cosa pensate di Lance Armstrong?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Riporto anche qui.. nella speranza che possa aiutare a capire qual'è il mio pensiero verso questo personaggio che non ho nemmeno più intenzione manco di nominare:
Per tutta la mia carriera ho creduto che la gioia sportiva passasse per la vittoria, la gloria ed i soldi, e quando questi non arrivavano ne diventavo pazzo. Mi sono dopato per esistere agli occhi degli altri, per avere stipendi più alti, ma ho perso molto. Ora che apro gli occhi realizzo che non so che sportivo sono stato veramente. Quali erano le mie forze reali? Le mie debolezze? […] Il doping è una menzogna permanente. Per dieci anni cedendo a questa tentazione sono sfuggito ad uno degli scopi essenziali della vita: conoscersi.”
 
  • Mi piace
Reactions: AutumnLord
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Guarda è come evadere uno scontrino o evadere migliaia di euro, siamo comunque evasori ma la differenza è abissale, tanto che quando i suoi gregari non ne avevano più, il personaggio li rabboccava personalmente con le sostanze cui solo lui aveva accesso nei modi e nelle quantità opportune.
L’hai letto questo articolo?
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/philippe-gaumont-vittima-e-carnefice.244921/

La realtà di quegli anni è completamente diversa da come viene raccontata.
Per rimanere nella tua metafora a quel tempo tutto evadevano migliaia di euro, solo che alcuni sono stati accusati di evadere spiccioli, altri niente è solo pochissimi migliaia.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda è come evadere uno scontrino o evadere migliaia di euro, siamo comunque evasori ma la differenza è abissale, tanto che quando i suoi gregari non ne avevano più, il personaggio li rabboccava personalmente con le sostanze cui solo lui aveva accesso nei modi e nelle quantità opportune.
infatti quando Hamilton lo lascio......vinse la Liegi,arrivo secondo al Giro con una clavicola rotta e fece un Tour semopre rotto.
Armstrong aveva paura di quanto andasse Hamilton.....patetico dire era tutto frutto del doping,certaamente senza doping non avrebbe mai vinto nulla,ma solo perche' tutti erano carichi
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
L’hai letto questo articolo?
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/philippe-gaumont-vittima-e-carnefice.244921/

La realtà di quegli anni è completamente diversa da come viene raccontata.
Per rimanere nella tua metafora a quel tempo tutto evadevano migliaia di euro, solo che alcuni sono stati accusati di evadere spiccioli, altri niente è solo pochissimi migliaia.
Mi fido più degli atti processuali, sono scritte su di essi migliaia di pagine di prove sulle coperture che il mafioso si era procurato nel tempo.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi fido più degli atti processuali, sono scritte su di essi migliaia di pagine di prove sulle coperture che il mafioso con si erano procurato nel tempo.
Ah certo lui era l’unico, beccato e colpito lui gli altri ne escono tutti puliti e santi.
Di sentenze ce ne sono a migliaia e non riguardano solo lui, basta volerle considerare e non far finta di niente.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ah certo lui era l’unico, beccato e colpito lui gli altri ne escono tutti puliti e santi.
Di sentenze ce ne sono a migliaia e non riguardano solo lui, basta volerle considerare e non far finta di niente.
Gli altri non essendo stati condannati.... sono puliti, contano le sentenze. le opinioni personali sono aria fritta ognuno ha la sua.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Gli altri non essendo stati condannati.... sono puliti, contano le sentenze. le opinioni personali sono aria fritta ognuno ha la sua.
Ma hai letto quello che ho scritto?
Mi sembra che sia tu a parlare unicamente per opinioni personali, visto che di condanne c’è ne sono molte che riguardano tanti altri ciclisti e che delineano una realtà ben diversa da quel che si vuol far credere.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ma hai letto quello che ho scritto?
Mi sembra che sia tu a parlare unicamente per opinioni personali, visto che di condanne c’è ne sono molte che riguardano tanti altri ciclisti e che delineano una realtà ben diversa da quel che si vuol far credere.
Il livello del sistema doping messo in piedi da Armstrong non ha eguali nella storia del ciclismo, nessuno ha mai potuto minimamente permettersi il suo grado di libertà, connivenze ad alto livello, coperture di positività ecc ecc, insomma un mafioso che mi stupisco possa avere estimatori a distanza di anni, per quanto mi riguarda chiudo qui, non intendo perdere altro tempo dietro al personaggio.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Guarda è come evadere uno scontrino o evadere migliaia di euro, siamo comunque evasori ma la differenza è abissale, tanto che quando i suoi gregari non ne avevano più, il personaggio li rabboccava personalmente con le sostanze cui solo lui aveva accesso nei modi e nelle quantità opportune.
Quello che affermi è privo di qualsiasi base scientifica, né tantomeno è basato su fatti dimostrabili, né circostanziati, né verificati.
Quindi è una stronzata.


