Creare Allenamento Zwift

Cristian1983

Novellino
11 Settembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale
N3bbia grazie per la risposta immediata, ho un pò di confusione, io seguo allenamenti specifici dati dal mio preparatore, volevo provare zwift, ma se uso zwift con iphone e sensori associati , non posso usare il mio garmin giusto?

Ho provato a guardare come creare un'allenamento ma non vedo dove si trova la voce per crearlo.

ieri provandolo in maniera semplice solo con l'iphone non vedo nelle funzioni il lap, può essere?

grazie mille
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
N3bbia grazie per la risposta immediata, ho un pò di confusione, io seguo allenamenti specifici dati dal mio preparatore, volevo provare zwift, ma se uso zwift con iphone e sensori associati , non posso usare il mio garmin giusto?

Ho provato a guardare come creare un'allenamento ma non vedo dove si trova la voce per crearlo.

ieri provandolo in maniera semplice solo con l'iphone non vedo nelle funzioni il lap, può essere?

grazie mille


Allora anche io uso zwift per allenamenti miei e me li creo o me li cerco 'compatibili' dalla libreria (qui en trovi di ogni inclusi quelli già 'dentro' zwift https://whatsonzwift.com/workouts/)

da zwift c'è un editor in cui le crei in maniera grafica, minuti e intensità...oppure ci sono siti come zwiftfactory in clui li fai dal pc e poi scrichi il file creto e lo copi nella cartella apposita di zwift)

Zwift fa un lap automatico ad ogni intervallo che fai nei workout e ti li ritrovi ad esempio su strava gl intervalli...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Allora anche io uso zwift per allenamenti miei e me li creo o me li cerco 'compatibili' dalla libreria (qui en trovi di ogni inclusi quelli già 'dentro' zwift https://whatsonzwift.com/workouts/)

da zwift c'è un editor in cui le crei in maniera grafica, minuti e intensità...oppure ci sono siti come zwiftfactory in clui li fai dal pc e poi scrichi il file creto e lo copi nella cartella apposita di zwift)

Zwift fa un lap automatico ad ogni intervallo che fai nei workout e ti li ritrovi ad esempio su strava gl intervalli...


ma mi sembra di capire che tu sei esperto....ho un problema...

Creo un allenamento su Training Peaks e da ZWIFT lo vede . Tutto bene.
Il mio problema è che la strada non segue l'allenamento.
In poche parole se devo fare una ripetuta ad esempio in salita e in quel momento la strada è in discesa non riesco ad ottenere la resistenza necessaria a raggiungere lo sforzo desiderato.
Non ho mai provato a fare uno degli allenamenti pre-caricati ma in teoria non dovrebbe zwift regolare la resistenza del rullo in modo da farti seguire l'allenamento ?


Alternativa , ma che non mi funziona.
Io ho un rullo smart Tacx Vortex. Quando è in run ZWIFT l'app di controllo del rullo non interviene.
Quindi se io voglio compensare la scarsa resistenza del rullo andando ad agire sulla app, ZWIFT dicamo vince e non mi permette di sovrascrivere la sua regolazione....

Consigli? idee..? Soluzioni ?
grazie
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
ma mi sembra di capire che tu sei esperto....ho un problema...

Creo un allenamento su Training Peaks e da ZWIFT lo vede . Tutto bene.
Il mio problema è che la strada non segue l'allenamento.
In poche parole se devo fare una ripetuta ad esempio in salita e in quel momento la strada è in discesa non riesco ad ottenere la resistenza necessaria a raggiungere lo sforzo desiderato.
Non ho mai provato a fare uno degli allenamenti pre-caricati ma in teoria non dovrebbe zwift regolare la resistenza del rullo in modo da farti seguire l'allenamento ?


Alternativa , ma che non mi funziona.
Io ho un rullo smart Tacx Vortex. Quando è in run ZWIFT l'app di controllo del rullo non interviene.
Quindi se io voglio compensare la scarsa resistenza del rullo andando ad agire sulla app, ZWIFT dicamo vince e non mi permette di sovrascrivere la sua regolazione....

