Cosa ne pensate delle b'twin?

turbolento

Pignone
15 Novembre 2007
143
5
BN
Visita sito
Bici
Look 585
ragazzi stavo pensando di prendere una bdc "seria" e il prezzo di questa mi alletta molto....che mi dite??

[url]http://www.decathlon.it/IT/sport-1-54-57-69012381/[/URL]

Che non è una bici "seria", purtroppo se vuoi qualcosa di buono devi salire con il budget, con quella cifra di "serio" compri al massimo una sella, è scandaloso, lo so, ma è un mercato che funziona così.
Se vuoi qualcosa di buono senza spendere molto, l'unica è andare sull'usato, ma in questo caso è meglio se ti fai accompagnare da qualcuno esperto o ti affidi ad un negoziante onesto (merce rara di questi tempi ) ciao.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
le proposte low price sono tante, ma per cominciare, almeno per la bici, prevedine 500-600, senza dimenticare che poi ci sono le scarpe, e varie cose che ti fanno entrare in un turbine che, a poco a poco, penserai che ti costava meno comprare uno yacht

però, come dice saggiamente duke, la differenza tra noi ed i bambini è solo il costo dei giocattoli....

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
detto da fan del decathlon...la bici non la prenderei...non fosse altro che per il fatto che se poi la passione ti prende, quella bici non la vendi più...la svendi o la regali!!!

per iniziare a mio avviso conviene sempre una bici usata....della tua taglia ovviamente!

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
ragazzi stavo pensando di prendere una bdc "seria" e il prezzo di questa mi alletta molto....che mi dite??

http://www.decathlon.it/IT/sport-1-54-57-69012381/

Lascia stare, quella non e' una bici "seria". Ti consiglio vivamente (come ti hanno consigliato gli amici qui sopra) di affidarti ad un amico che se ne intende ed andare sull'usato. Con 400 euro circa ti potresti portare a casa una Bianchi Via Nirone del 2007 con Shimano 105. Quella sarebbe una bici piu' che seria per iniziare! Ed anche di piu' secondo me! Nuova era intorno agli 750/800 euro.

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Io la penso diversamente:

se è la tua prima bdc quella lì è un ottima bici, il suo prezzo varia dai 300 ai 350 euro a seconda del punto Deca in cui la prendi e nella sua fascia è il massimo compromesso qualità prezzo.Io ho un atala con gli stessi componenti e la pagai 450 euro, ci ho fatto migliaia di km ed ora è il muletto che tengo nella città in cui studio.
Per me come bici di ingresso è la migliore, costa come una city bike, non la potrai rivendere forse anche se non è detto, ma comunque ti rimane una bdc da prestare ad un amico o nei casi di guasti se in futuro ne prenderai una migliore.

Se però tu hai già una passione ferma, macini settimanalmente centinaia di km ed hai già una bdc e vuoi rinnovarla allora devi andare a prodotti superiori fascia 1000 euro e non te ne pentirai.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

:asd::asd::asd::asd: fossero tutti così i clienti i sivende girerebbero tutti con il cayenne :asd::asd::asd::asd:

per quanto riguarda la bici, l'ho vista al decathlon ed è esattamente il tipo di bici che va bene solamente a chi parte da zero con il rischio che se per caso poi ci prendi gusto a pedalare ti viene voglia di rivenderla dopo poco perchè capisci che come mezzo ti limita troppo. e riuscire a rivenderla significa svenderla.

Diciamo che dipende dall'uso che intendi farne: se intendi fare il giretto in bici una volta al mese d'estate e poi magari scopri che girare in bici nemmeno ti piace così tanto per me è una bici che va benissimo. Se intendi utilizzarla più assiduamente e sfruttarla anche come mezzo d'allenamento secondo me ti ci ritrovi limitato dopo pochissimo.

Figurati che io con la bici ho cominciato a girarci l'anno scorso e come prima bici mi sono preso proprio una rockrider 5.0 della decathlon per spendere il meno possibile, quindi se vuoi pedalare alla fin fine riesci a pedalare su tutto. Ci ho girato per un anno poi ci ho preso talmente gusto che quest'anno ho preso una Bianchi Via Nirone, appunto usata a 500 euro e ora aspetto solo il bel tempo per godermela al 100%.

l'ideale per risparmiare il più possibile sarebbe comprare una bicicletta usata direttamente dal proprietario, così salti il passaggio del negozio che comunque a fronte di una sistematina ci metterebbe su un bel rincaro per guadagnarci. ovviamente con l'usato come puoi rischiare di beccarti l'affarone del secolo così puoi rischiare di beccarti la fregatura del secolo, dipende da quanto sei accorto come acquirente.

