Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Cosa mangiare e quanto tempo prima???
Testo
<blockquote data-quote="fabrylama" data-source="post: 5958542" data-attributes="member: 43035"><p>Sì, va bene.</p><p>Se ti alleni parecchio e non sei un grande carnivoro, devi stare attento all'apporto proteico.</p><p>Per la maggior parte degli amatori basta rimanere su 1/1.2 g/kg di proteine al giorno per essere a posto, se invece ti alleni parecchio (20h a settimana ad esempio è un volume da under 23 o da elite), potrebbe essere necessario andare a 1.5 addirittura. </p><p>Di più non serve, ma se ti diverte puoi anche ingozzarti di proteine a 2.5g/kg che tanto male non fa (tranne che al portafogli), mal che vada (se sei predisposto) ti aumenta la massa muscolare (che nel ciclismo serve a poco) e rallenti in salita <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p><p></p><p>La sera prima di un "lungo" conviene sbilanciarsi più sui carbo complessi rispetto al solito, stesso discorso alla mattina, per partire con le riserve piene.</p><p>Se poi sei abituato, come tutti gli italiani, a rimanere povero di proteine a colazione, conviene che ne inserisci un po'. Io mi bevo un bel po' di latte (non essendo intollerante) e risolvo.</p><p></p><p>Alla fine di un lungo, soprattutto se sei normo/sottopeso, devi reintegrare la totalità delle calorie in deficit, sempre sbilanciandoti verso i carboidrati, entro 30 minuti dalla fine dell'attività. Il limite temporale serve per massimizzare le capacità di recupero.</p><p></p><p>Durante un giro (sia "tirato", sia medio) dopo la prima ora, mangia 30/35g di carboidrati ogni mezz'ora. Sotto qualsiasi forma, barretta tecnica da 3 a pezzo, barretta da 0.2 del discount, gel, fruttino. Basta che siano carboidrati, preferibilmente zuccheri per massimizzare la velocità di assorbimento e diminuire il carico intestinale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabrylama, post: 5958542, member: 43035"] Sì, va bene. Se ti alleni parecchio e non sei un grande carnivoro, devi stare attento all'apporto proteico. Per la maggior parte degli amatori basta rimanere su 1/1.2 g/kg di proteine al giorno per essere a posto, se invece ti alleni parecchio (20h a settimana ad esempio è un volume da under 23 o da elite), potrebbe essere necessario andare a 1.5 addirittura. Di più non serve, ma se ti diverte puoi anche ingozzarti di proteine a 2.5g/kg che tanto male non fa (tranne che al portafogli), mal che vada (se sei predisposto) ti aumenta la massa muscolare (che nel ciclismo serve a poco) e rallenti in salita :wacko: La sera prima di un "lungo" conviene sbilanciarsi più sui carbo complessi rispetto al solito, stesso discorso alla mattina, per partire con le riserve piene. Se poi sei abituato, come tutti gli italiani, a rimanere povero di proteine a colazione, conviene che ne inserisci un po'. Io mi bevo un bel po' di latte (non essendo intollerante) e risolvo. Alla fine di un lungo, soprattutto se sei normo/sottopeso, devi reintegrare la totalità delle calorie in deficit, sempre sbilanciandoti verso i carboidrati, entro 30 minuti dalla fine dell'attività. Il limite temporale serve per massimizzare le capacità di recupero. Durante un giro (sia "tirato", sia medio) dopo la prima ora, mangia 30/35g di carboidrati ogni mezz'ora. Sotto qualsiasi forma, barretta tecnica da 3 a pezzo, barretta da 0.2 del discount, gel, fruttino. Basta che siano carboidrati, preferibilmente zuccheri per massimizzare la velocità di assorbimento e diminuire il carico intestinale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Cosa mangiare e quanto tempo prima???
Alto
Basso