Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Crearsi una bici con freno a contropedale. come fare?
Testo
<blockquote data-quote="Gzaf" data-source="post: 4271676" data-attributes="member: 25107"><p>Sia per fissa che per contropedale serve una ruota con mozzo apposito, devi partire di lí, magari cercando sui vari siti internet... Tanto per dire decathlon aveva una ruota fissa nel catalogo.</p><p></p><p>Ocio che peró la fissa richiede un tiro catena ottimale: in parole povere se il telaio che hai ha i forcellini obliqui (con vitina di registro per regolare la distanza della ruota) o meglio ancora orizzontali aperti dietro come le bici da pista, allora ok; se hai i forcellini verticali come le bici moderne dubito si possa fare.</p><p>Per il contropedale non so niente, ma non credo richieda requisiti speciali del telaio, il meccanismo dovrebbe essere interno al mozzo. Personalmente, l'ho provato una volta e l'ho trovato una trappola inutile... Ogni volta che vuoi fare mezzo giro indietro con i pedali (magari per portare un ginocchio in alto invece che l'altro) ti frena.</p><p>Poi vedi tu. In bocca al lupo per la realizzazione del tuo progetto!</p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gzaf, post: 4271676, member: 25107"] Sia per fissa che per contropedale serve una ruota con mozzo apposito, devi partire di lí, magari cercando sui vari siti internet... Tanto per dire decathlon aveva una ruota fissa nel catalogo. Ocio che peró la fissa richiede un tiro catena ottimale: in parole povere se il telaio che hai ha i forcellini obliqui (con vitina di registro per regolare la distanza della ruota) o meglio ancora orizzontali aperti dietro come le bici da pista, allora ok; se hai i forcellini verticali come le bici moderne dubito si possa fare. Per il contropedale non so niente, ma non credo richieda requisiti speciali del telaio, il meccanismo dovrebbe essere interno al mozzo. Personalmente, l'ho provato una volta e l'ho trovato una trappola inutile... Ogni volta che vuoi fare mezzo giro indietro con i pedali (magari per portare un ginocchio in alto invece che l'altro) ti frena. Poi vedi tu. In bocca al lupo per la realizzazione del tuo progetto! o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Crearsi una bici con freno a contropedale. come fare?
Alto
Basso