cosa pensate di Lance Armstrong?

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Rispondendo alla domanda,penso che sfido chiunque a doparsi come e più di Lance Armstrong e ripetere uno solo dei TDF corsi.Nella sua epoca è un fatto che ha battuto consecutivamente per 7 anni tutti i più grandi dopati della storia del ciclismo.

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Stiamo ancora appresso a questo personaggio che tanto danno ha fatto al ciclismo, il masochismo della gente non ha limiti.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque Armstrong uomo non e'neanche cosi come tanti lo ricordano,con Ullrich e' forse il solo del passato ad esserli vicino e invece Simeoni proprio ieri in televisione diceva che comunque da poco lo ha incontrato e fatto le sue scuse.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Posso capire tutto, ma addirittura difendere uno che si comportava come Pablo Escobar... insomma.
Poi ci si puo`redimere ma nulla toglie che il suo sistema abbia danneggiato l'immagine del Tour e di tutto il ciclismo mondiale.
Io dico solo di cancellare dalla memoria sportiva quel periodo, far finta che non sia mai esistito e speriamo che non si ripeta piu`...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Posso capire tutto, ma addirittura difendere uno che si comportava come Pablo Escobar... insomma.
Poi ci si puo`redimere ma nulla toglie che il suo sistema abbia danneggiato l'immagine del Tour e di tutto il ciclismo mondiale.
Io dico solo di cancellare dalla memoria sportiva quel periodo, far finta che non sia mai esistito e speriamo che non si ripeta piu`...
Esattamente il super dopato merita solo oblio, gli altri partivano col freno a mano tirato, non potendo permettersi nemmeno lontanamente il livello di coperture mafiose del soggetto e della sua squadra.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Esattamente il super dopato merita solo oblio, gli altri partivano col freno a mano tirato, non potendo permettersi nemmeno lontanamente il livello di coperture mafiose del soggetto e della sua squadra.
Assolutamente, si comportava come il bulletto della scuola che gestisce gli intrallazzi tra studenti...
Con milioni che giravano intorno alla farsa che ci hanno raccontato per anni.
Su Netflix c'e`un documentario su di lui, con tanto di testimonianze di ex compagni (Tyler Hamilton e Landis per fare due nomi) e di ex amici che sapevano che razza di personaggio fosse. Addirittura arrivo`ad accusare Greg Lemond di illeciti soltanto perche`aveva azzardato a criticarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Posso capire tutto, ma addirittura difendere uno che si comportava come Pablo Escobar... insomma.
Poi ci si puo`redimere ma nulla toglie che il suo sistema abbia danneggiato l'immagine del Tour e di tutto il ciclismo mondiale.
Io dico solo di cancellare dalla memoria sportiva quel periodo, far finta che non sia mai esistito e speriamo che non si ripeta piu`...
e secondo te quel periodo inizia e finisce quando? visto che già prima di armstrong è stato accertato il doping pesante di alcuni vincitori dei grandi giri e anche dopo, secondo te qual è stato il primo tour vinto da uno "pulito"? 2006 landis no, 2007 il danese che lascia in maglia gialla per le accuse di aggirare l'antidoping(e vince contador, team discovery channel, la stessa squadra di armstrong nel frattempo ritiratosi). possiamo dire che il primo vincitore del tour "pulito" in epoca recente sia stato sastre nel 2008? quand è che il ciclismo sarebbe diventato "di colpo" più pulito? non credo dopo lo smantellamento della discovery channel a fine 2007 perchè poi ancora 2009 contador vincitore, armstrong che ritorna e va sul podio, 2010 contador vincitore(poi squalificato) e sul podio anche menchov (squalificato). io non ho ben chiaro lo stacco tra epoca dei dopati e epoca dei "puliti".
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
