Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Cunego e Simoni alleati
Testo
<blockquote data-quote="luca93" data-source="post: 1419725" data-attributes="member: 7789"><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">dalla gazzetta:</span></span></p><p><strong>Corse a piedi più ginnastica: il veronese si prepara così in vista del Giro: "Io e Gibo abbiamo fatto pace. Anche grazie alle mogli"</strong></p><p></p><p>MILANO, 30 dicembre 2008 - Meno pandoro, più chilometri. Damiano Cunego pesa 62 chili: un anno fa era a 64. "E neanche un giorno di vacanza: ho fatto il trasloco nella nuova casa". A 27 anni, il leader della Lampre è pronto alla stagione della maturità. </p><p><strong>Cunego, come si allena? </strong></p><p>"Ho iniziato con le corse a piedi: mi ricordano i tempi d'oro da ragazzino (3° agli Studenteschi '98, ndr). Il 1° dicembre prima uscita in bici, e 2-3 volte alla settimana la palestra: potenziamento della schiena, esercizi a corpo libero". </p><p><strong>Dove va a pedalare? </strong></p><p>"Scendo in macchina a valle, e a Stallavena incontro Caucchioli, Marzano, Bellotti. Via verso il Garda: anche 4 ore e mezza". </p><p><strong>Meno risotti, in questo inverno. </strong></p><p>"Mia moglie Margherita è bravissima, soprattutto risotto al radicchio e amarone. Non ho mai fatto il bis. Gli altri anni facevo fatica a ingranare, e stavolta mi sono lasciato andare di meno a tavola. Più maturi, più stai attento". </p><p><strong>A proposito di tavola: ha incontrato Gilberto Simoni a una festa di beneficenza a Milano e... </strong></p><p>"E abbiamo fatto pace. Hanno cominciato le mogli a parlare, Margherita ha preso in braccio Clarissa, la terza figlia di Gilberto, e così, una parola dopo l'altra, si è ricucito tutto". </p><p><strong>Dopo gli insulti al Giro 2004</strong>. </p><p>"Non è stato immediato. Pian piano, mezzo segnale alla volta, e ora è tutto tranquillo tra noi. Sono anche passati 4 anni, si cresce, si matura. E con Gilberto si è parlato di Giro". </p><p><strong>Lei ha deciso di correrlo? </strong></p><p>"Manca solo qualche dettaglio, ma dovrei proprio esserci, è il Giro del Centenario. Con Gibo si è discusso di alleanze. Sì, un patto per contrastare Basso e Armstrong". </p><p><strong>Ah, questa è interessante. </strong></p><p>"Ivan e Lance faranno blocco comune, per la loro amicizia e il modo di correre. Noi scalatori dobbiamo cercare una contromossa. Gilberto conosce meglio di tutti le strade del Giro: il percorso del 2009 mi ispira trabocchetti e attacchi". </p><p><strong>Il rientro di Armstrong?</strong> </p><p>"Lance andrà molto forte. E' vero che non corre da tre anni, ma quando si mette in discussione non sbaglia. Se viene al Giro, viene a colpo sicuro, non per fare 7° o 8°" . </p><p><strong>La emoziona sfidarlo? </strong></p><p>"Sapete quante volte ci siamo incontrati? Una sola. Settimana Catalana 2003, arrivo in salita: io 19° e lui 24°. Ero al secondo anno, per me un grande motivo di orgoglio, mi sembrava di aver fatto un'impresa". </p><p><strong>E Contador? Anche per lei è il ciclista dell'anno? </strong></p><p>"Sicuramente, ha vinto il Giro e la Vuelta. C'è una bella intesa tra noi, c'è grande rispetto. Lui è forte in bici e un bravo ragazzo, simpatico, disponibile. Siamo quasi coetanei (lo spagnolo ha 26 anni, ndr), lui più portato per i grandi giri, io anche per le classiche". </p><p><strong>I suoi obiettivi del 2009? </strong></p><p>"Liegi-Bastogne-Liegi, Giro e Mondiale a Mendrisio". </p><p><strong>Sarà sua l'eredità di Bettini? </strong></p><p>"Spero di sì. Negli ultimi due anni, la maglia azzurra mi ha dato tanto. Il secondo posto a Varese è stato importante, e il c.t. Ballerini si può fidare". </p><p><strong>Le mancherà il livornese? </strong></p><p>"Sarà dura abituarsi a non vederlo più in gruppo. Avevamo un rapporto molto buono. Tornare? No, mi ha assicurato che non tornerà". </p><p><strong>Il suo miglior ricordo? </strong></p><p>"Quando gli chiedevano di me, Bettini si illuminava. Le sue non erano parole scontate. Mi ha sempre dato fiducia". </p><p>Ora potrà sfidarlo a rally. </p><p>"Sì, ci ho pensato. Nel 2009 farò anch'io il rally di Monza, con il team di Guglielmo Nicelli. Forse a Bettini la passione gliel'ho trasmessa proprio io".</p><p><strong>L'iridato Ballan, suo compagno di squadra, si è comprato la Ferrari 430. </strong></p><p>"L'ho anche guidata in un piazzale. Non mi rendevo conto di quanto rumore facesse. Alessandro era al mio fianco, e qualche curva a tutta, come si deve, l'ho fatta...". </p><p><strong>Lei la comprerà una Ferrari? </strong></p><p>"No, preferisco investire nel mattone. Se devo guidare qualche macchina speciale, me la faccio prestare".