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il livello del sistema doping messo in piedi da Armstrong non ha eguali nella storia del ciclismo, nessuno ha mai potuto minimamente permettersi il suo grado di libertà, connivenze ad alto livello, coperture di positività ecc ecc, insomma un mafioso che mi stupisco possa avere estimatori a distanza di anni, per quanto mi riguarda chiudo qui, non intendo perdere altro tempo dietro al personaggio.
Forse non hai capito, io non lo stimo per niente, ha rovinato l’immagine del ciclismo come nessun altro nella storia.
Ma non lo considero il male unico e assoluto, lui si dopava come molti altri che ne sono usciti completamente puliti e adesso sono ancora inseriti attivamente nel mondo del ciclismo e questo lo considero molto più grave.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Dopo anni discussione ancora aperta ,ebbi a dire anni fa che se dovessi bere una birra con un corridore per sapere la verità la berrei con Armstrong, non con altri, lui la conosce ed ha poco ancora da perdere , ma gli si vuole dare credito solo a metà, ok la confessione, non ok la testimonianza sull uso generalizzato del doping pesante alla sua epoca come fosse una boutade per diminuire il suo torto. Per me rimane il vincitore di 7 Tdf , da dopato confesso e con merito, ed un professionista spietato dello sport moderno a tutto tondo, un ''' imprenditore ''' della vittoria.. Volete i vincenti? Eccone uno nel bene e nel male. E ricorderei le parole (riferite) di Marco Pantani a Madonna di Campiglio il fatidico mattino : \perche' proprio a me?\ una altra confessione mai confermata o la denuncia di un tranello quindi della esistenza di un ''sistema''? Infine per chi qui afferma che Armstrong senza doping fosse una mezza sega riguardatevi l arrivo al Ventoux insieme a Pantani e dite se il fisico di Armstrong vi pare quello di un impiegatino qualunquemente dopato o piuttosto quello di un atleta vero in una forma a dir poco smagliante. Questo quel che penso io e non credo che si possa ormai più cambiare idea ,quindi ritengo tutto il 3d un po' una perdita di tempo, poi avranno certo ragione quegli altri o chissà. Intanto la birra è doping o si può?Amen :oold:
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Vabbè insomma, il sunto è che Armstrong è uno scarsone, ha vinto un mondiale e 7 Tour contro ciclisti che erano vergini e mangiavano pollo e carboidrati.

