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Cuscinetti movimento centrale per sram force 22
Testo
<blockquote data-quote="BykeBoy" data-source="post: 6667390" data-attributes="member: 8276"><p>Ho fatto un po' di ricerca e provo a raccontare qui (nel caso venisse dimenticato Magari apro un altro post)Innanzitutto parto dal dire che una volta inserito il cuscinetto pulito e ingrassato a nuovo all'interno della calotta anche se un po' meno di prima continua a non ruotare fluido.</p><p>Dal momento che io non sopporto assolutamente i piccoli rumorini che ci sono quando si va in bicicletta, ed effettivamente sentivo uno scricchiolio durante la pedalata specialmente sotto sforzo tipo in salita, mi è venuto il dubbio che oltre al problema del cuscinetto da sostituire tutta questa serie di adattatori che sono serviti per installare il gruppo Sram gxp su questa bicicletta probabilmente nata per Gruppo Shimano, abbia influito ad avere più probabilità di sentire questi rumori.</p><p>Dalla ricerca che ho fatto ho trovato alcune tabelle che mi parlano dei tanti tipi di movimenti centrali Press fit con le varie misure e mi pare che non esista un movimento centrale che mi permetta di montare questa guarnitura con sistema gxp di SRAM senza adattatori , il diametro della serie movimento centrale del mio telaio è 41 o 46 mm( Purtroppo non ho potuto misurare perché dovrei estrarre la calotta ma avevo appena rimontato il tutto e non ho ancora avuto tempo di farlo) Resta il fatto che io un movimento centrale gxp con diametro esterno delle calotte che entri perfettamente nella sede movimento centrale del mio telaio ( che sia 41 oppure 46) non l'ho trovato , ho anche scritto a Wilier indicando modello e anno di produzione della mia bicicletta e questa è stata la loro risposta " Salve Maurizio Devi installare delle calottine dedicate codice ricambio av562 " quindi dovrei comprare delle calotte per adattare le misure esterne, oppure peggio ancora come è stato fatto in precedenza mettere una boccola di riduzione sul cuscinetto lato sinistro per ridurlo a 22, dove tra l'altro non è neanche stata messa la guarnizione parapolvere quella a stella che passa perfettamente nell'inserto dell'albero della guarnitura e tantomeno la rondella a molla.</p><p>Ovviamente io ho fatto una ricerca ma non è che sono certo di aver trovato tutto, in realtà spero proprio di sbagliarmi nel qual caso allora andrei a cercare la soluzione migliore per non avere troppi adattatori o riduttori</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BykeBoy, post: 6667390, member: 8276"] Ho fatto un po' di ricerca e provo a raccontare qui (nel caso venisse dimenticato Magari apro un altro post)Innanzitutto parto dal dire che una volta inserito il cuscinetto pulito e ingrassato a nuovo all'interno della calotta anche se un po' meno di prima continua a non ruotare fluido. Dal momento che io non sopporto assolutamente i piccoli rumorini che ci sono quando si va in bicicletta, ed effettivamente sentivo uno scricchiolio durante la pedalata specialmente sotto sforzo tipo in salita, mi è venuto il dubbio che oltre al problema del cuscinetto da sostituire tutta questa serie di adattatori che sono serviti per installare il gruppo Sram gxp su questa bicicletta probabilmente nata per Gruppo Shimano, abbia influito ad avere più probabilità di sentire questi rumori. Dalla ricerca che ho fatto ho trovato alcune tabelle che mi parlano dei tanti tipi di movimenti centrali Press fit con le varie misure e mi pare che non esista un movimento centrale che mi permetta di montare questa guarnitura con sistema gxp di SRAM senza adattatori , il diametro della serie movimento centrale del mio telaio è 41 o 46 mm( Purtroppo non ho potuto misurare perché dovrei estrarre la calotta ma avevo appena rimontato il tutto e non ho ancora avuto tempo di farlo) Resta il fatto che io un movimento centrale gxp con diametro esterno delle calotte che entri perfettamente nella sede movimento centrale del mio telaio ( che sia 41 oppure 46) non l'ho trovato , ho anche scritto a Wilier indicando modello e anno di produzione della mia bicicletta e questa è stata la loro risposta " Salve Maurizio Devi installare delle calottine dedicate codice ricambio av562 " quindi dovrei comprare delle calotte per adattare le misure esterne, oppure peggio ancora come è stato fatto in precedenza mettere una boccola di riduzione sul cuscinetto lato sinistro per ridurlo a 22, dove tra l'altro non è neanche stata messa la guarnizione parapolvere quella a stella che passa perfettamente nell'inserto dell'albero della guarnitura e tantomeno la rondella a molla. Ovviamente io ho fatto una ricerca ma non è che sono certo di aver trovato tutto, in realtà spero proprio di sbagliarmi nel qual caso allora andrei a cercare la soluzione migliore per non avere troppi adattatori o riduttori [/QUOTE]
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