Curiosità su passaggio cavi e cambiata più fluida

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
grandissimo @SCR1 infatti migliora, grazie! Poi quel passacavi è completamente diverso dal mio, forse andrebbe semplicemente coperto con qualche plastica trasparente (tipo finestra) perchè così scavato pare ancore più facile accumulare sporcizia... e poi quel grasso non aiuta di certo!
Hanno fatto diverse versioni dei telai, le ultime sono molto più accessibili e completamente schermate da un tappo a vite.
Naturalmente per il gruppo meccanico occorre anche li il liner
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
E' peggio il grasso, perchè si attacca lo sporco e fa da abrasivo , consumi prima.
Il liner nero è più spesso del trasparente , prova con il trasparente e riempilo di SP41 se non scorre , trovo strano comunque fai così
Mi son messo a sistemarlo. Il pezzo si presentava così (praticamente c’e un po’ di bavetta che ho rimosso)
 

Allegati

  • E7544CB7-C21C-4875-9DEA-3137BBF86D1B.jpeg
    E7544CB7-C21C-4875-9DEA-3137BBF86D1B.jpeg
    116,9 KB · Visite: 28

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La Specialized da di default due tubi di liner proprio per il passaggio cavi di colore nero e con lunghezza differenziata, uno ant ed uno post. IL passaggio almeno su Specialized dalla versione SL4 in poi non è stretto ma fatto appositamente per quei liner e nelle prime versioni erano smontabili nelle seconde fissi.
Probabile che tu abbia un liner fallato/diverso o un telaio precedente??
Io avevo quelli neri, morbidini, che chissà dove sono finiti..
Se spellassi una guaina sarebbe lo stesso? Ho la Spcy Roubaix sl2
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io avevo quelli neri, morbidini, che chissà dove sono finiti..
Se spellassi una guaina sarebbe lo stesso? Ho la Spcy Roubaix sl2
Se hai acquistato il telaio e lo hai montato di liner ce ne sono parecchi, da poter usare. Solitamente c'è una scatola di cartone dove ci sono tutti gli accessori del telaio li avrai messi li dentro
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se hai acquistato il telaio e lo hai montato di liner ce ne sono parecchi, da poter usare. Solitamente c'è una scatola di cartone dove ci sono tutti gli accessori del telaio li avrai messi li dentro
No l'ho presa usata e non c'era niente tra cavetti e placca passacavi. Ma devo cambiare cavi e volevo approfittarne.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma chissà com'era in origine.. una foto del pezzo nuovo non si riesce a rimediarla ?
A me pare scavato poi magari m'inganna la foto ;nonzo%
no, non è deteriorato.
In pratica fino ad ieri avevo adoperato della guaina da elettricisti termorestringente (che è molto sottile e morbida) .
poi visto il periodo, ho sfruttato il tempo per sostituire il manubrio, e cambiare guaine e cavi e ho voluto "provare" i liner in dotazione, ma nel momento che fai passare liner e cavo, tutto bene, ma quando vai a tirare il cavo, lo stesso tendendosi, si trascina il liner nella gola e un po' per lo spessore del liner e un po' per quelle bavature, il cavo scorreva meno a fatica.
Adesso ho rimosso le bavette e ripristinato la guaina termorestringente. tutto pare scorrevole. appena posso provo su strada