Critérium du Dauphiné 2021

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Di fatto sono le prove generali del Tour con molti dei big che si testeranno in vista della Grand Boucle.
Grandi assenti i due favoriti Roglic e Pogacar. Italiani al Via Soltano Fabio Aru, Colbrelli e Capecchi.
Trasmessa su Rai Sport HD o-o
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
LISTA PARTENTI

EF Education - Nippo

1 VALGREN Michael
2 BARTA Will
3 CRADDOCK Lawson
4 EL FARES Julien
5 MORTON Lachlan
6 NAKANE Hideto
7 OWEN Logan

Groupama - FDJ
11 GAUDU David
12 ARMIRAIL Bruno
13 BONNET William
14 GENIETS Kevin
15 LADAGNOUS Matthieu
16 LE GAC Olivier
17 MADOUAS Valentin

Cofidis, Solutions Crédits
21 MARTIN Guillaume
22 GESCHKE Simon
23 HAAS Nathan
24 MORIN Emmanuel
25 PEREZ Anthony
26 PÉRICHON Pierre-Luc
27 VANBILSEN Kenneth

INEOS Grenadiers
31 THOMAS Geraint
32 AMADOR Andrey
33 GEOGHEGAN HART Tao
34 KWIATKOWSKI Michał
35 PORTE Richie
36 RODRIGUEZ Carlos
37 VAN BAARLE Dylan

Team Jumbo-Visma
41 KRUIJSWIJK Steven
42 GESINK Robert
43 HOFSTEDE Lennard
44 KUSS Sepp
45 MARTIN Tony
46 ROOSEN Timo
47 VINGEGAARD Jonas

Movistar Team
51 LÓPEZ Miguel Ángel
52 ARCAS Jorge
53 ERVITI Imanol
54 MAS Enric
55 ROJAS José Joaquín
56 VALVERDE Alejandro
57 VERONA Carlos

BORA - hansgrohe
61 KELDERMAN Wilco
62 GAMPER Patrick
63 KONRAD Patrick
64 POLITT Nils
65 PÖSTLBERGER Lukas
66 SCHWARZMANN Michael
67 WANDAHL Frederik

AG2R Citroën Team
71 O'CONNOR Ben
72 GODON Dorian
73 HÄNNINEN Jaakko
74 NAESEN Oliver
75 PARET-PEINTRE Aurélien
76 VAN AVERMAET Greg
77 VENTURINI Clément

Israel Start-Up Nation
81 FROOME Chris
82 CATAFORD Alexander
83 GOLDSTEIN Omer
84 HERMANS Ben
85 HOLLENSTEIN Reto
86 RENARD Alexis
87 WÜRTZ SCHMIDT Mad

Astana - Premier Tech
91 IZAGIRRE Ion
92 ARANBURU Alex
93 GRUZDEV Dmitriy
94 LUTSENKO Alexey
95 NATAROV Yuriy
96 PERRY Benjamin
97 RODRÍGUEZ Óscar

Team Arkéa Samsic
101 QUINTANA Nairo
102 ANACONA Winner
103 BARGUIL Warren
104 DELAPLACE Anthony
105 OWSIAN Łukasz
106 PICHON Laurent
107 RUSSO Clément

Lotto Soudal
111 WELLENS Tim
112 CRAS Steff
113 GRIGNARD Sébastien
114 HOLMES Matthew
115 MONIQUET Sylvain
116 SWEENY Harry
117 VAN MOER Brent

Bahrain - Victorious
121 TEUNS Dylan
122 BUITRAGO Santiago
123 CAPECCHI Eros
124 COLBRELLI Sonny
125 HAIG Jack
126 HALLER Marco
127 PADUN Mark

UAE-Team Emirates
131 ARDILA Andrés Camilo
132 BJERG Mikkel
133 BYSTRØM Sven Erik
134 DOMBROWSKI Joe
135 KRISTOFF Alexander
136 MCNULTY Brandon
137 OLIVEIRA Ivo

