Cuscinetti movimento centrale per sram force 22

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.152
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Già, peccato che del movimento sram parlano di scarsa durata, leggevo recensioni sul link che mi hai mandato...... ma a quanti pare non ci sono alternative...... inoltre mi avevano cambiato la catena l'anno scorso, ma è Shimano, sarebbe meglio usare sram? Ho letto che sono molto silenziose le kmc
volendo c'è questo...ma non so se ne vale la pena...con quella cifra ne cambi 10 di quelli sram :mrgreen:
https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-ceramicspeed-bb86-sram-gxp-strada

la catena shimano va bene, anche se io tendo ad usare catena dello stesso gruppo...inoltre non ho mai notato grosse differenze di rumore tra catene diverse sul medesimo gruppo...ma io non faccio molto caso a queste cose...
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Ho smontato guarnitura cuscinetto e calotta per misurare, il foro per il movimento centrale è di mm46, quindi per montare ancora la mia guarnitura Sram force con sistema gxp mi servirà per forza qualche adattatore, giusto?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.152
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Mi arrendo, è più di una settimana che cerco e non sono mai riuscito a trovare nulla...... neanche stamattina che avevo tutti i dati/ misure corretti.
Grazie 1000 davvero!!!! Una curiosità, questo è unico o ci sono anche altre case che li fanno? Così giusto per vedere se trovavo recensioni in merito.
Grazie ancora!!!!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.152
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi arrendo, è più di una settimana che cerco e non sono mai riuscito a trovare nulla...... neanche stamattina che avevo tutti i dati/ misure corretti.
Grazie 1000 davvero!!!! Una curiosità, questo è unico o ci sono anche altre case che li fanno? Così giusto per vedere se trovavo recensioni in merito.
Grazie ancora!!!!!
ho trovato quello, ma ci dovrebbero essere anche altre marchi. cerca, ad esempio, qualcosa di FSA...anche truvativ (che è sram)
 
  • Mi piace
Reactions: BykeBoy

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
io nella tua situazione, e dovendo montare la bici da zero, avevo scelto un mc PF30 sram con gli adattatori FSA verdi dell'immagine sopra. Ha funzionato benone e non ha mai dato problemi
 
  • Mi piace
Reactions: BykeBoy

Gibbo55

Novellino
2 Luglio 2018
34
8
69
Piacenza
Visita sito
Bici
Passoni
Ciao a tutti, ho recentemente rotto la mia guarnitura Clavicula Classic e dato che non sono ancora sicuro se monterò la stessa, vorrei orientarmi su SRAM force 22, come è il resto del gruppo. Ho però il problema del movimento centrale, dove adesso monto un passo ITA della THM(allego foto) con diametro di 3 cm, sia a dx che sx. Posso tenere queste con eventuale adattatore o devo cambiarle? Se devo cambiarle quali devo prendere? questa potrebbe essere giusta?(https://www.gambacicli.com/it/sram-calotte-gxp-filettate.html). inoltre ho visto che esistono 2 tipi di guarniture sram force 22, una YAW GXP e una YAW YAW, qual'è la differenza?
Grazie per eventuali aiuti.
IMG_4350.jpg IMG_4351.jpg IMG_4352.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, ho recentemente rotto la mia guarnitura Clavicula Classic e dato che non sono ancora sicuro se monterò la stessa, vorrei orientarmi su SRAM force 22, come è il resto del gruppo. Ho però il problema del movimento centrale, dove adesso monto un passo ITA della THM(allego foto) con diametro di 3 cm, sia a dx che sx. Posso tenere queste con eventuale adattatore o devo cambiarle? Se devo cambiarle quali devo prendere? questa potrebbe essere giusta?(https://www.gambacicli.com/it/sram-calotte-gxp-filettate.html). inoltre ho visto che esistono 2 tipi di guarniture sram force 22, una YAW GXP e una YAW YAW, qual'è la differenza?
Grazie per eventuali aiuti.
Vedi l'allegato 225759 Vedi l'allegato 225760 Vedi l'allegato 225761
Yaw si riferisce al deragliatore, che ruota per non far sfregare la catena.
La GXP non va bene perchè ha una parte da 24 mm ed una da 22 mm
Tu dovresti prendere la versione BB386 secondo me, per sfruttare quelle calotte

1598268705730.png
 

Gibbo55

Novellino
2 Luglio 2018
34
8
69
Piacenza
Visita sito
Bici
Passoni
Yaw si riferisce al deragliatore, che ruota per non far sfregare la catena.
La GXP non va bene perchè ha una parte da 24 mm ed una da 22 mm
Tu dovresti prendere la versione BB386 secondo me, per sfruttare quelle calotte

Vedi l'allegato 225869


Grazie per la tua sempre piacevole disponibilità. Comunque ho deciso che forse è meglio cambiare il movimento centrale, montare uno Sram GXP ITA (35 euro su Amazon) e ho risolto il problema con la guarnitura Sram Force 22.
 

Gibbo55

Novellino
2 Luglio 2018
34
8
69
Piacenza
Visita sito
Bici
Passoni

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, devo cambiare i cuscinetti della mia Wilier che monta Sram force 22 GXP, sul sito Wilier danno questa indicazione per il movimento centrale:
Movimento centrale.JPG

Non mi è chiaro se devo prendere un movimento "intero" con tutta la parte in plastica in cui sono alloggiati i cuscinetti, tipo questo:


In alternativa si possono cambiare solamente i cuscinetti? Nel caso che misure sarebbero?