Critérium du Dauphiné 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
;nonzo% Se ti riferisci al sottoscritto ho aggiunto solo qualche informazione in piu',il pensiero era sempre quello.Poi il tasto "modifica" e' fatto apposta,uno puo' anche cambiare idea in corso,se devo stare a ragionare mezz'ora prima di scrivere una cosa allora lascio perdere.
No, mi riferivo all'autore dell'articolo, mi semrbava chiaro ;-). Non è lui che ha scritto che se si è sbagliato eventualmente poi edita? Tu lo criticavi per questo e io condividevo la tua critica. o-o
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Come sempre ci si ferma ai titoloni..o-o
Guarda che non È proprio così! L'anno scorso ti ricordo che Vincenzo Nibali in seguito ad una puntura di ape sul viso rischiò di ritirarsi dalla Vuelta,non potendo utilizzare cortisone in quanto sostanza non AUTIRIZZATA!!! Se non mi credi ti faccio rivedere l'articolo dei giornali di allora!
http://www.direttanews.it/2013/09/0...-e-col-viso-gonfio-rischia-il-ritiro-poi-vola
Allora mi chiedevo,se esistono dei trattamenti di favore? O se il regolamento si presta a diverse interpretazioni?:-x
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guarda che non È proprio così! L'anno scorso ti ricordo che Vincenzo Nibali in seguito ad una puntura di ape sul viso rischiò di ritirarsi dalla Vuelta,non potendo utilizzare cortisone in quanto sostanza non AUTIRIZZATA!!! Se non mi credi ti faccio rivedere l'articolo dei giornali di allora!
http://www.direttanews.it/2013/09/0...-e-col-viso-gonfio-rischia-il-ritiro-poi-vola
Allora mi chiedevo,se esistono dei trattamenti di favore? O se il regolamento si presta a diverse interpretazioni?:-x

Sono due cose diverse,lo poteva anche chiedere ma avrebbe ricevuto la risposta 2/3 giorni dopo quando il cortisone non gli sarebbe servito piu'.Poi che Martinello e Vinokourov siano diventati dei santi tutto insieme non ci credo.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
a me sembra, visivamente e trovando conferma da interviste e/o informazioni su internet, che quest'anno Froome pesi un paio di chili in più (le gambe nella zona molto alta sono più muscolose)...le difficoltà che in questo periodo sta incontrando (forma più scarsa dell'anno scorso al Tour) possono senz'altro essere dovuti al peso in più (a quei livelli 1 o 2 kili fanno secondi a km)

...ma azzardo anche un'altra ipotesi di cui mi sto convincendo analizzando l'andamento del suo Delfinato e cioè che potrebbe stare in una fase di perdita di peso necessaria ad arrivare al Tour nella forma desiderata...il Delfinato può essere certamente un ottimo allenamento sotto ogni punto di vista: di fondo per Nibali, di fuori-soglia per Froome e Contador, di snellimento ancora per Froome...

e come ben sa chi ha fatto una dieta andando in bici (anche ai nostri livelli infimi)...ci sono giorni in cui si va severamente in crisi...Froome la testa da campione ce l'ha sempre...e qualche scatto potrebbe averlo tentato perchè è nel suo modo di correre...ma la benzina limitata lo ha penalizzato soprattutto nelle tappe finali...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
prima della caduta froome andava come un treno .. non penso siano quel paio di kg in più sulle gambe, anzi...muscoli buoni per la crono ... se guardate anche contador rispetto agli anni scorsi non è sciupato.. tirato bene ma non anoressico e difatti nella crono del delfinato viaggiava bene pure lui
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
prima della caduta froome andava come un treno .. non penso siano quel paio di kg in più sulle gambe, anzi...muscoli buoni per la crono ... se guardate anche contador rispetto agli anni scorsi non è sciupato.. tirato bene ma non anoressico e difatti nella crono del delfinato viaggiava bene pure lui
risp all anno scorso contador è dimagrito molto. la pancetta non c'è più e pure. le gambe sono. ben più muscolose e tirate. [emoji23]
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non mi sembra un film già scritto.
Io Contador maglia gialla senza squadra mi butto nella fuga con 110 km davanti perché va via Talanski?! A quel punto mi sarei magari persuaso che gli sky avrebbero sfilato i 3, mi avrebbero tenuto per 100 km a bagnomaria e poi sarebbe partito il trenino moulinex a 6 km dalla cima, facendomi fare una vera figura di m.
Che poi non sia andata così è storia del poi