e secondo te quel periodo inizia e finisce quando? visto che già prima di armstrong è stato accertato il doping pesante di alcuni vincitori dei grandi giri e anche dopo, secondo te qual è stato il primo tour vinto da uno "pulito"? 2006 landis no, 2007 il danese che lascia in maglia gialla per le accuse di aggirare l'antidoping(e vince contador, team discovery channel, la stessa squadra di armstrong nel frattempo ritiratosi). possiamo dire che il primo vincitore del tour "pulito" in epoca recente sia stato sastre nel 2008? quand è che il ciclismo sarebbe diventato "di colpo" più pulito? non credo dopo lo smantellamento della discovery channel a fine 2007 perchè poi ancora 2009 contador vincitore, armstrong che ritorna e va sul podio, 2010 contador vincitore(poi squalificato) e sul podio anche menchov (squalificato). io non ho ben chiaro lo stacco tra epoca dei dopati e epoca dei "puliti".
Non e`tanto la questione pulito o non pulito, ma del sistema che ha adoperato in quegli anni. Intimidazioni a colleghi insabbiamento di positivita`conclamate e riscontrate nel tempo...
Un po'come calciopoli: tutti imbrogliavano, ma Moggi lo faceva "alla Vito Corleone".
Non so se mi spiego...
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non e`tanto la questione pulito o non pulito, ma del sistema che ha adoperato in quegli anni. Intimidazioni a colleghi insabbiamento di positivita`conclamate e riscontrate nel tempo...
Un po'come calciopoli: tutti imbrogliavano, ma Moggi lo faceva "alla Vito Corleone".
Non so se mi spiego...
si quello è chiaro. lo faceva abbastanza alla luce del sole sicuro della propria intoccabilità. il gesto alle telecamere in corsa di tenere la bocca cucita ridacchiando abbastanza eloquente. ma li secondo me una grossa colpa ce l ha l UCI. se lo avessero squalificato subito non sarebbe andato avanti. invece dopo gli scandali degli anni precedenti non volevano sporcare l'immagine del tour/del ciclismo già bella che compromessa. solo risulta difficile tracciare una linea netta tra quegli anni e il "nuovo ciclismo pulito", visto che tanti che si dopavano con lui sono andati avanti a correre, che i dirigenti sportivi dell epoca sono andati avanti a gestire l'ambiente. e se era appurato che tutti sapevano prima dubito che nel giro di un paio d'anni ci sia stata una redenzione di massa, specie considerando che la verità è venuta a galla solo nel 2012
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non e`tanto la questione pulito o non pulito, ma del sistema che ha adoperato in quegli anni. Intimidazioni a colleghi insabbiamento di positivita`conclamate e riscontrate nel tempo...
Un po'come calciopoli: tutti imbrogliavano, ma Moggi lo faceva "alla Vito Corleone".
Non so se mi spiego...
Appunto è il sistema da mettere sotto accusa, non un singolo, non solo lui, ma tutti quelli che sapevano e ne sono usciti puliti: corridori, medici, direttori sportivi, massaggiatori, etc.
Tutto quello che lui ha fatto è stato possibile per la copertura data da altri, senza sarebbe stato impossibile.
E lui è l’unico che ha pagato.
Giustissimo che abbia pagato, ma non corretto che si il solo, visto che tutti gli altri sono ancora nell’ambiente ciclistico, probabilmente.
Quindi finché non si farà chiarezza su quegli anni, finché non si faranno i nomi e si chiarirà cosa succedeva da parte di tutti quelli che lo hanno vissuto, è inutile discuterne e tanto vale tener buoni i risultati ottenuti nelle gare.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Lance Armstrong è un precursore,il corridore che ha inventato il ciclismo moderno, frequenza di pedalata,agilità,VAM,potenza,Watt, utilizzo differente della potenza aerobica ed anaerobica,rapporti differenti,posizione in sella, cioè come pedalano i campioni di oggi.e basta con questa storia del doping....quelli che pedalavano con i rapportoni erano peggio di lui.

