Criterium du Dauphine 2022

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Bellissima tappa! Non so se èper il caldo o per il percorso. Fosse stata al tour sarebbe stata da incorniciare.
Roglic forte ,ma non fortissimo, ad un certo punto perde le ruote di Vingegaard che in salita va piu' di lui.
Chavez è decisamente tornato. Caruso sale regolare,e si difende comunque bene,ma un pelo sotto i migliori.
Gaudu' ? Non pervenuto
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Cruscotto e poi i due capitani. Jumbo in palla, niente da dire.
Vingegaard, come ieri, sembra essere decisamente in forma, Roglic c'è ma non ancora al 100%. Per me normale così.
Buono Caruso, ottimo O'Connor. Speriamo Chaves si confermo anche al Tour.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bellissima tappa! Non so se èper il caldo o per il percorso. Fosse stata al tour sarebbe stata da incorniciare.
Più difficile al Tour uno sparpaglìo del genere. Il livello è più alto. c'è più gente arrabbiata.

Roglic forte ,ma non fortissimo, ad un certo punto perde le ruote di Vingegaard che in salita va piu' di lui.
La mia impressione è esattamente opposta. Mi è sembrato che se Vingegaard non avesse avuto la sta stessa maglia, Roglic sarebbe partito agevolmente. Nell'istante in cui a perso 2/3 metri, non so perchè sia successo, ma li ha ripresi subito e per il resto era spesso a mezza ruota del compagno davanti. Segno che non aveva alcun problema a tenerne il ritmo da non dover nemmeno sfruttare quella bava di scia che chi è al gancio cerca come un alito di ossigeno.

Chavez è decisamente tornato. Caruso sale regolare,e si difende comunque bene,ma un pelo sotto i migliori.
Gaudu' ? Non pervenuto
Caruso se fa una top ten al Tour (che per carità mica è da buttare) è grasso che cola. E' quell'onesto corridore che è sempre stato, non aspettiamoci di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Più difficile al Tour uno sparpaglìo del genere. Il livello è più alto. c'è più gente arrabbiata.


La mia impressione è esattamente opposta. Mi è sembrato che se Vingegaard non avesse avuto la sta stessa maglia, Roglic sarebbe partito agevolmente. Nell'istante in cui a perso 2/3 metri, non so perchè sia successo, ma li ha ripresi subito e per il resto era spesso a mezza ruota del compagno davanti. Segno che non aveva alcun problema a tenerne il ritmo da non dover nemmeno sfruttare quella bava di scia che chi è al gancio cerca come un alito di ossigeno.


Caruso se fa una top ten al Tour (che per carità mica è da buttare) è grasso che cola. E' quell'onesto corridore che è sempre stato, non aspettiamoci di più.
C'era stato anche un'altro momento nella ripresa dall'alto. A me è sembrato che Vingegaard continuava a girarsi dietro per evitare di perdersi il capitano, a dimostrazione di questo sarebbe il fatto che i 2 jumbo han fatto subito il vuoto,ma nella seconda meta' della salita non hanno piu' guadagnato, anzi, qualcuno si è riavvicinato.
Caruso certo non puo' fare miracoli, per me ha ancora qualche margine di miglioramento, nelle 3 settimane lo vedo meglio di Haig,top 10 alla sua portata.
Comunque oggi c'erano tutti gli ingredienti per una gran tappa; salita classica e lunghissima ad assottigliare il gruppo , tanto caldo e sole splendente, salita finale da paura e gruppo che viaggia di buona lena e non si risparmia. Era un po' che non vedevo una tappa cosi' in Francia
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'era stato anche un'altro momento nella ripresa dall'alto. A me è sembrato che Vingegaard continuava a girarsi dietro per evitare di perdersi il capitano, a dimostrazione di questo sarebbe il fatto che i 2 jumbo han fatto subito il vuoto,ma nella seconda meta' della salita non hanno piu' guadagnato, anzi, qualcuno si è riavvicinato.
Io credo stesse semplicemente controllando che non gli sfuggisse la tappa col rientro di qualcuno. La generale era comunque assicurata e non è che Roglic non potesse essere lasciato solo ai -1/-2.

Caruso certo non puo' fare miracoli, per me ha ancora qualche margine di miglioramento, nelle 3 settimane lo vedo meglio di Haig,top 10 alla sua portata.
Top 10 sicuramente si, specie se si comporta da formichina ed evita grosse cotte, cosa che può tranquillamente fare....se invece provasse ad osare troppo, rischierebbe di più. Non ne ha per stare con i migliori, non ne ha mai avuto.