Deceuninck - Quick Step
141 SÉNÉCHAL Florian
142 ARCHBOLD Shane
143 ASGREEN Kasper
144 ČERNÝ Josef
145 GARRISON Ian
146 JAKOBSEN Fabio
147 STEELS Stijn

Trek - Segafredo
151 RIES Michel
152 BERNARD Julien
153 ELISSONDE Kenny
154 SKJELMOSE JENSEN Mattias
155 MULLEN Ryan
156 PEDERSEN Mads
157 STUYVEN Jasper

Team BikeExchange
161 COLLEONI Kevin
162 BOOKWALTER Brent
163 GRMAY Tsgabu
164 GROVES Kaden
165 HOWSON Damien
166 PEÁK Barnabás
167 ZEITS Andrey

Team DSM
171 BRENNER Marco
172 GALL Felix
173 HAGA Chad
174 SALMON Martin
175 TUSVELD Martijn
176 VAN WILDER Ilan
177 VERMAERKE Kevin

B&B Hotels p/b KTM
181 ROLLAND Pierre
182 BONNAMOUR Franck
183 CHEVALIER Maxime
184 GAUTIER Cyril
185 LIETAER Eliot
186 PACHER Quentin
187 SCHÖNBERGER Sebastian

Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux
191 MEINTJES Louis
192 BAKELANTS Jan
193 BELLICAUD Jeremy
194 DELACROIX Theo
195 DE PLUS Jasper
196 VAN MELSEN Kévin
197 VLIEGEN Loïc

Team Qhubeka ASSOS
201 ARU Fabio
202 ARMÉE Sander
203 BARBERO Carlos
204 BENNETT Sean
205 GOGL Michael
206 POWER Robert
207 SUNDERLAND Dylan
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Froome ai -10km si stacca da un gruppo bello numeroso :ueh:

Lo seguo sul tubo, ha fatto allenamenti massacranti sul Teide, super sorridente ed allegro, io ero ottimista, ma cavoli si stacca ora quando manco i velocisti, il tour riesce a finirlo o va fuori tempo massimo alla prima tappa di salita vera ?!?

Che peccato ...

Che ne pensate voi ?!

Direi fuori discussione dire che non è al picco di forma previsto per il Tour.

Mi/vi chiedo, sa benissimo quali siano i suoi dati di potenza e resistenza, se vedi che sei fermo e lontano anni luce da un minimo di forma sindacale boh, evitare di partecipare ?!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Froome ai -10km si stacca da un gruppo bello numeroso :ueh:

Lo seguo sul tubo, ha fatto allenamenti massacranti sul Teide, super sorridente ed allegro, io ero ottimista, ma cavoli si stacca ora quando manco i velocisti, il tour riesce a finirlo o va fuori tempo massimo alla prima tappa di salita vera ?!?

Che peccato ...

Che ne pensate voi ?!

Direi fuori discussione dire che non è al picco di forma previsto per il Tour.

Mi/vi chiedo, sa benissimo quali siano i suoi dati di potenza e resistenza, se vedi che sei fermo e lontano anni luce da un minimo di forma sindacale boh, evitare di partecipare ?!
Son sempre stato suo grande ammiratore ("gufavo" pure contro Wiggins nel 2011/12 quando era "costretto" a fargli da gregario) quindi tranquilli che quello che segue non è per sparare sulla croce rossa.
Detto ciò, la mia opinione è che se si ritirava dopo l'incidente (o perlomeno dopo essersi reso conto di aver perso tantissimo) avrebbe fatto più bella figura.
Sono due anni che si trascina (perché non c'è altro verbo con cui definire quello che fa) propagandandosi come "impegnato nella caccia al quinto Tour" quando, come hai detto tu, la realtà al momento è che se becca una giornata storta finisce fuori tempo massimo.
Da suo tifoso, mi sta mettendo moltissima tristezza.
Oggi c'era Sonny Colbrelli nel gruppo di testa e lui che si staccava da 80 corridori.
Chiaro che, dal canto suo, se la Israel lo copre di soldi, lui ormai sta al gioco...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Son sempre stato suo grande ammiratore ("gufavo" pure contro Wiggins nel 2011/12 quando era "costretto" a fargli da gregario) quindi tranquilli che quello che segue non è per sparare sulla croce rossa.
Detto ciò, la mia opinione è che se si ritirava dopo l'incidente (o perlomeno dopo essersi reso conto di aver perso tantissimo) avrebbe fatto più bella figura.
Sono due anni che si trascina (perché non c'è altro verbo con cui definire quello che fa) propagandandosi come "impegnato nella caccia al quinto Tour" quando, come hai detto tu, la realtà al momento è che se becca una giornata storta finisce fuori tempo massimo.
Da suo tifoso, mi sta mettendo moltissima tristezza.
Oggi c'era Sonny Colbrelli nel gruppo di testa e lui che si staccava da 80 corridori.
Chiaro che, dal canto suo, se la Israel lo copre di soldi, lui ormai sta al gioco...
Grazie ....
Infatti uno scalatore che in una salitella va meno di un velocista ... È raro vederlo ...