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lance Armstrong è un precursore,il corridore che ha inventato il ciclismo moderno, frequenza di pedalata,agilità,VAM,potenza,Watt, utilizzo differente della potenza aerobica ed anaerobica,rapporti differenti,posizione in sella, cioè come pedalano i campioni di oggi.e basta con questa storia del doping....quelli che pedalavano con i rapportoni erano peggio di lui.

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
aveva un grande maestro.....il Dottor Ferrari,tanto criticato,per carita' sempre poco limpido in quanto onesta' sportiva......ma di certo 3 passi avanti rispetto a tutti in quanto programmazione atleta.
Un medico preparatore di questo livello di certo ti aiuta tanto.......io doping a parte,avendone possibilita' ,mi sarei fatto aiutare da lui....leggendo il suo blog,si vede anche la passione
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque Armstrong uomo non e'neanche cosi come tanti lo ricordano,con Ullrich e' forse il solo del passato ad esserli vicino e invece Simeoni proprio ieri in televisione diceva che comunque da poco lo ha incontrato e fatto le sue scuse.
Alla buonora...ha chiesto scusa a Simeoni....Quando lo minacciava in corsa col suo fare dittatorial-mafioso...per me è un uomo di m.... e un ciclista ancora peggiore
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
aveva un grande maestro.....il Dottor Ferrari,tanto criticato,per carita' sempre poco limpido in quanto onesta' sportiva......ma di certo 3 passi avanti rispetto a tutti in quanto programmazione atleta.
Un medico preparatore di questo livello di certo ti aiuta tanto.......io doping a parte,avendone possibilita' ,mi sarei fatto aiutare da lui....leggendo il suo blog,si vede anche la passione
Più che un grande medico preparatore è il miglior stregone x mascherare il doping...ecco perché andavano tutti da lui...praticamente lo sciamano dei controlli antidoping...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Più che un grande medico preparatore è il miglior stregone x mascherare il doping...ecco perché andavano tutti da lui...praticamente lo sciamano dei controlli antidoping...
ma no......lui sapeva 20 anni fa' quanto una fuga potesse durare e dopo quanto sarebbe saltato,come detto,in testa aveva quello che adesso ti dice il potenziometro
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Lance Armstrong è un precursore,il corridore che ha inventato il ciclismo moderno, frequenza di pedalata,agilità,VAM,potenza,Watt, utilizzo differente della potenza aerobica ed anaerobica,rapporti differenti,posizione in sella, cioè come pedalano i campioni di oggi.e basta con questa storia del doping....quelli che pedalavano con i rapportoni erano peggio di lui.

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Che poi alla fine della fiera, la differenza è fatta dal doping pesante che permette appunto di sostenere certi allenamenti, di per se il personaggio senza sostanze sarebbe arrivato a malapena nei primi 50 di un tour, altro che campione,
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Che poi alla fine della fiera, la differenza è fatta dal doping pesante che permette appunto di sostenere certi allenamenti, di per se il personaggio senza sostanze sarebbe arrivato a malapena nei primi 50 di un tour, altro che campione,
Se togli il doping solo a lui certamente, ma cosa sarebbe successo togliendolo a tutti?
I tour tolti a lui non sono stati riassegnati ad altri perché non si è riusciti a trovarne uno pulito.
In quel periodo probabilmente nessuno era esente da pratiche alchimistiche.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Se togli il doping solo a lui certamente, ma cosa sarebbe successo togliendolo a tutti?
I tour tolti a lui non sono stati riassegnati ad altri perché non si è riusciti a trovarne uno pulito.
In quel periodo probabilmente nessuno era esente da pratiche alchimistiche.
Guarda è come evadere uno scontrino o evadere migliaia di euro, siamo comunque evasori ma la differenza è abissale, tanto che quando i suoi gregari non ne avevano più, il personaggio li rabboccava personalmente con le sostanze cui solo lui aveva accesso nei modi e nelle quantità opportune.