</p><p>di</p><p><strong><span style="color: #760000">Luca Gialanella</span></strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="luca93, post: 1419725, member: 7789"] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]dalla gazzetta:[/SIZE][/FONT] [B]Corse a piedi più ginnastica: il veronese si prepara così in vista del Giro: "Io e Gibo abbiamo fatto pace. Anche grazie alle mogli"[/B] MILANO, 30 dicembre 2008 - Meno pandoro, più chilometri. Damiano Cunego pesa 62 chili: un anno fa era a 64. "E neanche un giorno di vacanza: ho fatto il trasloco nella nuova casa". A 27 anni, il leader della Lampre è pronto alla stagione della maturità. [B]Cunego, come si allena? [/B] "Ho iniziato con le corse a piedi: mi ricordano i tempi d'oro da ragazzino (3° agli Studenteschi '98, ndr). Il 1° dicembre prima uscita in bici, e 2-3 volte alla settimana la palestra: potenziamento della schiena, esercizi a corpo libero". [B]Dove va a pedalare? [/B] "Scendo in macchina a valle, e a Stallavena incontro Caucchioli, Marzano, Bellotti. Via verso il Garda: anche 4 ore e mezza". [B]Meno risotti, in questo inverno. [/B] "Mia moglie Margherita è bravissima, soprattutto risotto al radicchio e amarone. Non ho mai fatto il bis. Gli altri anni facevo fatica a ingranare, e stavolta mi sono lasciato andare di meno a tavola. Più maturi, più stai attento". [B]A proposito di tavola: ha incontrato Gilberto Simoni a una festa di beneficenza a Milano e... [/B] "E abbiamo fatto pace. Hanno cominciato le mogli a parlare, Margherita ha preso in braccio Clarissa, la terza figlia di Gilberto, e così, una parola dopo l'altra, si è ricucito tutto". [B]Dopo gli insulti al Giro 2004[/B]. "Non è stato immediato. Pian piano, mezzo segnale alla volta, e ora è tutto tranquillo tra noi. Sono anche passati 4 anni, si cresce, si matura. E con Gilberto si è parlato di Giro". [B]Lei ha deciso di correrlo? [/B] "Manca solo qualche dettaglio, ma dovrei proprio esserci, è il Giro del Centenario. Con Gibo si è discusso di alleanze. Sì, un patto per contrastare Basso e Armstrong". [B]Ah, questa è interessante. [/B] "Ivan e Lance faranno blocco comune, per la loro amicizia e il modo di correre. Noi scalatori dobbiamo cercare una contromossa. Gilberto conosce meglio di tutti le strade del Giro: il percorso del 2009 mi ispira trabocchetti e attacchi". [B]Il rientro di Armstrong?[/B] "Lance andrà molto forte. E' vero che non corre da tre anni, ma quando si mette in discussione non sbaglia. Se viene al Giro, viene a colpo sicuro, non per fare 7° o 8°" . [B]La emoziona sfidarlo? [/B] "Sapete quante volte ci siamo incontrati? Una sola. Settimana Catalana 2003, arrivo in salita: io 19° e lui 24°. Ero al secondo anno, per me un grande motivo di orgoglio, mi sembrava di aver fatto un'impresa". [B]E Contador? Anche per lei è il ciclista dell'anno? [/B] "Sicuramente, ha vinto il Giro e la Vuelta. C'è una bella intesa tra noi, c'è grande rispetto. Lui è forte in bici e un bravo ragazzo, simpatico, disponibile. Siamo quasi coetanei (lo spagnolo ha 26 anni, ndr), lui più portato per i grandi giri, io anche per le classiche". [B]I suoi obiettivi del 2009? [/B] "Liegi-Bastogne-Liegi, Giro e Mondiale a Mendrisio". [B]Sarà sua l'eredità di Bettini? [/B] "Spero di sì. Negli ultimi due anni, la maglia azzurra mi ha dato tanto. Il secondo posto a Varese è stato importante, e il c.t. Ballerini si può fidare". [B]Le mancherà il livornese? [/B] "Sarà dura abituarsi a non vederlo più in gruppo. Avevamo un rapporto molto buono. Tornare? No, mi ha assicurato che non tornerà". [B]Il suo miglior ricordo? [/B] "Quando gli chiedevano di me, Bettini si illuminava. Le sue non erano parole scontate. Mi ha sempre dato fiducia". Ora potrà sfidarlo a rally. "Sì, ci ho pensato. Nel 2009 farò anch'io il rally di Monza, con il team di Guglielmo Nicelli. Forse a Bettini la passione gliel'ho trasmessa proprio io". [B]L'iridato Ballan, suo compagno di squadra, si è comprato la Ferrari 430. [/B] "L'ho anche guidata in un piazzale. Non mi rendevo conto di quanto rumore facesse. Alessandro era al mio fianco, e qualche curva a tutta, come si deve, l'ho fatta...". [B]Lei la comprerà una Ferrari? [/B] "No, preferisco investire nel mattone. Se devo guidare qualche macchina speciale, me la faccio prestare". di [URL="javascript:apri_popup_methode_mailto('http://www.gazzetta.it/common/sendMail.php?email=lgialanella')"][B][COLOR=#760000]Luca Gialanella[/COLOR][/B][/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Cunego e Simoni alleati
Alto
Basso