hai letto cosa ha scritto l'opener? cosa non ti è chiaro? vogliamo analizzare parola per parola?Queste considerazioni tienile x te. Io NON LO FAREI MAI
hai letto cosa ha scritto l'opener? cosa non ti è chiaro? vogliamo analizzare parola per parola?Queste considerazioni tienile x te. Io NON LO FAREI MAI
bravo...fanno tutti i buonisti poi capita a loro e dimenticano di avvertire il nuovo acquirente della riparazione....Questa è sfiga dovuta al fatto che hai perso anche interesse nella tua bici perché è circa un anno che ti arrovelli per passare al disco. O forse ricordo male?
Comunque in ogni caso riparala. Non sei certo obbligato a venderla ma mi pare che se adesso non la cambi non sarai mai contento.
Certo che per un eventuale vendita dovresti dichiarare l'accaduto. Nonostante il buonismo che leggo saresti forse il primo a dichiarare una cosa del genere. Se la riparazione è fatta a regola d'arte non c'è motivo di dichiararla coscienza a parte.
Oppure incappando in un auto sfigata quando andate a liberarvene dite all'acquirente: "guarda, mi ha lasciato talmente tante volte in mezzo alla strada e ho dovuto spendere una barca di soldi per ripararla che non la voglio vedere più?"
non ho capito scusa come dici tu il telaio riparato o meno varrà sempre 1000 euro giusto? e tu daresti la stessa cifra per un telaio riparato a regola d'arte rispetto ad uno mai riparato? neanche se lo vedo guardaImho a meno di non venderlo ora che era il miglior periodo e data la situazione non riesci perché devi farlo riparare, tra un anno varrà comunque attorno ai 1000 euro con o senza riparazione. Alla fine o lo vendi a 1100 o a 1000 siamo lì. Poi giustamente a questo togli i soldi persi per la riparazione.
Io me lo terrei come muletto se potessi. Per un vero top di gamma disc italiano ci vogliono 8000 euro.
L'opzione muletto non la sto scartando. Magari vendo le ruote e il manubrioImho a meno di non venderlo ora che era il miglior periodo e data la situazione non riesci perché devi farlo riparare, tra un anno varrà comunque attorno ai 1000 euro con o senza riparazione. Alla fine o lo vendi a 1100 o a 1000 siamo lì. Poi giustamente a questo togli i soldi persi per la riparazione.
Io me lo terrei come muletto se potessi. Per un vero top di gamma disc italiano ci vogliono 8000 euro.
anche io farei riparazione solo se per essere usato come muletto ( se mi trovo bene) invece se si ha idea di rivenderlo allora lascerei perdere.......io non comprerei un telaio riparato neanche per 400 euroL'opzione muletto non la sto scartando. Magari vendo le ruote e il manubrio
Infatti, l’importante è ripararlo a regola d’arte.bravo...fanno tutti i buonisti poi capita a loro e dimenticano di avvertire il nuovo acquirente della riparazione....
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che un oltre x4 rim con qualche anno sulle spalle venduto da privato vale secondo me quella cifra. Se invece rende pubblico che il telaio è stato riparato diventa quasi invendibile, forse 500 o giù di lì.non ho capito scusa come dici tu il telaio riparato o meno varrà sempre 1000 euro giusto? e tu daresti la stessa cifra per un telaio riparato a regola d'arte rispetto ad uno mai riparato? neanche se lo vedo guarda
Pessima idea totalmente antieconomica. Il telaio va riparato e tenuto oppure riparato e venduto come usato.Idea, vendilo come telaio rotto, sui 200/300 euro, qualcuno lo trovi che li compra, poi se l'ho ripara, mi è successo anni fa' con ruota ant fulcrum racing speed, ruota crepata x caduta, ho ancora preso, non ricordo se 50 o 100 euro.
Più che altro dove ora c'è il celeste dovrò mettere il nero, altrimenti il costo raddoppia. Il nero che c'è sull'orizzontale verrà ripreso e quindi la bici avrà una grafica personalizzata.Post interessate...
Certamente @ulau75 è mosso da sani principi nel volere comunque informare un eventuale acquirente o rivenditore della riparazione del telaio, che se fatta ad opera d’arte praticamente è irriconoscibile e garantisce le stesse performance.
Senza entrare nel merito nel concetto di onestà, però sapete quanti telai riparati, ritoccati o riverniciati acquistiamo dai rivenditore e non lo sappiamo?
Più di quello che pensiamo.
Anche se comunque si ha la garanzia di due anni, o meno salvo accordi, del rivenditore che mette al riparo da eventuali sorprese.
Poi se vogliamo credere alle favole siamo liberi di farlo ma nella vita reale le cose girano in una certa maniera.
ps
quando comprate un telaio usato dal rivenditore e questo sfortunatamente entro il periodo della garanzia manifesta una rottura cosa pensate che fa il rivenditore ve lo da nuovo o lo fa riparare?
Confermo, se il carbonio è riparato da un professionista, non vi sono problemi......Il carbonio una volta riparato non avrà nessun problema.
Non occorre nessuna certificazione, sicuramente in quel punto non si romperà più.
Come per le automobili, se la riparazione è stata fatta da un professionista e a regola d'arte, il telaio è sicuro al 100%
Riguardo all'onestà dei venditori di BDC usate, se effettivamente dichiarassero il vero al momento della trattativa, si venderebbero il 90% in meno di usato e i prezzi notevolmente più bassi.
Invece tutti hanno BDC poco utilizzate, mai con la pioggia, solo periodo estivo, etc...Quelle rovinate sono cadute da ferme.
no signore stai nel tuo campo io se ti vendo un autovettura danneggiata te l'ho comunico obbligo legge tutto documentato per un sinistro importante ,forse mi son espresso male ma mi riferivo a chi ha detto vendi senza nulla direMa dai, cosa denunci e chi denunci?
Quindi tutte le autovetture e moto che hanno subito un grosso incidente sono da buttare?
Il telaio viene riparato da un professionista, non da Geppetto.
Sai come funziona il mondo del lavoro? Sai cosa serve per aprire un'impresa?
Il primo che si deve tutelare dalle riparazioni che effettua, è proprio chi esegui materialmente la riparazione.
Offrono 3 anni di garanzia sulla riparazione.
Siete pregati di intervenire solo se siete a conoscenza dell'argomento, non giusto per aprire bocca.
Hai ragione....... quello denuncia....... ma mi faccia il piacere!!!!!Ma dai, cosa denunci e chi denunci?
Quindi tutte le autovetture e moto che hanno subito un grosso incidente sono da buttare?
Il telaio viene riparato da un professionista, non da Geppetto.
Sai come funziona il mondo del lavoro? Sai cosa serve per aprire un'impresa?
Il primo che si deve tutelare dalle riparazioni che effettua, è proprio chi esegui materialmente la riparazione.
Offrono 3 anni di garanzia sulla riparazione.
Siete pregati di intervenire solo se siete a conoscenza dell'argomento, non giusto per aprire bocca.