Consigli? idee..? Soluzioni ?
grazie


Hai verificato di essere in ERG MODE ON ? Altrimenti il rullo non regola in automatico la resistenza.
Guarda qui https://support.zwift.com/en_us/erg-mode-in-workouts-SkQJC8OEH
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per gli allenamenti cosa consigliate di abilitare la modalità erg o la modalità climb?

trovo che l ERG vada benissimo in alcuni casi ma spesso lo disabilito perchè rimane pur sempre una pedalata che non trovo naturale, pur essendo davvero comodo non pensare a nulla. tanto poi una volta fuori i watt van fatti nella maniera classica... preferisco abituarmi anche a tenerli di mio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quando volete fare degli esercizi su Zwift, vi esercitate su qualche percorso che ritenete idoneo? O c'è la possibilità di affrontare delle salite, dei falsopiani o delle discese della pendenza desiderata?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quando volete fare degli esercizi su Zwift, vi esercitate su qualche percorso che ritenete idoneo? O c'è la possibilità di affrontare delle salite, dei falsopiani o delle discese della pendenza desiderata?

da quel punto di vista tratto zwift come l esterno: so quali sono i giri disponibili e ne certo uno che possa andar bene per le mie esigenze, nel mio caso spesso è il deserto perchè è piatto...oppure ovviamente ricorro all ERG fregandomene del percorso evitando magari quelli con troppo dislivello
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quando volete fare degli esercizi su Zwift, vi esercitate su qualche percorso che ritenete idoneo? O c'è la possibilità di affrontare delle salite, dei falsopiani o delle discese della pendenza desiderata?

Se uso un allenamento programmato lo faccio sempre in modalità ERG per cui il percorso lo cambio giusto per il panorama, se invece voglio fare un giro senza tabelle fisse ma avendo in mente circa che "lavori" fare allora scelgo il percorso più adatto esattamente come farei all'esterno
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Salve, ma nn riesco a capire una cosa... Esempio: Devo fare 4min x 180 battiti. Ho bisogno quindi che il mio allenamento personalizzato sia impegnativo. Dovrò quindi impostare tanti watt immagino. Tipo 4 min a 350 watt? Ho provato ma il rullo nn diventa più duro... Resta uguale e mi esce erg disabilitato temporaneamente. Nn riesco a capire bene questa cosa. Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve, ma nn riesco a capire una cosa... Esempio: Devo fare 4min x 180 battiti. Ho bisogno quindi che il mio allenamento personalizzato sia impegnativo. Dovrò quindi impostare tanti watt immagino. Tipo 4 min a 350 watt? Ho provato ma il rullo nn diventa più duro... Resta uguale e mi esce erg disabilitato temporaneamente. Nn riesco a capire bene questa cosa. Grazie

ciao

per prima cosa zwift basa tutto sui watt. non puoi creare n allenamento sui bpm quindi devi tradurre i bpm in watt e la cosa migliore da fare a mio avviso è un test ftp usando ovviamente la postazione Zwift. puoi fr ocme dici ma non puoi mettere watt a caso, serve comunque un test.

Se il trainer non varia la resistenza i motivi possono essere tanti: che modello è? in altre occasioni tipo in simulazione le variazioni le senti? è accoppiato con zwift correttamente?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Xiao6
ciao

per prima cosa zwift basa tutto sui watt. non puoi creare n allenamento sui bpm quindi devi tradurre i bpm in watt e la cosa migliore da fare a mio avviso è un test ftp usando ovviamente la postazione Zwift. puoi fr ocme dici ma non puoi mettere watt a caso, serve comunque un test.

Se il trainer non varia la resistenza i motivi possono essere tanti: che modello è? in altre occasioni tipo in simulazione le variazioni le senti? è accoppiato con zwift correttamente?
Ciao grazie per la risposta. Allora è un Whisper smart. L ho provato con la sua app e funziona. È correttamente associato a zwift. Il test avevo capito che bisognava farlo, però volevo capire il principio che sta dietro. Se io ho una ftp a 200 watt, imposto un lavoro a 300 watt, il rullo deve diventare più duro o no? Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Xiao6

Ciao grazie per la risposta. Allora è un Whisper smart. L ho provato con la sua app e funziona. È correttamente associato a zwift. Il test avevo capito che bisognava farlo, però volevo capire il principio che sta dietro. Se io ho una ftp a 200 watt, imposto un lavoro a 300 watt, il rullo deve diventare più duro o no? Grazie

non conosco il tuo trainer ma se è un trainer interattivo e zwift lo vede come tale (quindi nella schermata di accoppiamento lo vedi sotto 'controllable trainer' ) allora la risposta è si ma il cosidetto ERG mode deve essere abilitato altrimenti lui ti dice soltanto che devi far 300W poi sei tu a dover spingere fino al raggiungimento di tale potenza.
 

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Sisi lo vede come controllable. Quando creo l allenamento attivo erg. Solo che quando alzo i watt dopo pochi secondi si disattiva... E nn capisco perché.