Mi pare VR46 ... Con la sfortuna che non può dare colpa alla bici come il pesarese fa da anni con la yama
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Son sempre stato suo grande ammiratore ("gufavo" pure contro Wiggins nel 2011/12 quando era "costretto" a fargli da gregario) quindi tranquilli che quello che segue non è per sparare sulla croce rossa.
Detto ciò, la mia opinione è che se si ritirava dopo l'incidente (o perlomeno dopo essersi reso conto di aver perso tantissimo) avrebbe fatto più bella figura.
Sono due anni che si trascina (perché non c'è altro verbo con cui definire quello che fa) propagandandosi come "impegnato nella caccia al quinto Tour" quando, come hai detto tu, la realtà al momento è che se becca una giornata storta finisce fuori tempo massimo.
Da suo tifoso, mi sta mettendo moltissima tristezza.
Oggi c'era Sonny Colbrelli nel gruppo di testa e lui che si staccava da 80 corridori.
Chiaro che, dal canto suo, se la Israel lo copre di soldi, lui ormai sta al gioco...
D'accordo su tutto, ma magari 2 anni no......ha ricominciato a correre a luglio 2020. Sono 10 mesi che ha ripreso. Per me ci stava che provasse ancora una stagione, l'attuale, a prescindere da un discorso di soldi. Per chi è finito, ancor più quando accade in maniera così repentina, non è facile accorgersene subito e non è facile accettarlo, però un tentativo di misurarsi, dopo un inverno normale, in una stagione normale, cose che nel 2020 non aveva avuto, era giusto.
Sportivamente mi auguro che la finisca alla fine di quest'anno, anche per una questione contrattuale, essendo che la sua presenza sono comunque attenzioni mediatiche per la formazione che lo paga. Se poi prosegue per soldi, che vada avanti, ma sportivamente non ce ne è più mi sa.
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Non penso che Froome continui per denaro, ci sta che pensi genuinamente di tornare competitivo (l'età non aiuta ok, però, senza scomodare Valverde, Porte ha i suoi anni e l'anno scorso è salito sul podio al Tour) e che possa non dare credito ai riferimenti passati (due mesi prima andavo X, allora andrò Y), visto quello che ha passato. Può far storcere il naso pensando al passato ma merita rispetto per l'impegno che ci mette (perché comunque come sempre anche il centesimo non è che vada a spasso :mrgreen: ), poi i risultati se arrivano bene, se non arrivano non ne farà un dramma, con quanto ha vinto in passato non deve più dimostrare niente a nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Froome ai -10km si stacca da un gruppo bello numeroso :ueh:

Lo seguo sul tubo, ha fatto allenamenti massacranti sul Teide, super sorridente ed allegro, io ero ottimista, ma cavoli si stacca ora quando manco i velocisti, il tour riesce a finirlo o va fuori tempo massimo alla prima tappa di salita vera ?!?

Che peccato ...

Che ne pensate voi ?!

Direi fuori discussione dire che non è al picco di forma previsto per il Tour.

Mi/vi chiedo, sa benissimo quali siano i suoi dati di potenza e resistenza, se vedi che sei fermo e lontano anni luce da un minimo di forma sindacale boh, evitare di partecipare ?!
Lo seguo anche io. I video che fa sono molto carini, però non sappiamo i numeri che gli escono sul computerino.

