Cuscinetti serie di sterzo

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Ieri ho tolto i cuscinetti della seie di sterzo per ripulire il tutto, ma da suonato come sono di quello inferiore non ho controllato il verso di inserimento. C'è qualcuno che ha foto documenti o sà dirmi come và rimesso? Mi spiego meglio... sembra tutto uguale l'unica differnza che vedo è nel bordi interno quello a contatto con la forcella, da un lato è ad angolo vivo dall' altro è smussato a 45° io ora ho messo la parte smussata verso il basso a contatto con la testa della forcella ma non sono sicuro vada bene. Datemi una mano please che se rovino qualcosa prima che mi riarrivi dalla crucconia passa troppo tempo.
Grazie anticipatamente a tuttio-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Io per cambio telaio ho smontato anche il cuscinetto inferiore però non ricordo se lo smusso và in alto o in basso.
Non vorrei sbagliare ma sono quasi sicuro che lo smusso vada in basso ad incastrasi con la testa della forcella, che in corrispondenza del tubo non forma un angolo retto.
Lo smusso è interno e messo verso l'alto non si incastrerebbe con niente e avrebbe poco senso!
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ieri ho tolto i cuscinetti della seie di sterzo per ripulire il tutto, ma da suonato come sono di quello inferiore non ho controllato il verso di inserimento. C'è qualcuno che ha foto documenti o sà dirmi come và rimesso? Mi spiego meglio... sembra tutto uguale l'unica differnza che vedo è nel bordi interno quello a contatto con la forcella, da un lato è ad angolo vivo dall' altro è smussato a 45° io ora ho messo la parte smussata verso il basso a contatto con la testa della forcella ma non sono sicuro vada bene. Datemi una mano please che se rovino qualcosa prima che mi riarrivi dalla crucconia passa troppo tempo.
Grazie anticipatamente a tuttio-o
si lo smusso va verso il basso , io l'ho già cambiata una volta
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
riesumo una discussione del 2010 (ho vinto qualchecosa?), però il titolo era quello appropriato:

qualcuno sa dirmi che modello di cuscinetto della serie sterzo sia quello che monta una ultimate CF del 2009 e che misura 35 x 44 x 5 ?
Guarda io ho una ultimate 2013, ho trovato i cuscinetti su questo sito che vende sia gli originali che quelli fatti da loro a prezzi più umani ed eventualmente in versione normale o acciaio inossidabile un pò più cari. Cita per canyon pre 2016 che poi sono quelli senza lo svaso interno. Non so se nella tua annata la bici montava altro, ma se mandi una mail al sito chiedendo lumi dovrebbero risponderti, magari dopo qualche giorno, ma rispondono. Io li ho contattati per avere la conferma che andassero bene per me. Sul sito puoi fare una ricerca per marchio, quindi tirare fuori tutti i cuscinetti per Canyon. Oltre al sito loro, vendono anche sulla baia.Questa la versione meno costosa, poi c'è quella in acciaio inossidabile che costa un po' di più. Io per la versione inossidabile compresa spedizione, fatto il cambio in euro ho speso sui 41 euro. Sul loro sito potrai risparmiare 2/3 euro forse, ma ho preferito la copertura della baia. https://www.airevelobearings.com/product/canyon-ai70-airevelo-kit/
 
  • Mi piace
Reactions: servarel