Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Cronologia Manutenzione BDC
Testo
<blockquote data-quote="cyclist88" data-source="post: 1451442" data-attributes="member: 13677"><p>Ho letto la tua tabella sulla manutenzione, che è un' importante iniziativa, peccato che non sia realizzata altrettanto bene.</p><p>Premetto che faccio il meccanico di bici di mestiere in una bottega e voglio darti la mia opinione.</p><p>Innanzitutto la tabella è strutturata davvero male (ma credo che te lo abbiano fatto già notare) è poco lineare nell'esposizione delle parti e sarebbe risultata più pratica se organizzata secondo la frequenza di manutenzione.</p><p>In secondo luogo è priva di considerazioni generali riguardo all'uso che si fa della bici (amatoriale, agonistico) al tipo di bici (mtb, bdc) e ai materiali di cui è composta, perchè a seconda di questi fattori, vi è una specifica manutenzione.</p><p>In linea di massima va detto comunque che la cosa più importante per avere una bici sempre funzionante è necessario tenerla PULITA, così facendo si riescono ad individuare i problemi prima che peggiorino (cricche, usure) e assicuro che si risparmia pure (cmq è sempre meglio 1 volta l'anno fargli dare u'occhiata da un mecc qualificato tanto per stare tranquilli).</p><p>Nello specifico, 2 cose non mi trovano d'accordo:</p><p>1° nella bdc, l'inversione dei copertoni è meglio NON FARLA, perchè avere un copertone consumato davanti è MOLTO PERICOLOSO, soprattutto in curva.</p><p>il mio consiglio è cambiare il coper ant ogni 2 cambi post, e per regolarizzare ulteriormente l'usura gonfiare mezza atm in meno l'anteriore rispetto la post</p><p>2° non è vero che i pedali vanno smontati per ingrassarli, 1° perche la ghiera per aprirli è molto delicata e rovinarla significa far prendere gioco ai pedali,2° essendo su cuscinetti sigillati qualunque manutenzione è inutile, quando non girano più bene vanno sostituiti e basta! l'importante è NON BUTTARE MAI olio su qualunque tipo di cuscinetto.</p><p></p><p>grazie dell'attenzione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cyclist88, post: 1451442, member: 13677"] Ho letto la tua tabella sulla manutenzione, che è un' importante iniziativa, peccato che non sia realizzata altrettanto bene. Premetto che faccio il meccanico di bici di mestiere in una bottega e voglio darti la mia opinione. Innanzitutto la tabella è strutturata davvero male (ma credo che te lo abbiano fatto già notare) è poco lineare nell'esposizione delle parti e sarebbe risultata più pratica se organizzata secondo la frequenza di manutenzione. In secondo luogo è priva di considerazioni generali riguardo all'uso che si fa della bici (amatoriale, agonistico) al tipo di bici (mtb, bdc) e ai materiali di cui è composta, perchè a seconda di questi fattori, vi è una specifica manutenzione. In linea di massima va detto comunque che la cosa più importante per avere una bici sempre funzionante è necessario tenerla PULITA, così facendo si riescono ad individuare i problemi prima che peggiorino (cricche, usure) e assicuro che si risparmia pure (cmq è sempre meglio 1 volta l'anno fargli dare u'occhiata da un mecc qualificato tanto per stare tranquilli). Nello specifico, 2 cose non mi trovano d'accordo: 1° nella bdc, l'inversione dei copertoni è meglio NON FARLA, perchè avere un copertone consumato davanti è MOLTO PERICOLOSO, soprattutto in curva. il mio consiglio è cambiare il coper ant ogni 2 cambi post, e per regolarizzare ulteriormente l'usura gonfiare mezza atm in meno l'anteriore rispetto la post 2° non è vero che i pedali vanno smontati per ingrassarli, 1° perche la ghiera per aprirli è molto delicata e rovinarla significa far prendere gioco ai pedali,2° essendo su cuscinetti sigillati qualunque manutenzione è inutile, quando non girano più bene vanno sostituiti e basta! l'importante è NON BUTTARE MAI olio su qualunque tipo di cuscinetto. grazie dell'attenzione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Cronologia Manutenzione BDC
Alto
Basso