Comunque oggi c'erano tutti gli ingredienti per una gran tappa; salita classica e lunghissima ad assottigliare il gruppo , tanto caldo e sole splendente, salita finale da paura e gruppo che viaggia di buona lena e non si risparmia. Era un po' che non vedevo una tappa cosi' in Francia
Al Tour dello scorso anno e in verità anche in quello di 2 anni fa, di tappe scoppiettanti ce ne sono state. Non epiche o leggendarie, ma di alta attrattiva secondo me si.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io credo stesse semplicemente controllando che non gli sfuggisse la tappa col rientro di qualcuno. La generale era comunque assicurata e non è che Roglic non potesse essere lasciato solo ai -1/-2.


Top 10 sicuramente si, specie se si comporta da formichina ed evita grosse cotte, cosa che può tranquillamente fare....se invece provasse ad osare troppo, rischierebbe di più. Non ne ha per stare con i migliori, non ne ha mai avuto.


Al Tour dello scorso anno e in verità anche in quello di 2 anni fa, di tappe scoppiettanti ce ne sono state. Non epiche o leggendarie, ma di alta attrattiva secondo me si.
Si'qualche bella tappa c'è stata,ma questa mi è piaciuta di piu', mi è sembrata molto piu' aperta, poi forse anche perche' questi sono i paesaggi che preferisco
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Direi che la ineos quest'anno il tour se lo scorda ...
Secondo voi perché pogacar ha saltato il Delfinato ?!
Perchè ha fatto un inizio di stagione di fuoco, tra febbraio e metà aprile e quindi doveva rifiatare di più, quindi prepararsi sino a più a ridosso del Tour e trovare al Tour stesso la condizione migliore strada facendo. Per me, al Tour partirà più piano dello scorso anno e farà una terza settimana migliore della prima, al contrario dello scorso anno che all'inizio non si teneva e alla fine è parso umano, un pò in calo se vogliamo, sebbene in pieno controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Cruscotto e poi i due capitani. Jumbo in palla, niente da dire.
Vingegaard, come ieri, sembra essere decisamente in forma, Roglic c'è ma non ancora al 100%. Per me normale così.
Buono Caruso, ottimo O'Connor. Speriamo Chaves si confermo anche al Tour.
Concordo, ho avuto anch'io l'impressione che Vingegaard adattasse il ritmo a Roglic, tirava per non farsi raggiungere tenendolo davanti.
All'arrivo le facce erano ben diverse mi sembrava un po' tirato Roglic. Come hai detto sarebbe giusto che non sia ancora al top.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
Concordo, ho avuto anch'io l'impressione che Vingegaard adattasse il ritmo a Roglic, tirava per non farsi raggiungere tenendolo davanti.
All'arrivo le facce erano ben diverse mi sembrava un po' tirato Roglic. Come hai detto sarebbe giusto che non sia ancora al top.
La menata ai - 5 di Vingegaard é stata impressionante.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
tappone! peccato non aver visto il colombiere, la salita al plateau mi è sembrata tremenda e lhanno fatta a 1777 di vam... Messa così sembra che la jumbo faccia sul serio, solo pogi può scardinarli. Caruso nella top10 salvo sfighe ci sta alla grande, l'anno scorso ci sono finiti g.martin, mas, e credo anche bilbao
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Roglic va,ma per me non siamo ancora come nel 2020-2021......sinceramente questo Roglic non puo' lottare con Pogacar
Ovvio che manca 1 mese,ma anche a marzo non e' stato travolgente( ok che aveva problemi) ma boh,non mi convince come anni scorsi
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ecco, la tappa di ieri la JV l'ha voluta vincere e l'ha fatto comodamente. Per merito suo e anche agevolata da avversari non stellari ma tant'`è, al solito questa tattica è ottima contro gli O'Connor, meno contro i Pogacar.
Gli olandesi potrebbero trovarsi come nel 2020 con la superiorità numerica di punte (Roglic e Vingegaard), ma leggermente dietro come picco di qualità. Di nuovo c'è una crono finale importante che potrebbe decidere le sorti del Tour, in più hanno la bruciante esperienza passata che farà loro dare meno cose per scontate, in meno il gap con la UAE complessivamente si è ridotto moltissimo.