Non era ne l'uno ne l'altro, probabilmente stava nel mezzo come molti.. ma noi non potremo mai saperlo e le supposizioni lasciano sempre il tempo che trovano.
La reale dimensione ciclistica di Armstrong è quella pre malattia . Bell'animale per corse di un giorno e ottimo cronoman . Dopo solo una gran bella storia da raccontare , storia che ha permesso di aprire al ciclismo porte che altrimenti sarebbero restate chiuse e di diffondersi in parti del mondo dove non era mai stato minimamente considerato . Un grande affare . La gallina dalle uova d'oro .
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La reale dimensione ciclistica di Armstrong è quella pre malattia . Bell'animale per corse di un giorno e ottimo cronoman . Dopo solo una gran bella storia da raccontare , storia che ha permesso di aprire al ciclismo porte che altrimenti sarebbero restate chiuse e di diffondersi in parti del mondo dove non era mai stato minimamente considerato . Un grande affare . La gallina dalle uova d'oro .
insomma aveva 24 anni e 10kg in piu'.......non direi che fosse quello o solo quello il suo standard.
Che piace o no Armstrong era comunque un fenomeno,a 21 anni vince un campionato del mondo difficile non la corsa del campanile.....sul suo talento non credo si possano aver dubbi
 
  • Mi piace
Reactions: Andy_Schleck

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Il livello del sistema doping messo in piedi da Armstrong non ha eguali nella storia del ciclismo, nessuno ha mai potuto minimamente permettersi il suo grado di libertà, connivenze ad alto livello, coperture di positività ecc ecc, insomma un mafioso che mi stupisco possa avere estimatori a distanza di anni, per quanto mi riguarda chiudo qui, non intendo perdere altro tempo dietro al personaggio.
visto che siamo persone che il ciclismo lo guardiamo, siamo tutti consapevoli che il doping nell'era di armstrong era già diminuito rispetto a quello di metà anni 90 (95-96-97-98...)
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
visto che siamo persone che il ciclismo lo guardiamo, siamo tutti consapevoli che il doping nell'era di armstrong era già diminuito rispetto a quello di metà anni 90 (95-96-97-98...)
Era cambiato, e nella stessa era Armstrong è cambiato. Si è passati dal limite sull'ematocrito ai controlli della polizia (che hanno obbligato a farsi fornire l'EPO dai vari Motomen), ai controlli che rilevavano l'EPO e quindi alle trasfusioni.
Però in sostanza, vedendo il doping come problema a livello etico, cambierebbe qualcosa farsi una damigiana di EPO oppure aggiustarsi in modo più oculato con microdosi e trasfusioni? Secondo me zero.
Cambia solo che il tutto diventa più livellato.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Era cambiato, e nella stessa era Armstrong è cambiato. Si è passati dal limite sull'ematocrito ai controlli della polizia (che hanno obbligato a farsi fornire l'EPO dai vari Motomen), ai controlli che rilevavano l'EPO e quindi alle trasfusioni.
Però in sostanza, vedendo il doping come problema a livello etico, cambierebbe qualcosa farsi una damigiana di EPO oppure aggiustarsi in modo più oculato con microdosi e trasfusioni? Secondo me zero.
Cambia solo che il tutto diventa più livellato.
non sono un medico, ma ho letto che i rischi per la salute diminuiscano non poco...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
non sono un medico, ma ho letto che i rischi per la salute diminuiscano non poco...
Che i rischi diminuiscano è evidente. Anche fregare il portafoglio al mio vicino di casa mi esporrebbe a rischi e pene inferiori rispetto a organizzare una truffa da milioni di dollari.
Alla fine l'obiettivo dello sportivo professionista è quello di spingere al massimo minimizzando i rischi (principalmente di essere beccato).
Mi piacerebbe anche approfondire, rispetto a 20 anni fa, i rischi dettati dal viaggiare sul filo dell'anoressia, e i mezzi con cui si ottiene questo.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and yuka
B

Bam Bam

Guest
C'era un'organizzazione, c'erano dei leader pagati perché il mondo fosse spettatore di una gara di livello mondiale leale e corretta. Così non è stato, per 7 anni sono stati truffati milioni di spettatori, infangata la storia di un intero sport. Io addito prima di tutto l'organizzazione che ha permesso questo, compreso chi non c'è più, perché era pagata e fallendo ci ha tradito.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app