Creare Allenamento Zwift

igabbo

Novellino
7 Settembre 2020
6
0
32
Viareggio
Visita sito
Bici
Dynatek
Salve a tutti,
Visto che la stagione invernale si sta avvicinando e disponendo dal lockdown l’elite Suito avevo intenzione di usare Zwift anche per un piano di allenamento.
Mi chiedevo però cosa succede nel caso non riuscissi ad effettuare l’allenamento che avrei dovuto fare. Lo chiedo non per pigrizia ma correndo a piedi delle volte lo preferisco quando ho poco tempo, inoltre vivendo in una zona mite che mi consente di uscire in bici anche in inverno non vorrei sacrificare l’uscita outdoor perché in quel giorno avrei l’allenamento indoor.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve a tutti,
Visto che la stagione invernale si sta avvicinando e disponendo dal lockdown l’elite Suito avevo intenzione di usare Zwift anche per un piano di allenamento.
Mi chiedevo però cosa succede nel caso non riuscissi ad effettuare l’allenamento che avrei dovuto fare. Lo chiedo non per pigrizia ma correndo a piedi delle volte lo preferisco quando ho poco tempo, inoltre vivendo in una zona mite che mi consente di uscire in bici anche in inverno non vorrei sacrificare l’uscita outdoor perché in quel giorno avrei l’allenamento indoor.

Il piano di allenamento è studiato per effettuare determinati carichi di lavoro in un periodo di tempo prestabilito, per cui prevede che ogni sessione venga effettuata entro una certa scadenza.
Trascorso il termine, quella sessione non è più disponibile e il programma propone la seduta successiva.

Se la bici è dotata di misuratore di potenza, è possibile effettuare l' allenamento outdoor e poi spuntarlo come "già fatto"