Beh ma lui era in maglia gialla. Nella fuga poteva starci senza tirare. I garmin, i lotto e tutti gli altri avrebbero tirato lo stesso per i posti sul podio.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque ragazzi la Tinkoff al tour avrà tutt'altra squadra.
Francamente non riesco a capire perché facciano ognuno un percorso diverso ma in ogni caso al tour sarà uno squadrone; non dimentichiamoci che l'anno scorso vinsero la classifica a squadre. Non so bene chi porteranno ma hanno ottimi passisti per la pianura (Bennati, Tosatto, Rogers), scalatori con i contro... (Kroizygyr da solo vale per tre, poi Roche se lo portano, Hernandez e lo stesso Rogers; ma anche Petrov, Sorensen e Zaugg non son da buttar via...)
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
a me sembra, visivamente e trovando conferma da interviste e/o informazioni su internet, che quest'anno Froome pesi un paio di chili in più (le gambe nella zona molto alta sono più muscolose)...le difficoltà che in questo periodo sta incontrando (forma più scarsa dell'anno scorso al Tour) possono senz'altro essere dovuti al peso in più (a quei livelli 1 o 2 kili fanno secondi a km)

...ma azzardo anche un'altra ipotesi di cui mi sto convincendo analizzando l'andamento del suo Delfinato e cioè che potrebbe stare in una fase di perdita di peso necessaria ad arrivare al Tour nella forma desiderata...il Delfinato può essere certamente un ottimo allenamento sotto ogni punto di vista: di fondo per Nibali, di fuori-soglia per Froome e Contador, di snellimento ancora per Froome...

e come ben sa chi ha fatto una dieta andando in bici (anche ai nostri livelli infimi)...ci sono giorni in cui si va severamente in crisi...Froome la testa da campione ce l'ha sempre...e qualche scatto potrebbe averlo tentato perchè è nel suo modo di correre...ma la benzina limitata lo ha penalizzato soprattutto nelle tappe finali...

questa cosa che dici è vera lo ha detto qualche giorno fa http://www.spaziociclismo.it/worldtour/sky-froome-devo-perdere-almeno-un-chilo-ancora-38563
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
a me sembra, visivamente e trovando conferma da interviste e/o informazioni su internet, che quest'anno Froome pesi un paio di chili in più (le gambe nella zona molto alta sono più muscolose)...le difficoltà che in questo periodo sta incontrando (forma più scarsa dell'anno scorso al Tour) possono senz'altro essere dovuti al peso in più (a quei livelli 1 o 2 kili fanno secondi a km)

...ma azzardo anche un'altra ipotesi di cui mi sto convincendo analizzando l'andamento del suo Delfinato e cioè che potrebbe stare in una fase di perdita di peso necessaria ad arrivare al Tour nella forma desiderata...il Delfinato può essere certamente un ottimo allenamento sotto ogni punto di vista: di fondo per Nibali, di fuori-soglia per Froome e Contador, di snellimento ancora per Froome...

e come ben sa chi ha fatto una dieta andando in bici (anche ai nostri livelli infimi)...ci sono giorni in cui si va severamente in crisi...Froome la testa da campione ce l'ha sempre...e qualche scatto potrebbe averlo tentato perchè è nel suo modo di correre...ma la benzina limitata lo ha penalizzato soprattutto nelle tappe finali...
Anch'io ho notato questa cosa...ma non credo che abbia avuto quel calo nel delfinato causa sti 2 kg in piu. o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Contador è dimagrito minimo un paio di kg rispetto all'anno scorso.è sui livelli degli anni migliori...ora spero nella supercompensazione di Albertino...perché Froome sono convinto che raggiungerà al tour il livello dello scorso anno...per questo motivo Contador dovrà raggiungere il livello di forma dello strepitoso tour 2009 o giro 2011...se lo dovesse raggiungere(cosa comunque difficile) distruggerà Froome...Froome ha margine...Contador non lo so e l'esito del tour dipende anche da questo...
 

Straightedge87

Novellino
18 Luglio 2013
46
12
Visita sito
Bici
bianchi
.Ieri voleva fare una guerra di nervi con Froome ma l'ha persa.

Froome invece questa guerra di nervi l'ha sicuramente vinta...
vkr4w.png