A mio parere ha fatto bene a rimettersi in gioco. Nel 2019 era comunque ad altissimi livelli (nel 2018 vinto giro e terzo al tour, tanta roba) e dopo un infortunio del genere devi testarti per capire se ancora puoi andare a certi livelli o no.

È vero che dopo tanta altura le gambe magari non girano e forse nelle ultime due tappe può fare un po meglio, ma ormai ha 36 anni e sarà dura tornare ancora a certi livelli. Ma ritengo faccia bene a provarci, e comunque è il suo lavoro e finche ha voglia e qualcuno gli dà fiducia è giusto faccia quello che gli piace.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Lo seguo anche io. I video che fa sono molto carini, però non sappiamo i numeri che gli escono sul computerino.

A mio parere ha fatto bene a rimettersi in gioco. Nel 2019 era comunque ad altissimi livelli (nel 2018 vinto giro e terzo al tour, tanta roba) e dopo un infortunio del genere devi testarti per capire se ancora puoi andare a certi livelli o no.

È vero che dopo tanta altura le gambe magari non girano e forse nelle ultime due tappe può fare un po meglio, ma ormai ha 36 anni e sarà dura tornare ancora a certi livelli. Ma ritengo faccia bene a provarci, e comunque è il suo lavoro e finche ha voglia e qualcuno gli dà fiducia è giusto faccia quello che gli piace.
Visto segui i sui video, negli ultimi due mostra sul braccio una fascia ed una specie di bottone che gli da in tempo reale sul cellulare i valori di glucosio del sangue. Ma che roba è ?!? Entra nella pelle, non credo, quindi come legge dalla superficie il valore di zucchero nel sangue ?!
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Visto segui i sui video, negli ultimi due mostra sul braccio una fascia ed una specie di bottone che gli da in tempo reale sul cellulare i valori di glucosio del sangue. Ma che roba è ?!? Entra nella pelle, non credo, quindi come legge dalla superficie il valore di zucchero nel sangue ?!
Non penso entri nella pelle. Forse col sudore?? Non saprei :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Visto segui i sui video, negli ultimi due mostra sul braccio una fascia ed una specie di bottone che gli da in tempo reale sul cellulare i valori di glucosio del sangue. Ma che roba è ?!? Entra nella pelle, non credo, quindi come legge dalla superficie il valore di zucchero nel sangue ?!
Potrebbe essere sottocutaneo. Tipo quello che hanno i diabetici.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non penso che Froome continui per denaro, ci sta che pensi genuinamente di tornare competitivo (l'età non aiuta ok, però, senza scomodare Valverde, Porte ha i suoi anni e l'anno scorso è salito sul podio al Tour) e che possa non dare credito ai riferimenti passati (due mesi prima andavo X, allora andrò Y), visto quello che ha passato. Può far storcere il naso pensando al passato ma merita rispetto per l'impegno che ci mette (perché comunque come sempre anche il centesimo non è che vada a spasso :mrgreen: ), poi i risultati se arrivano bene, se non arrivano non ne farà un dramma, con quanto ha vinto in passato non deve più dimostrare niente a nessuno.
Difficile dirlo. Io credo che ho con la sua esperienza (e aggiungerei la sua intelligenza) lo sa se può essere ancora competitivo o no.
Poi può darsi che lui faccia gli stessi numeri di anni fa ma i ragazzini della "generazione terribile" lo asfaltino (Nibali disse che al giro dell'anno scorso i suoi numeri erano simili a quando vinse).
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Poi può darsi che lui faccia gli stessi numeri di anni fa ma i ragazzini della "generazione terribile" lo asfaltino (Nibali disse che al giro dell'anno scorso i suoi numeri erano simili a quando vinse).
Per la precisione Nibali disse che il suo tempo di ascesa a Piancavallo era stato simile (30 secondi in più mi sembra) a quello della stessa salita del Giro 2017. Lui lo disse per giustificare una suonata, molti la interpretarono per quello che faceva loro piacere credere. In realtà è vero che la salita era la stessa, ma è altresì vero che nel 2020 il clima era perfetto e non caldo, la tappa molto più facile e non veniva alla fine della 3 settimana in mezzo a tapponi Dolomitici, ma molto prima. In generale condizioni molto diverse. Nibali non ha mai parlato di valori di watt, test e robe simili. Ha lasciato la cosa, artatamente, molto sibillina. Capirei lo avesse suonato Pogacar, ma le buscò da Hart, Hindley e Keldermann.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Lucio p and Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per la precisione Nibali disse che il suo tempo di ascesa a Piancavallo era stato simile (30 secondi in più mi sembra) a quello della stessa salita del Giro 2017. Lui lo disse per giustificare una suonata molti la interpretarono per quello che faceva loro piacere credere. In realtà è vero che la salita era la stessa, ma è altresì vero che nel 2020 il clima era perfetto e non caldo, la tappa molto più facile e non veniva alla fine della 3 settimana, ma molto prima. In generale condizioni molto diverse. Nibali non ha mai parlato di valori di watt, test e robe simili. Ha lasciato la cosa, artatamente, molto sibillina. Capirei lo avesse suonato Pogacar, ma le buscò da Hart, Hindley e Keldermann.
Artatamente ... è da anni che mi lasci a bocca aperta per come usi l'italiano, ma soprattutto per i vocaboli così rari, ma che tu conosci benissimo ... facevo schifo come studente, ma avrei voluto fare la scuola che tu hai fatto ... complimenti veri, non sono ironico affatto ora !
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Artatamente ... è da anni che mi lasci a bocca aperta per come usi l'italiano, ma soprattutto per i vocaboli così rari, ma che tu conosci benissimo ... facevo schifo come studente, ma avrei voluto fare la scuola che tu hai fatto ... complimenti veri, non sono ironico affatto ora !
Grazie troppo buono. o-o
p.s. alle superiori facevo una normalissima ragioneria (tecnico commerciale si chiamava), anche se me la cavavo meglio (o meno peggio) con italiano e diritto.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: sembola and Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie troppo buono. o-o
p.s. alle superiori facevo una normalissima ragioneria (tecnico commerciale si chiamava), anche se me la cavavo meglio (o meno peggio) con italiano e diritto.
phiga ho fatto lo scientifico, oltre all'itagliano il latino, ma in confronto a te non so nè leggere nè scrivere ... capperi ... sinceri complimenti !!!

