Cuscinetti ruote, coni e sfere

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Porca miseria, che massacro...hai già provato con un pappagallo, a quanto vedo
Si, purtroppo non vorrei fare troppa forza perché rischierei di rompere completamente il perno... Il materiale purtroppo mi sembra molto fragile.... La porterò da un meccanico vediamo se si riesce a far qualcosa. Il problema è solo fare uscire questo perno... Ma in due anni è normale che si sia saldato così tanto? Manutenzione che andava fatta prima?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si, purtroppo non vorrei fare troppa forza perché rischierei di rompere completamente il perno... Il materiale purtroppo mi sembra molto fragile.... La porterò da un meccanico vediamo se si riesce a far qualcosa. Il problema è solo fare uscire questo perno... Ma in due anni è normale che si sia saldato così tanto? Manutenzione che andava fatta prima?

Guarda, io con le mie Zonda (nuove, prese quest'estate, le ho aperte per un click ritmico che poi si è rivelato essere dovuto ad un difetto del copertoncino) che hanno lo stesso mozzo ho avuto uguali problemi.

Ho rimontato il tutto senza serrare toppo e con il filetto umido d'olio, spero alla prossima manutenzione di non avere ancora problemi.

Portala dal meccanico, farà un lavoro con la morsa, presumo. Poi cambi l'asse
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Guarda, io con le mie Zonda (nuove, prese quest'estate, le ho aperte per un click ritmico che poi si è rivelato essere dovuto ad un difetto del copertoncino) che hanno lo stesso mozzo ho avuto uguali problemi.

Ho rimontato il tutto senza serrare toppo e con il filetto umido d'olio, spero alla prossima manutenzione di non avere ancora problemi.

Portala dal meccanico, farà un lavoro con la morsa, presumo. Poi cambi l'asse
Quindi presumo che già da nuove sono serrate allo stesso modo, ed invece di svitarsi la parte dal lato della ghiera di registro, va a svitarsi il lato opposto. Comunque vedremo cosa si riuscirà a fare... grazie. Ti farò sapere