cosa posso fare per i miei mal di testa

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
salve chiedevo se a qualcono come me sfigato capita che dopo un uscita in bici deve prendere aulin o cose simili per emicrania epressione forte agli occhi
Capita talvolta anche a me nei giri lunghi, ho capito che mi aiuta bere molta acqua durante il giro, anche se non si ha sete, e bagnare la testa sotto le fontane in caso di temperature elevate.
 
  • Mi piace
Reactions: mimmobike

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
salve chiedevo se a qualcono come me sfigato capita che dopo un uscita in bici deve prendere aulin o cose simili per emicrania epressione forte agli occhi
anche a me capita spesso, ho notato che i fattori possono essere diversi.
a)scarsa idratazione, quindi cerca di bere 1/2 litro ogni ora, almeno nelle giornate calde
b)brutte abitudini alimentari, se durante la setimana io mangio molti zuccheri e latticini (e mi capita) poi al pomeriggio/sera/notte del sabato, dopo il giro in bici mi si painta un mal di testa fotonico.
c)posizione in sella non ottimale potrebbe costringere il collo a una posiizone non corretta
 

mimmobike

Novellino
17 Settembre 2020
18
2
46
napoli
Visita sito
Bici
bdc
anche a me capita spesso, ho notato che i fattori possono essere diversi.
a)scarsa idratazione, quindi cerca di bere 1/2 litro ogni ora, almeno nelle giornate calde
b)brutte abitudini alimentari, se durante la setimana io mangio molti zuccheri e latticini (e mi capita) poi al pomeriggio/sera/notte del sabato, dopo il giro in bici mi si painta un mal di testa fotonico.
c)posizione in sella non ottimale potrebbe costringere il collo a una posiizone non corretta
 

mimmobike

Novellino
17 Settembre 2020
18
2
46
napoli
Visita sito
Bici
bdc
grz non penso tu abbia tutti i torti infatti col laumentare degli zuccheri peggioro stamattina ho fatto un giro 50km adesso ho una forte pressione agli occhi e alla testasto cercando di resistere per non prendere unaltra aulin
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
salve chiedevo se a qualcono come me sfigato capita che dopo un uscita in bici deve prendere aulin o cose simili per emicrania epressione forte agli occhi
Giusto per...
Fu proprio grazie ad un senso di pressione agli occhi... che scoprii Grazie Al Medico..
di avere un ipertensione abbastanza seria. e di cominciare un percorso terapeutico (pillola)
all epoca non andavo ancora in bici.
Francamente credo che tu debba approfondire la questione consultando un medico, non il forum.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and mlv

mimmobike

Novellino
17 Settembre 2020
18
2
46
napoli
Visita sito
Bici
bdc
grz stasera ho appuntamento con il medico sportivo per fare 2 indagini adesso mi sta succedento che mi cala pure la voce dala sofferenza ,la cosa bella e che in bici vado bene e non soffro niente e solo all rientro
 

mimmobike

Novellino
17 Settembre 2020
18
2
46
napoli
Visita sito
Bici
bdc
io ho 42 anni mi alleno 3 volte a settimana fisicamente sono magro faccio sport da sempre anche a buon livelli, il ciclismo sono alcuni anni che lo pratico e non riesco a rioslvere questo problema,mi piacerebbe allenarmi per bene ma questa cosa mi blocca