cosa state facendo ora?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Seguo il consiglio di altri e contero' i chilometri dal prim Gennaio. Per ora esco, in pausa pranzo e quando posso. Dovrei fare agilita' e mettere solo il 39, ma appena vedo una salita non resisto e parto... cmq il 39 lo lascio su :-)
Faccio palestra quando proprio non ho tempo ne' per la bdc, ne' per i rulli, i.e. un paio di volte a settimana: circuiti per petto-tricipiti-spalle-dorsali-bicipiti, esaurimento per le gambe, magari con superserie. Da Gennaio ri-comincero' a correre piu' assiduamente, al momento non vado oltre i 10km fatti blandamente appena sotto i 5min/km
Il primo obiettivo e' la discsussione della Tesi di Dottorato Martedi' prossimo :-) Se faccio il test Conconi sotto esame e' probabile che qualcuno chiami un dottore :)
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
quanti km avete: 10300 fino al 1 Novembre (stagione 2006), 813 della stagione corrente
che tipo di allenamento state facendo: Fondo con qualche salita corta e dolce
se siete si o no nel peso 'ideale': sono sopra di due-tre kg
se state facendo palestra: si' due volte alla settimana
se avete fatto un test conconi o no: nessun test effettuato
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Io per il momento faccio presciistica per rafforzare un pò i muscoli delle gambe e addominali + streching.... due volte in settimana (weekend) vado con gli sci alpinismo per circa due ore e 1000 mt di dislivello, inizierò a presto con gli sci da fondo + un pò di nuoto e corsette serali in ciclabile..

Bici niente ...troppo freddo e preferisco gli sci alp..
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
quanti km avete: più o meno 600 (dal primo dicembre, dal primo novembre sarò a 1500) in bdc pochissimi in mtb causa biga azzoppata in attesa dei pezzi
che tipo di allenamento state facendo: uscite nel we sia sab che domenica con uscite da 100 km con salite anche di 10/13km, non a tutta causa gambe già stanche ..
palestra tutti i giorni con 7/8 km di tappeto e pesi alla parte sup.
se siete si o no nel peso 'ideale': pare di si, non mi peso mai, ma fin tanto che si vede la tartaruga ...
se state facendo palestra: sempre tutto l'anno
i vostri primi obiettivi: 1 aprile costiera dei cech, ma vorrei anche farmi il laigueglia in bdc
se avete fatto un test conconi o no, mai fatto test, mai avuto un cardio, e nemmeno uso il contakm .
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quanti km avete
450 dopo 7 uscite in 10 giorni
che tipo di allenamento state facendo
Agilità e fondo
se siete si o no nel peso 'ideale'
3/4 Kg in più come previsto
se state facendo palestra
Da ottobre, forza dinamica sulle gambe, addominali a nastro e tone/up per il resto del fisico. Spinning 1vv/settimana
i vostri primi obiettivi
1° gara: 18 febbraio - Livorno, solo come allenamento
1° obiettivo serio: 18 marzo - Pomarance
se avete fatto un test conconi o no
me lo faccio da me, artigianale, sulla bici ellittica
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
quanti km avete
300 DA DICEMBRE
che tipo di allenamento state facendo
USCITE TRANQUILLE FONDO LENTO
se siete si o no nel peso 'ideale'
NON MI PESO FINO A GENNAIO
se state facendo palestra
NO
i vostri primi obiettivi
FINE MARZO GARE UDACE
se avete fatto un test conconi o no
A GENNAIO
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
1)quanti km avete
2)che tipo di allenamento state facendo
3)se siete si o no nel peso 'ideale'
4)se state facendo palestra
5)i vostri primi obiettivi
6)se avete fatto un test conconi o no.

1)bò la bici la uso solo il sabato e la domenica non li conto ma cerco di farne il più possibile
2)fondo (ci provo ma sò sempre sopra)
3)si anche meno
4)si 2 volte la settimana
5)imparare ad allenarmi
6)si a metà novembre, 280w alla soglia 4,8W/Kg
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
quanti km avete
350 DA 1/12/2006

che tipo di allenamento state facendo
USCITE SUI 100 KM, FONDO LENTO, RPM > 100

se siete si o no nel peso 'ideale'
+ 3 kg

se state facendo palestra
UNA VOLTA A SETTIMANA PESI + UNA VOLTA A SETTIMANA SPINNING

i vostri primi obiettivi
DA DEFINIRE

se avete fatto un test conconi o no
A GENNAIO IL PRIMO TEST DELLA MIA VITA, PIù CHE ALTRO PER CURIOSITà
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
50
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30


 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Km 2006 ad oggi 16.020 di cui 855 di fisso 42/19-17
Fondo lungo con brevi salite sempre sulle 3 ore
No palestra no cycling indoor
Altezza 178 cm. peso 72 kg massa grassa 8,500 kg
Mai fatto test Conconi
Per il 2007 un solo importante obiettivo PBP ovviamente con i 4 brevetti
Poi varie ed eventuali GF e gare brevi

Dicembre 2006, al giorno 18 km 1150 di cui 465 di fisso
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Dal primo di Dicembre poco più di 700 Km percorsi per lo più in agilità;
55 Kg sia a Ferragosto che a Natale;
niente palestra;
qualche garetta verso Febbraio, la prima granfondo a Marzo;
niente Conconi.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
I km sono nella mia firma

Candizionamento generale fondo uscite di 90 km senza andare fuorisoglia salita poca...ma adesso passo a fase 2 ovvero forza e potenziamento

Peso ideale bo....64kg forse per uno scalatore come me sono +3kg

Palestra no forse da gennaio impegni permettendo

primi obbiettivi arrivare alle prime Gf di fine febbraio (Livorno) con 3000 Km di preparazione e migliorare gli anni passati

no conconi lo vorrei fare anche da me ma non ho riferimenti di tabelle...
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
quanti km: 241

che tipo di allenamento: RULLI

peso: ben oltre quello ideale di un 6 kiletti

palestra: NO, dopo un po' mi annoio!

obiettivi: le 6 prove della coppa Lombardia + la MdD + qualche altra GF

test conconi: No, solo un autotest per determinare la Fcmax e poi con la formula di Karvonen la mia Fsa per impostare l'intensità dei miei allenamenti

Ciao