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Curva in carbonio con profilo alare
Testo
<blockquote data-quote="alexbussa13" data-source="post: 5512262" data-attributes="member: 65042"><p>Bah io non acquisterei mai una curva in carbonio cinese, alla fine ci si appoggia sopra ed è sottoposto a sollecitazioni.</p><p>Ci sono numerose foto online di manubri in carbonio cinesi rotti (non che non possa capitare con qualunque altro manubrio marchiato eh), proprio l'altro giorno uno anche dal mio meccanico tranciato di netto a metà.</p><p>Addirittura pesano meno dei manubri top di gamma di marchi affidabili, perchè si risparmia moltissimo oltre che sulle fibre nella quantità di resina; in questo modo sono leggere, flettono e sono davvero pericolose.</p><p>Prova a immmaginare cosa capiterebbe se ti si rompesse di netto in discesa...</p><p>Cambialo prima che puoi, se proprio lo vuoi in carbonio e alare devi spendere abbastanza per prendere roba affidabile, altrimenti accontati di un buon alluminio che non sbagli mai. Prova a guardare il 3t aeronova che lo fanno in 3 versioni, ed è a profilo alare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexbussa13, post: 5512262, member: 65042"] Bah io non acquisterei mai una curva in carbonio cinese, alla fine ci si appoggia sopra ed è sottoposto a sollecitazioni. Ci sono numerose foto online di manubri in carbonio cinesi rotti (non che non possa capitare con qualunque altro manubrio marchiato eh), proprio l'altro giorno uno anche dal mio meccanico tranciato di netto a metà. Addirittura pesano meno dei manubri top di gamma di marchi affidabili, perchè si risparmia moltissimo oltre che sulle fibre nella quantità di resina; in questo modo sono leggere, flettono e sono davvero pericolose. Prova a immmaginare cosa capiterebbe se ti si rompesse di netto in discesa... Cambialo prima che puoi, se proprio lo vuoi in carbonio e alare devi spendere abbastanza per prendere roba affidabile, altrimenti accontati di un buon alluminio che non sbagli mai. Prova a guardare il 3t aeronova che lo fanno in 3 versioni, ed è a profilo alare. [/QUOTE]
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