Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Costruire cavalletto manutenzione
Testo
<blockquote data-quote="Maurando" data-source="post: 3330147" data-attributes="member: 27261"><p>Ciao AIRMAT,</p><p>ho fatto la scelta del cavalletto basso, perché mi siedo su un panchettino di legno e da seduto e con calma posso fare tutte le regolazioni che mi pare sia ai freni che al cambio e al deragliatore. Posso tirare raggi della ruota posteriore se mai ce ne fosse bisogno, avendo i riferimenti del telaio. In più quando devo lavorare sul movimento centrale ci posso fare più forza con minore sforzo. Inoltre la bici può appoggiare indifferentemente sulla ruota, sulla scatola del movimento o su entrambi. Nella foto non si vede ma c'è un dispositivo che mi permette di fissare il telaio al supporto verticale senza farlo spostare di un millimetro. Se si vuole si può salire sulla bici e controllare il funzionamento del cambio e deragliatore come se si fosse su strada senza togliere la bici dal cavalletto. Qui sul forum ho visto anche altri cavalletti tipo tre piedi che sono poco stabili, infatti con un piccolo urto per disattenzione, può cadere tutto per terra, il mio non può cadere, Inoltre la forcella anteriore è fermata in modo naturale, su un mozzo da ruote.</p><p>Può darsi che non sia il massimo della perfezione, ma ne sono soddisfattissimo e non lo cambierei con nessun altro cavalletto che ho visto in giro.</p><p>Grazie per l' osservazione e buone pedalate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maurando, post: 3330147, member: 27261"] Ciao AIRMAT, ho fatto la scelta del cavalletto basso, perché mi siedo su un panchettino di legno e da seduto e con calma posso fare tutte le regolazioni che mi pare sia ai freni che al cambio e al deragliatore. Posso tirare raggi della ruota posteriore se mai ce ne fosse bisogno, avendo i riferimenti del telaio. In più quando devo lavorare sul movimento centrale ci posso fare più forza con minore sforzo. Inoltre la bici può appoggiare indifferentemente sulla ruota, sulla scatola del movimento o su entrambi. Nella foto non si vede ma c'è un dispositivo che mi permette di fissare il telaio al supporto verticale senza farlo spostare di un millimetro. Se si vuole si può salire sulla bici e controllare il funzionamento del cambio e deragliatore come se si fosse su strada senza togliere la bici dal cavalletto. Qui sul forum ho visto anche altri cavalletti tipo tre piedi che sono poco stabili, infatti con un piccolo urto per disattenzione, può cadere tutto per terra, il mio non può cadere, Inoltre la forcella anteriore è fermata in modo naturale, su un mozzo da ruote. Può darsi che non sia il massimo della perfezione, ma ne sono soddisfattissimo e non lo cambierei con nessun altro cavalletto che ho visto in giro. Grazie per l' osservazione e buone pedalate. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Costruire cavalletto manutenzione
Alto
Basso