performance e vedere la differenza cosa dovrei fare?dal mio punto di vista, da come vedo io l'alimentazione, sportiva e non, sì, è sbagliata (sia come cibi che come approccio).
in ogni caso il discorso è ampio e dipende da te. nel senso, come stai facendo ora, per te va bene? hai difficoltà durante le pedalate? vuoi migliorare la performance? perchè pensi di dover, eventualmente, modificare l'alimentazione?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?