Cosa mi capita?!

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Beato te che riesci a mangiare così tanto!!! Io alla mattina non ho mai fame...e mentre vado in bici ancora meno...boh sarò anormale
Guarda, non sei anormale... Avevo programmato una visita solitaria al Ghisallo (il versante "facile", ammetto) e non avevo mai fatto 120 km oltre ad essere un paracarro in salita, quindi mi sono forzato a ingurgitare qualcosa prima di partire, in settimana bevo un caffè e un bicchiere d'acqua prima di sedermi al pc.
Sull'alimentazione in bici invece non guardo alla fame, mi sono prefissato di bere un sorso ogni 15/20 minuti e una barretta/gel ogni ora in modo da non restare al gancio lontano da casa. Più eventualmente una puntatina al primo bar che incontro quando inizio a sentire la fame quando sono per strada verso ora di pranzo. Quando proprio non ho fame e mi da fastidio l'idea di mangiare per il troppo sforzo vengono in soccorso i gel.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.749
Visita sito
Bici
classic
mah, io a volte son salito in Grappa con colazione praticamente nulla (4 biscotti e una tazzina di thè, 1 cucchiaio di miele) e mi son mangiato durante la salita forse 1/2 barrette, stop. tanto sempre come una tartaruga ci salgo...
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
il troll da inchino è che non ha mangiato praticamente niente tra le due uscite e niente durante...i km per me ci stanno "tranquillamente"...
Avete la tastiera foderata di prosciutto...
170km e torni a casa e non mangi, il giorno dopo 160km e ti domandi perché ti senti strano?
Vabbè...
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Secondo me hai mangiato poco....oltre alla pasta, avrei tralasciato frutta e verdura non ideale per uscire in bici, ma una bella spolverata fi grana, del prosciutto e una bella omelette....praticamente non hai mangiato nulla e nemmeno durante! Mo chiedo come hai fatto a riuscire a finire il giro. ... per affrontare quella distanza. La frutta e la verdura vanno benissimo, tante porzioni,ma alla sera come cena dopo il giro...oltre al resto....! MANGIAAAA!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Lopri88

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti volevo un vs parere...ieri uscita di 160km con 1700 di dislivello. Ieri sera ho mangiato 100g d pasta 2 porzioni di verdura e una mela. Stamattina faccio colazione con un caffè e mezza banana. 170 km e 2000m di dislivello; durante l'uscita ho mangiato un pacchetto di Pavesini. Durante gli ultimi 20 km sudavo un po' freddo ed ero annebbiato. Secondo voi è normale o mi dovrei preoccupare?
sei un respirariano?
 
  • Haha
Reactions: Barbo