crepa su cerchio zipp carbonio

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
salve, sono nuovo del forum , oggi il mio meccanico mentre montava un tubolare mi ha fatto notare una crepa sulla pista frenante del cerchio zipp 303...infatti io avevo avvertito un anomalia in frenata ma non cosi rilevante da farmi preoccupare dato che montavo un tubolare da 20 euro x allenamento, ora il mio dubbio è :posso correre un paio di gare anche se il cerchio è leggermente crepato o ce il rischio di un cedimento strutturale improvviso della routa???...grazie a tutti

http://img822.imageshack.us/i/crepa.jpg/
crepa.jpg
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
A vederla così, la crepa sembra che coinvolga solo il riportino della pista frenante, in questo caso non dovresti avere problemi.

Se invece fosse coinvolta anche la fibra sottostante allora io me ne guarderei bene dall'usare ancora quella ruota, il carbonio ha il brutto vizio di cedere di schianto, senza preavvisi...
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
grazie...anke a me sembra di poco conto la crepa...magari è cosi da mesi ..ora il mio dilemma è se usarla o no all avesani e alla gf gardena...azz
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
anche io avevo una piccola crepa su una 303 ma non lo sapevo.
Partii per la Gf della Costa Smeralda e dopo 20 km. lasciai un raggio sulla SS 125. La ruota sbarellava un po' ma dissi: son venuto fin qua che faccio mi ritiro? NO... dopo altri 10 km. parte un altro raggio e la ruota se ne va per i cazzi suoi.... mi fermo mi ritiro e smoccolo. Dimenticavo: 1 km. prima avevo fatto la discesa su Porto cervo ed avevo toccato 82 km/h. vado da Beltrami. Gli spiego il caso, mi guarda e fa: ma la vita ti fa proprio schifo?
Mi cambia il cerchio e mi manda via con uno nuovo e la consapevolezza che il bonus con il culo l'ho esaurito. Morale: se la crepa e' leggera te la riparano e spendi meno di 200 euro spedizione a casa compresa.ANtonio, il loro meccanico e' un fenomeno.
Se il tuo dentista costa meno.. il mio no!
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
anche io avevo una piccola crepa su una 303 ma non lo sapevo.
Partii per la Gf della Costa Smeralda e dopo 20 km. lasciai un raggio sulla SS 125. La ruota sbarellava un po' ma dissi: son venuto fin qua che faccio mi ritiro? NO... dopo altri 10 km. parte un altro raggio e la ruota se ne va per i cazzi suoi.... mi fermo mi ritiro e smoccolo. Dimenticavo: 1 km. prima avevo fatto la discesa su Porto cervo ed avevo toccato 82 km/h. vado da Beltrami. Gli spiego il caso, mi guarda e fa: ma la vita ti fa proprio schifo?
Mi cambia il cerchio e mi manda via con uno nuovo e la consapevolezza che il bonus con il culo l'ho esaurito. Morale: se la crepa e' leggera te la riparano e spendi meno di 200 euro spedizione a casa compresa.ANtonio, il loro meccanico e' un fenomeno.
Se il tuo dentista costa meno.. il mio no!

non si scherza col carbonio, mi raccomando ska78