Cricca o crepa vernice?

JustGravel

Novellino
12 Giugno 2022
10
3
34
Cremona
Visita sito
Bici
Topstone
Buongiorno, sulla mia cannondale supersix del 2020 ho notato una crepa sulla vernice tra i foderi alti, stessa cosa mi era successa su una TCR e mi è stato detto che la vernice può creparsi x le flessioni del carbonio,
Infatti con la TCR andato avanti 10 anni senza problemi, voi che dite ?
Ne avete già viste in punti così?
Aggiungo, non è mai caduta la bici
 

Allegati

  • IMG_20220918_125410.jpg
    IMG_20220918_125410.jpg
    190,9 KB · Visite: 163

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno, sulla mia cannondale supersix del 2020 ho notato una crepa sulla vernice tra i foderi alti, stessa cosa mi era successa su una TCR e mi è stato detto che la vernice può creparsi x le flessioni del carbonio,
Infatti con la TCR andato avanti 10 anni senza problemi, voi che dite ?
Ne avete già viste in punti così?
Aggiungo, non è mai caduta la bici
Zoommando faccio fatica a vederla, direi di dargli un'occhiata ogni tanto, ma non sembra nulla di grave.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno, sulla mia cannondale supersix del 2020 ho notato una crepa sulla vernice tra i foderi alti, stessa cosa mi era successa su una TCR e mi è stato detto che la vernice può creparsi x le flessioni del carbonio,
Infatti con la TCR andato avanti 10 anni senza problemi, voi che dite ?
Ne avete già viste in punti così?
Aggiungo, non è mai caduta la bici
Sembrerebbe una crepa di vernice, immagino che la tua Bdc oramai sia fuori garanzia, comunque nulla che un bravo verniciatore non possa sistemare.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Buongiorno, sulla mia cannondale supersix del 2020 ho notato una crepa sulla vernice tra i foderi alti, stessa cosa mi era successa su una TCR e mi è stato detto che la vernice può creparsi x le flessioni del carbonio,
Infatti con la TCR andato avanti 10 anni senza problemi, voi che dite ?
Ne avete già viste in punti così?
Aggiungo, non è mai caduta la bici
Io sotto il tubo obliquo anteriore ho 2 incisioni da un paio di centimetri che se dovessi dover vendere la bici vai a far credere che ho preso un filo zincato con la gomma anteriore e mi ha lasciato 2 segni sulla vernice, quasi invisibili e per giunta sotto la bici, che però purtroppo sembrano crepe.
Avrai preso qualcosa con la ruota che ti ha danneggiato la vernice, sicuro.
La vernice che si crepa la trovo poco probabile, molti lamierati di automobili dovrebbero essere tutti crepati.
 

JustGravel

Novellino
12 Giugno 2022
10
3
34
Cremona
Visita sito
Bici
Topstone
Anche per me nulla di grave,comunque dovresti sentire qualcosa nel caso fosse una cricca
No nn si sente nulla dalla parte posteriore, solo dal manubrio scricchiolii vari che passano con del grasso sulle viti della pipa,
Il posteriore invece nn da nessun segno, poi essendo in un punto di giuntura dove oltre ai tubi in carbo ci sono un paio di strati di fibra direi che se la verniciatura è venuta un po' più spesso del dovuto normale che faccia una riga,
Pensavo anche io di darli un occhio se si propaga 300 euri e si pezza in carbo e via