Ultima modifica:

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...visto il prezzo....non c'è concorrenza....ma quella bici fa veramente cagàre...

...io sono dell'avviso che bisogna iniziare con prodotti validi, ad esempio metterei via un po' di soldi e mi farei un CAAD9 della Cannondale, magari anche usato (si trovano a 600 euro), ma almeno stai su prodotti validi, anzi validissimi....

...le bici della Decatlon non sono qualitativamente superiori a quelle del Carrfour...fai tu....

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
...le bici della Decatlon non sono qualitativamente superiori a quelle del Carrfour...fai tu....

E chi lo dice? Tu?
Io ho 2 deca da MTB, esco con altra gente che le ha e siamo tutti soddisfatti.
A parità di fascia abbiamo risparmiato un buon 20%, quando ci sono i saldi deca anche il 40% rispetto ad un negozio tradizionale.

Il ragazzo che ha aperto il 3d ha 350€, come ha ben detto qualcuno c'è gente che con 350€ si piglia solo la sella, cosa vuoi pretendere?

Questi sono i fatti, le bdc costano parecchio e con 350€ si può permettere al massimo quella quindi o la prende o alza il budget ma per favore basta con sti luoghi comuni.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Mi rendo conto che sono 100€ in più, ma io opterei per questa [url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=633[/URL]
Sono sicuro che vale l'investimento e potrebbe sempre rimanere un buon muletto in caso di up-grade.

Un pò ottimistico come peso però è una buyona alternativa.

Il punto è che tra quella e la deca, se gli piglia la passione, finiscono entrambe tempo 6 mesi in cantina quindi forse gli conviene spendere il meno possibile e tenersi sti 100€ per il futuro.

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Mi rendo conto che sono 100€ in più, ma io opterei per questa http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=633
Sono sicuro che vale l'investimento e potrebbe sempre rimanere un buon muletto in caso di up-grade.

Quoto in pieno, su una entry level meglio spendere il minimo.

lascia perdere roba come quella, piuttosto cerca un usato oppure se riesci aumenta il budget almeno a 500\600€, infatti con 500€ si può almeno trovare un usato affidabile

Questi consigli invece non so quanto siano realistici, l'occasione può capitare va bene, però se fate un giro per negozi un caad a meno di 1000 euro non lo trovate, e la Nirone 105 ha lo stesso prezzo, e comunque sono montati con componenti base.
La nirone "Sora" la danno 700 euro nuova e non è che rispetto alla Deca sia una formula 1.

Quella bici è tutta sostanza, i sivende cercano di rifilarti prodotti poco superiori ma marcati al doppio del prezzo.

Insomma l'usato "può capitare" ma come hanno consigliato sopra ci vuole un vero amico esperto che sappia valutarlo, altrimenti ti rifilano dei pacchi.

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
ragazzi siete stati gentilissimi tutti ad esprimere un parere....vi spiego
io ho una ceccherini pagata 130 euro! è stato un affare ma nn conoscendo il problema misure è un pò troppo grande per me è una 56 e mi sembra un pò grande.....io esco un paio di volte alla sett. per fare quei 20 Km giusto per aumentare un pò il fiato ma la passione per le bici ormai sta arrivando....500 euri nn li spenderei MAI sono un modellista ho speso cifre ben superiori per modelli dinamici a scoppio quindi so che succede....quindi ho una passione nascente ma un tetto psicologico di 350 e con quella cifra di nuovo prendo solo quella...e sn sicuro che nn la venderei....e quindi vorrei capire in che senso è LIMITANTE????

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Quella bici è tutta sostanza, i sivende cercano di rifilarti prodotti poco superiori ma marcati al doppio del prezzo.

Ti parlo per esperienza. Io l'ho comprata la BTWin Sport 1 e venduta su eBay dopo qualche mese. Mi serviva una bici per recarmi al lavoro da lasciare fuori sotto la pioggia ecc, 40km al giorno il tragitto. Maledetto il giorno che l'ho comprata, dire che faceva cag@are sarebbe usare un eufemismo.

Con gli stessi soldi mia moglie ha comprato una ibrida (di una nota marca). Molto ma molto meglio. Non so da dove cominciare per il paragone, o per descrivere che cosa c'e' "che non va" con la BTWin Sport 1...la lista sarebbe molto lunga! I freni dell'ibrida frenano (al contrario dei freni della BTWin Sport 1). E non c'entra niente con la manutenzione o il meccanico che l'ha messa insieme. I freni (cosi come tutti i componenti usati) sono mega scarsi e non c'e meccanico che tenga, non frenano, punto. I copertoncini sono stati cambiati dopo 200km perche' hanno iniziato a presentare delle "bolle" sulla superficie,dovute a normale usura in quanto sono super economici e di spessore ridicolo.