Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Credibilità del "nuovo ciclismo"
Testo
<blockquote data-quote="alearc66" data-source="post: 4915241" data-attributes="member: 55144"><p>Non ho letto il resto della discussione (ma lo faro'),pero' ci sono degli spunti importanti qui.</p><p>La mia opinione è che il caso di doping ai tempi di Pantani,non ha lo stesso peso come il caso di doping di Contador e successivi.</p><p>Secondo me piu' gravi gli ultimi casi e spieghero' perche' secondo me lo sono.</p><p>Il pirata,(che ho amato e che per sempre restera' nel mio cuore per ragioni che anch'io ho scritto altrove),era uno dei piu' importanti rappresentanti di quel ciclismo,spaventose prestazioni,qualche voce iniziava a girare,ma i piu' grossi calibri restavano fuori,sembravano puliti,almeno loro,si pensava,andavano forte perche' piu' dotati.</p><p>Poi quell'immagine ha iniziato a disintegrarsi da Madonna di Campiglio in poi,fino a sparire,quasi ai giorni nostri.</p><p>La colpa grossa era quella di aver distrutto quell'illusione;</p><p>l'immagine del campione che era anche pulito.L'attenuante è che purtroppo,era in ottima compagnia,e peggio ancora, non si sapeva.</p><p>Gente piu' furba e forse piu' spalleggiata è riuscita anche a farla franca,riparandosi dietro il caso Pantani e conservando la loro (ingiusta) gloria</p><p>Il punto è che negli anni successivi,dopo aver toccato il fondo,si è arrivati a cercare di ripulire il ciclismo,anche con qualche risultato.</p><p>Grosse inchieste con grossi nomi coinvolti ;Operacion Puerto,Oil for drugs (Valverde ed una enorme fetta di ciclisti spagnoli coinvolti)con fasi di insabbiamento.</p><p>E qua si è aperta un'altra grave spaccatura; tra chi si dopava,(e veniva addirittura beccato!)ma poteva gareggiare per cavilli e coperture varie(ed anche,direi io,per il fatto di non avere ne morale ne vergogna),come ad esempio ha fatto Valverde,e chi,invece,veniva squalificato e se ne doveva stare zitto con le pive nel sacco.</p><p>In questa fase di cambiamento e di pulizia,dove c'è maggiormente la possibilita' di schierarsi dalla parte giusta rispetto agli anni 90',farti trovare nella parte marcia del plotone,per me è una copla maggiore.</p><p>Squalifica per Clenbuterolo di Contador e di Rogers.Due casi apparentemente simili.</p><p>Entrambi si dichiarono innocenti,ma il primo continua a gareggiare (e vincere),il secondo si ferma ed è distrutto.</p><p>Tutti e due presentano le loro giustificazioni,la tesi di Contador non viene creduta,Rogers viene riabilitato.</p><p>Due comportamenti completamente diversi,dove nel caso di Contador è evidente la sfida, e non il rispetto delle strutture antidoping</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alearc66, post: 4915241, member: 55144"] Non ho letto il resto della discussione (ma lo faro'),pero' ci sono degli spunti importanti qui. La mia opinione è che il caso di doping ai tempi di Pantani,non ha lo stesso peso come il caso di doping di Contador e successivi. Secondo me piu' gravi gli ultimi casi e spieghero' perche' secondo me lo sono. Il pirata,(che ho amato e che per sempre restera' nel mio cuore per ragioni che anch'io ho scritto altrove),era uno dei piu' importanti rappresentanti di quel ciclismo,spaventose prestazioni,qualche voce iniziava a girare,ma i piu' grossi calibri restavano fuori,sembravano puliti,almeno loro,si pensava,andavano forte perche' piu' dotati. Poi quell'immagine ha iniziato a disintegrarsi da Madonna di Campiglio in poi,fino a sparire,quasi ai giorni nostri. La colpa grossa era quella di aver distrutto quell'illusione; l'immagine del campione che era anche pulito.L'attenuante è che purtroppo,era in ottima compagnia,e peggio ancora, non si sapeva. Gente piu' furba e forse piu' spalleggiata è riuscita anche a farla franca,riparandosi dietro il caso Pantani e conservando la loro (ingiusta) gloria Il punto è che negli anni successivi,dopo aver toccato il fondo,si è arrivati a cercare di ripulire il ciclismo,anche con qualche risultato. Grosse inchieste con grossi nomi coinvolti ;Operacion Puerto,Oil for drugs (Valverde ed una enorme fetta di ciclisti spagnoli coinvolti)con fasi di insabbiamento. E qua si è aperta un'altra grave spaccatura; tra chi si dopava,(e veniva addirittura beccato!)ma poteva gareggiare per cavilli e coperture varie(ed anche,direi io,per il fatto di non avere ne morale ne vergogna),come ad esempio ha fatto Valverde,e chi,invece,veniva squalificato e se ne doveva stare zitto con le pive nel sacco. In questa fase di cambiamento e di pulizia,dove c'è maggiormente la possibilita' di schierarsi dalla parte giusta rispetto agli anni 90',farti trovare nella parte marcia del plotone,per me è una copla maggiore. Squalifica per Clenbuterolo di Contador e di Rogers.Due casi apparentemente simili. Entrambi si dichiarono innocenti,ma il primo continua a gareggiare (e vincere),il secondo si ferma ed è distrutto. Tutti e due presentano le loro giustificazioni,la tesi di Contador non viene creduta,Rogers viene riabilitato. Due comportamenti completamente diversi,dove nel caso di Contador è evidente la sfida, e non il rispetto delle strutture antidoping [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Credibilità del "nuovo ciclismo"
Alto
Basso