Costo manutenzione

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Buon sabato, toglietemi una curiosità per evitare fregature. Quanto potrebbe costarmi portare in negozio la bici per la classica "pulizia"? quindi regolazione del cambio, oleare la catena, registrare i freni, regolazioni varie, smontaggio e rimontaggio, pulizia, etc. etc.

Grazie
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Allora ho fatto bene a chiedere qui prima, sono da poco rientrato dal negoziante che mi ha fatto un preventivo di 45 euro per manutenzione varia, cambio dei copertoncini e poi io gli ho chiesto se mi cambiava la sella con una usata.
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Allora ho fatto bene a chiedere qui prima, sono da poco rientrato dal negoziante che mi ha fatto un preventivo di 45 euro per manutenzione varia, cambio dei copertoncini e poi io gli ho chiesto se mi cambiava la sella con una usata. Mi sembra una ladrata.
Bhe dio
Se ti cambia anche i copertoncini direi che è un buon prezzo


... usque ad finem ...
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Allora ho fatto bene a chiedere qui prima, sono da poco rientrato dal negoziante che mi ha fatto un preventivo di 45 euro per manutenzione varia, cambio dei copertoncini e poi io gli ho chiesto se mi cambiava la sella con una usata. Mi sembra una ladrata.

Se ti cambia i copertoni, anche se ti mettesse i piu scarsi che esistano è un ottimo prezzo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
azz prezzo ottimo, anche xkè sotto 25 euro la coppia di copertoncini direi che non ne ha quindi 20 euro di mano d'opera ci stanno tutti
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Tra i 15 e 20 Euro.
Nel tuo caso con il cambio dei copertoni direi ti abbia trattato con attenzione.
Ora sta a te ripagarlo visitandolo in futuro.

In parte l'ho già ripagato avendo comprato dallo stesso negoziante una bici quasi due mesi fa :). Comunque continuerò ad andare da lui... anche se quando mi ha presentato quel preventivo fra me e me mi sono detto: col cavolo che mi rivedi... ma poi mi sono ricreduto grazie a voi. :)
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
In parte l'ho già ripagato avendo comprato dallo stesso negoziante una bici quasi due mesi fa :). Comunque continuerò ad andare da lui... anche se quando mi ha presentato quel preventivo fra me e me mi sono detto: col cavolo che mi rivedi... ma poi mi sono ricreduto grazie a voi. :)

E che siamo portati a credere sempre ad un possibile raggiro ma in realtà esiste tanta brava gente onesta ed orgogliosa di fare bene il proprio lavoro.
Personalmente quando intercetto queste persone faccio di tutto per mantenere rapporti di lungo temine. Ma vuoi mettere tutta la positività che ne guadagniamo.
Buone pedalate e goditi la tua bici … o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
E che siamo portati a credere sempre ad un possibile raggiro ma in realtà esiste tanta brava gente onesta ed orgogliosa di fare bene il proprio lavoro.
Personalmente quando intercetto queste persone faccio di tutto per mantenere rapporti di lungo temine. Ma vuoi mettere tutta la positività che ne guadagniamo.

:ola:
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Il bravo meccanico di biciclette è un mestiere ahimè in via di estinzione, ormai tutti i negozi sono capaci a vendere ma pochi a fare una adeguata manutenzione.
I pochi restati in grado di farlo è giusto secondo me che si facciano pagare, e pure bene comunque in relazione al servizio offerto. E' una prassi ormai abbastanza diffusa sminuire il valore del lavoro altrui, specialmente quello manuale.
Esiste comunque una alternativa, imparare a farsi la manutenzione da soli, non è una impresa impossibile. In molti non lo fanno non per mancanza di capacità ma per pigrizia. E allora ci si rivolge al professionista cui bisogna riconoscere il giusto compenso per un lavoro che nessuno è più in grado di fare.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
magari puoi sentire di che copertoncini si parla; visto che ha dei prezzi così bassi forse ti conviene pensare a spendere due lire in più e metterne di migliori, sia come protezione forature che come confort (aumentando i TPI diventa più morbido a parità di pressione, anche se costa un po' di più)