Crepa telaio alluminio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Facci sapere come si comporta la Cannondale! Chiederai la sostituzione del telaio?
Ha detto che l'ha comprata usata da un privato... in genere la 'garanzia a vita' viene riconosciuta solo al primo proprietario (sempre che sia stata registrata, e che si sia in possesso dello scontrino di acquisto).
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
credi bene garanzia valida per Cannondale solo per il primo proprietario. Non è etico chiederla se sai di essere il secondo proprietario.


Io no. Per correttezza.
Non mi sembra di aver suggerito nulla di scorretto, gli ho detto di fare un tentativo dicendo la verità sul fatto che non è il primo proprietario.
Non mi sembra che ricevere un " No ci dispiace ma la garanzia vale solo per il primo proprietario proprietario " oppure se decidessero di farlo passare in garanzia lo farebbero consapevoli che non vengono fregati da un furbo.
Un po di anni fa a me si è tranciata la pedivella FSA sl k, la garanzia era scaduta da almeno 3 anni, ma ho scritto ad FSA più che altro per sapere perché era successo allegando foto, tra l'altro ho rischiato di farmi parecchio male e soli per pura fortuna non mi feci nulla. Senza chiedermi nulla mi spedirono una nuova pedivella, chiedendomi soli di rivolgermi ad un negozio che trattava il marchio, cosa che feci con il mio meccanico di fiducia al quale spedirono il pezzo e con lo stesso organizzarono il rientro della guarnitura rotta.
Per il resto è liberissimo di non farlo......
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Anche se dicesse che è il primo proprietario non ci vedo nulla di male, anche perché negli anni molti scontrini sbiadiscono e risultano illeggibili,tante bici passano al secondo proprietario,della garanzia a vita tanto sponsorizzata dopo qualche anno non ne usufruisce quasi nessuno

PS:poi ci sarebbe da discutere quanto sia etico da parte di tutte le aziende andare in Oriente a produrre ma non è il caso
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Anche se dicesse che è il primo proprietario non ci vedo nulla di male, anche perché negli anni molti scontrini sbiadiscono e risultano illeggibili,tante bici passano al secondo proprietario,della garanzia a vita tanto sponsorizzata dopo qualche anno non ne usufruisce quasi nessuno
Questa è una violazione di un accordo fra primo proprietario e ditta produttrice
PS:poi ci sarebbe da discutere quanto sia etico da parte di tutte le aziende andare in Oriente a produrre ma non è il caso
Questa invece non è una violazione di un bel niente.
Se per te questo secondo comportamento giustifica il primo, prendo atto.