Costa crociere concordia

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Siamo umani.
E, alla stessa maniera, per sopravvivere, omettiamo, mentiamo.
Sta semplicemente accadendo questo.
Una manovra fatta mille volte, una manovra approvata ed esaltata da tutti, per un misero errore, diventa qualcosa da fuggire, qualcosa da rinnegare.
A volte, la distanza tra la folla che acclama e l'inferno e' davvero una sottile linea.
E non amo ne' le folle acclamanti ne' gli inferni.
Ecco, semplicemente questo.
devi smetterla di prendere le tue 100 gocce di fernet prima dei pasti, vanno prese dopo :rosik:

:mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

Sì sì, ho visto quegli articoli. Ma personalmente ritengo più affidabile il verbale ufficiale delle intercettazioni firmato dai Carabinieri e messo on line dal quotidiano "La Stampa" (vedi link sopra).

Ora, i casi sono due: 1. "la Stampa" ha messo on line un pdf alterato (ma non mi pare proprio, non vi sono segni di cancellazioni), oppure 2. gli altri inventano quelle frasi per colpire l'opinione.

Oppure io non ho letto abbastanza bene il pdf.... se per caso hai voglia di leggerlo, vedi le righe incriminate? Io non le ho trovate... ;nonzo%.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701

Sì sì, ho visto quegli articoli. Ma personalmente ritengo più affidabile il verbale ufficiale delle intercettazioni firmato dai Carabinieri e messo on line dal quotidiano "La Stampa" (vedi link sopra).

Ora, i casi sono due: 1. "la Stampa" ha messo on line un pdf alterato (ma non mi pare proprio, non vi sono segni di cancellazioni), oppure 2. gli altri inventano quelle frasi per colpire l'opinione.

Oppure io non ho letto abbastanza bene il pdf.... se per caso hai voglia di leggerlo, vedi le righe incriminate? Io non le ho trovate... ;nonzo%.

Il verbale completo è qua :

[URL]http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2012/01/intercettazioni1.pdf[/URL]

E la frase c'è alla pagina 5, Allegato 3 (minuto 15.00).

Qui ci sono anche gli altri verbali :

http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2012/01/24/658576-concordia_schettino_intercettato.shtml

Massimo
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Visto, grazie.
Speriamo che alla fine venga fatta chiarezza su tutto, anche sulle responsabilità della compagnia Costa, che non sono poche (paratie e pompe non funzionanti, dicono che per quello la nave si inclinata così tanto).
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Visto, grazie.
Speriamo che alla fine venga fatta chiarezza su tutto, anche sulle responsabilità della compagnia Costa, che non sono poche (paratie e pompe non funzionanti, dicono che per quello la nave si inclinata così tanto).

E' quello che mi auspico. L'ho detto fin dall'inizio che l'idea sull'integrità morale dei vari soggetti me la voglio fare solo alla fine. Per il momento si parla per parlare, ma trarre sentenze ora è una cosa molto sbagliata.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
E' quello che mi auspico. L'ho detto fin dall'inizio che l'idea sull'integrità morale dei vari soggetti me la voglio fare solo alla fine. Per il momento si parla per parlare, ma trarre sentenze ora è una cosa molto sbagliata.

Sarebbe sbagliato per un giudice....per noi è umano. L'importante è avere la capacità di rivedere le proprie conclusioni alla luce dei risultati finali o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sarebbe sbagliato per un giudice....per noi è umano. L'importante è avere la capacità di rivedere le proprie conclusioni alla luce dei risultati finali o-o

E allora voglio essere sovrumano. I media questa riflessione qui però non la faranno mai. Consideriamo che molte volte si porta il soggetto al suicidio per essere stato delegittimmato e processato sommariamente sui giornali, ancor prima di qualsiasi tipo di verifica.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
E allora voglio essere sovrumano. I media questa riflessione qui però non la faranno mai. Consideriamo che molte volte si porta il soggetto al suicidio per essere stato delegittimmato e processato sommariamente sui giornali, ancor prima di qualsiasi tipo di verifica.

Senza sconfinare nell'OT vorrei dire che i media, pur non dovendo esagerare col massacro ad personam, non possono mica organizzare il proprio lavoro sulla base del fatto che ci sono persone deboli che si suicidano!?!?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Senza sconfinare nell'OT vorrei dire che i media, pur non dovendo esagerare col massacro ad personam, non possono mica organizzare il proprio lavoro sulla base del fatto che ci sono persone deboli che si suicidano!?!?

Hanno in mano il destino delle persone, molto ma molto più dei giudici, se ci pensi bene. E questo potere sanno bene di averlo e l'uso che ne fanno spesso è spregevole. Ma qui andiamo veramente OT. Volevo dire che almeno noi cerchiamo di essere onesti..almeno noi.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Pare che quelle affermazioni qualunquistiche sugli italiani (e in generale di un popolo) che noi stessi a volte facciamo e che tanto fanno innervosire i vari Mescal, SoftMachine ecc non siano poi così rare....

[url]http://www.corriere.it/politica/12_gennaio_27/giornale-spiegel-schettino-rete-polemiche_30d8f204-48d9-11e1-b976-995c60acee8e.shtml[/URL]



Se il numero di quanti sostengono una tesi ne attesta la verita', allora clapton e the edge sono due chitarristi

:mrgreen:

o-o
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Se il numero di quanti sostengono una tesi ne attesta la verita', allora clapton e the edge sono due chitarristi

:mrgreen:

o-o

La ciliegina è che il direttore del settimanale tedesco è figlio di uno nato a Castellammare di Stabia, vicino Meta di Sorrento, paese di origine di Schettino!!
E' chiaro che non basta ripetere tante volte un concetto perché diventi verità.... ma forse è proprio il caso di dire che "tutto il mondo è paese", anche in queste debolezze qualunquistiche!
o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Con il filmato girato in plancia di comando e messo in onda pochi giorni fa si può dire in tutta certezza che nessuna "abile manovra di arte marinara" era stata messa in atto per portare la nave ad adagiarsi su bassi fondali, il dialogo è il seguente:

Schettino: "Noi stiamo scarrocciando a terra....a che fondale siamo qua?"

Voce: "Oltre i 100 metri"

Schettino: "Va bè dobbiamo vedere con la lunghezza di catena se ce la facciamo...............
......aspettiamo che scarrocciamo ancora un altro poco in acque più basse.....e diamo fondo all'ancora............e al limite ci sediamo sul fondo...mo vediamo"