In attesa, spero succeda prima o dopo, di poterti offrire una birra !!!

Sarebbe un vero piacere per me !!!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per la precisione Nibali disse che il suo tempo di ascesa a Piancavallo era stato simile (30 secondi in più mi sembra) a quello della stessa salita del Giro 2017. Lui lo disse per giustificare una suonata, molti la interpretarono per quello che faceva loro piacere credere. In realtà è vero che la salita era la stessa, ma è altresì vero che nel 2020 il clima era perfetto e non caldo, la tappa molto più facile e non veniva alla fine della 3 settimana in mezzo a tapponi Dolomitici, ma molto prima. In generale condizioni molto diverse. Nibali non ha mai parlato di valori di watt, test e robe simili. Ha lasciato la cosa, artatamente, molto sibillina. Capirei lo avesse suonato Pogacar, ma le buscò da Hart, Hindley e Keldermann.
In questo articolo Slongo parla di numeri.
Non cita il 2014 ma il 2016 e il 2017. Poi ovvio che certe dichiarazioni possono essere pretattica o scuse.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In questo articolo Slongo parla di numeri.
Non cita il 2014 ma il 2016 e il 2017. Poi ovvio che certe dichiarazioni possono essere pretattica o scuse.
A me non sembra che paragoni i dati di potenza di Piacavallo 2016 con quelli di Piancavallo 2020. Forse mi è sfuggito, puoi postarmi per favore dove confronta le due salite in termini di potenza espressa? (sempre ricordando che le due scalate sono avvenute in condizioni molto diverse, climatiche e di contesto gara).
Di quella salita io ricordo confrontarono solo il cronometro.