Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Cronotrittici 2010
Testo
<blockquote data-quote="cacaito" data-source="post: 2130375" data-attributes="member: 4469"><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px">Forza Belve<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/PutEmUp.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cassius:" title="PutEmUp :cassius:" data-shortname=":cassius:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px">per caricarvi un po' riporto una delle imprese di Tazio Nuvolari che mi è capitato di leggere ieri.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><strong></strong></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><strong>PERICOLOSO RALLENTARE</strong></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><strong></strong></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><strong></strong></span></span></span></span><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"> <span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"> 1924, circuito del Tigullio. Prima della gara Nuvolari viene trovato nei pressi di una curva del circuito mentre osserva attentamente un cartello di segnalazione. Il cartello è vecchio e la scritta è consumata: in origine c'era scritto "pericoloso-rallentare". Ma ormai il trattino è cancellato e si legge solo "pericoloso rallentare". Nuvolari commenta: " Sono in gamba qui gli organizzatori, mettono perfino i cartelli!".</span></span></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px">Durante la corsa infatti rallenta poco, tira come un matto, esce parecchie volte di strada, a volte fermandosi a picco sul mare (!). "Mi fermavo a cinque centimetri dal precipizio e mi bastava" commenta.</span></span></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px">Non solo: mentre Nuvolari è al comando della corsa, a pochi chilometri dall'arrivo, una gomma si sfila dal cerchione dell'auto, una Bianchi, provocando una brutta uscita di strada. </span></span></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 10px">Tazio, l'auto e il suo meccanico finiscono rovinosamente in un fosso. Il meccanico rimane stordito, l'auto danneggiata, ma il mantovano chiede l'aiuto degli spettatori per rimetterla in strada e proseguire! Grazie al consistente vantaggio accumulato riesce ugualmente a vincere la gara! I giornali danno una descrizione del suo arrivo: "Nuvolari giungeva ugualmente primo nonostante procedesse sui cerchioni, senza sospensioni e con la carrozzeria distrutta. Gli spettatori videro passare sotto i loro occhi qualcosa di incredibile: nell'abitacolo di guida niente era al suo posto. Tazio guidava senza seggiolino e, in sostituzione del volante, adoperava una chiave inglese. In un angolo, riverso, giaceva il meccanico coperto di fango e di olio"...!</span></span></span></span></span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cacaito, post: 2130375, member: 4469"] [FONT=verdana][SIZE=2][FONT=verdana][SIZE=2]Forza Belve:cassius::mrgreen: per caricarvi un po' riporto una delle imprese di Tazio Nuvolari che mi è capitato di leggere ieri. [B] PERICOLOSO RALLENTARE [/B][/SIZE][/FONT][/SIZE][/FONT][FONT=verdana][SIZE=2][FONT=verdana][SIZE=2] [FONT=verdana][SIZE=2] 1924, circuito del Tigullio. Prima della gara Nuvolari viene trovato nei pressi di una curva del circuito mentre osserva attentamente un cartello di segnalazione. Il cartello è vecchio e la scritta è consumata: in origine c'era scritto "pericoloso-rallentare". Ma ormai il trattino è cancellato e si legge solo "pericoloso rallentare". Nuvolari commenta: " Sono in gamba qui gli organizzatori, mettono perfino i cartelli!". Durante la corsa infatti rallenta poco, tira come un matto, esce parecchie volte di strada, a volte fermandosi a picco sul mare (!). "Mi fermavo a cinque centimetri dal precipizio e mi bastava" commenta. Non solo: mentre Nuvolari è al comando della corsa, a pochi chilometri dall'arrivo, una gomma si sfila dal cerchione dell'auto, una Bianchi, provocando una brutta uscita di strada. Tazio, l'auto e il suo meccanico finiscono rovinosamente in un fosso. Il meccanico rimane stordito, l'auto danneggiata, ma il mantovano chiede l'aiuto degli spettatori per rimetterla in strada e proseguire! Grazie al consistente vantaggio accumulato riesce ugualmente a vincere la gara! I giornali danno una descrizione del suo arrivo: "Nuvolari giungeva ugualmente primo nonostante procedesse sui cerchioni, senza sospensioni e con la carrozzeria distrutta. Gli spettatori videro passare sotto i loro occhi qualcosa di incredibile: nell'abitacolo di guida niente era al suo posto. Tazio guidava senza seggiolino e, in sostituzione del volante, adoperava una chiave inglese. In un angolo, riverso, giaceva il meccanico coperto di fango e di olio"...![/SIZE][/FONT][/SIZE][/FONT][/SIZE][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Cronotrittici 2010
Alto
Basso