Cura dell'alimentazione (naturale) in vista di un'uscita impegnativa..

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ok, giusto sperimentare.
io faccio il contrario (secondo a mezzogiorno e pasta la sera, in realtà alla sera è pasto completo), ma mi alleno nel tardo pomeriggio...

Il contrario? Hmmm.. .. non avevo mai pensato ad una cosa del genere.. Così l'abbiocco del post pranzo è rimandato al sonno serale.. Ecco.. Un'altra cosa da provare
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in effetti a mezzogiorno preferisco stare leggero per non dormire sulla scrivania anche se devo ancora bilanciare un pochino il pranzo, se mangio troppo poco, dopo a cena è un disastro, mi mangerei ogni cosa...
comunque mangio molti più carbo la sera , perchè, appunto, dopo l'allenamento, vado a ripristinare le scorte...
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi..

Dopo circa un mese di "regolazione" dell'alimentazione i risultati si vedono..
Sto sempre più imparando ad utilizzare il cardio e trovo che sia uno strumento veramente utile ai fini dell'allenamento (che poi, non è che mi alleno per fare gare, mi alleno "per me")..

Ad ogni modo, ho seguito parte dei consigli.. 2/3 gg a settimana faccio uova a colazione, incrementato le frequenze di assunzione di legumi (associati ai latticini/formaggi/pane ai cereali), yogurt con dentro mandorle(diiiiiio che bono!), verdura a palate..

Roba da matti.. La gamba và che è un piacere (sabato, fatto un 3000+ e 150km in solitaria, con 3 belle salite medio-lunghe da almeno 10km ciascuna) e il recupero è veramente ottimo se dopo l'uscita si fà tutto con criterio (allungamento, acqua fredda sulle gambe e pomatina all'arnica).. Tanto che il giorno successivo, passeggiata in montagna che stavo da dio! Mi sembrava di camminare in piano..

Normolineo tendente al brevilineo da 1.80mt di altezza.. Da 80-81 sono arrivato a 75 (SETTANTACINQUE!! risultato incredibile per me) senza troppi sforzi.. Non è che abbia volutamente incrementato le uscite, piuttosto è rimasto costante il livello di affaticamento/stanchezza alla fine del giro.. Ma migliorando la gamba le uscite si fanno più impegnative e quindi sicuramente brucio di più (e "brucio meglio" col cardio)..

Non avrei pensato di riuscire a raggiungere questi risultati..

P.s. In quanto a manghen + rolle chiaramente non è stato fatto ad inizio giugno causa neve.. Si andrà su il 22 o 23 giugno.. Mi sento carico come una molla..
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Zio Billy.. Questo sabato il mio gruppo vuole rifare il giro e (visto che non è abbastanza) oltre al Manghen + Rolle vuole aggiungere (x chi ne ha ancora) Gobbera e Brocon ..

Fermateli!!!!!!!

Tornando in topic..
L'altra volta mi son portato via mini-paninetti con la bresaola, ma non quelli con la marmellata (cosa di cui ho sentito moltissimo la mancanza).. Il percorso dovrebbe essere 160km x 3400d+ oppure 190km x 4400d+..

In che proporzioni me ne porto via? 50% marmellata 50%prosciutto?
Saranno circa 8 ore di pedalata "non proprio in piano"..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io farei 20% prosciutto 80% marmellata
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io farei 20% prosciutto 80% marmellata

L'altra volta ho fatto l'esatto contrario.. sbagliando di brutto..
Intanto tra ieri ed oggi, mini scarico di carboidrati (tempi stretti).. Da domani riprendo con i carboidrati..

L'altra volta ho fatto il giro 190x3400d+ in solitaria.. Speriam che con il gruppo, in compagnia, riesca a stabilire il mega-record di over-4000..

Sarà una bella sfida x me!!
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
gia che ci siamo.. Domanda Off-TOPIC..

Ho una sola uscita da qui a sabato (giovedì)..
Meglio agile senza forzare in recupero attivo (FC<70%) per arrivare il meno stanco possibile, o andatura "media" con FC 70-80% con qualche salitella fatta con calma??

Grazie..
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra

recupero attivo per cosa? fai tabelle o allenamenti specifici da dover recuperare ?? se esci una volta prima di sabato almeno stai sul medio...
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
recupero attivo per cosa? fai tabelle o allenamenti specifici da dover recuperare ?? se esci una volta prima di sabato almeno stai sul medio...
Non che faccia tabelle e/o allenamenti specifici.. Recupero in generale intendo.. D'estate l'uscita classica è sempre salita.. meno di 1000 mt in 70km non si fanno.. Il week-end minimo sui 2000d+ ad uscita (quando và "tranquilla")..

Con recupero intendo di arrivare il più riposato possibile all'evento.. Xk tanto, l'allenamento l'ho fatto da gennaio fino ad oggi, quel che è fatto, è fatto ..
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra

scusa ma quante uscite fai a settimana perchè se sono 4 o meno di 4 recuperi i giorni che non esci e non hai bisogno di fare recupero attivo....
ovvio che dipende dall'intensità delle uscite ma se fai 1000 di d+ in 70km non la riterrei un'uscita devastante...
ad esempio il mio week end si compone di sabato 70-80k d+ 1500 e domenica 100-120k d+3000 circa il lun riposo e martedi faccio 70-80k d+1200 mer.riposo,giov. 70-80 d+ 1200,ven riposo e così via...