CVT - Cycleops Virtual Training

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
hahhahhhahh 😂 😂 😂 ottima idea!!! domanda ... quanto può simulare al massimo il tuo rullo??? dico di salita ovviamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho guardato sul sito elite ma non da questo dato sul mio modello, su altri si 10/18 % quindi può essere che sia una limitazione del rullo che hanno cercato di risolvere virtualizzando la velocità ma con troppa riduzione....

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho guardato sul sito elite ma non da questo dato sul mio modello, su altri si 10/18 % quindi può essere che sia una limitazione del rullo che hanno cercato di risolvere virtualizzando la velocità ma con troppa riduzione....
io se non ricordo male... quando guardavo per i rulli so che alcuni di elite avevano una limitazione in salita... non simulavano più di un tot di %... cosa che volevo evitare perché essendo uno "scalatore" o presunto tale... 😉 😉 😉 avevo bisogno di qualcosa di impegnativo... ecco perché ho scelto il turbo muin... mi sa che il problema è quello... vediamo cosa dice Bernardo dopo aver fatto le prove... 😉 😉 😉

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
eccomi qua... alla fine non mi sono dimenticato... e sono andato a controllare... infatti è proprio come ricordavo... mi spiace per voi... ma se volete fare salita... dovete cambiare rullo...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
cmq guardando la tabella che ho scaricato in pdf... il qubo replica un max del 6%...real axiom del 10%...real turbo muin del 18%... questo credo sia dovuto dal fatto che non essendo i primi due a trazione diretta... la resa della ruota sul rullino abbia i suoi limiti... e più di un tot di potenza non simula... sarei curioso adesso di sapere quanto simula il tacx di Giancarlo...

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
203
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
simula sui 7% massimo il vortex,quando la salita aumenta si nota poco la differenza in pedalata in compenso la velocità scende in base all'aumento della percentuale e anche forzando parecchio è difficile farla salire

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier

esatto come dici tu non essendo a trasmissione diretta esiste il limite dello scivolamento del pneumatico sul rullino....
cmq guardando i dati che ho salvato nei test di ieri su pendenza del 10,1 % calcolando i watt in base alla velocità,pendenza e peso bici+ciclista mancano circa 20 watt su 200 e altrettanto sulla velocità.
quindi ci sta una riduzione virtuale ma come fa il software cvt è un po' troppo sui miei rulli....
amen ... vedrò se cambiare rulli...
intanto gare sotto il 5/6%....

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
che dire... un po' mi dispiace Mirko non averti con noi il martedì sera... però almeno siamo venuti a capo della questione... e abbiamo capito che non è un problema di CVT... se guardi il real turbo muin lo vendono a 800 € su subito... almeno... l'ultima volta che ho guardato... 😉 😉 😉 ci vediamo stasera!!!

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
http://www.elite-it.com/it/prodotti/global/trainers/interattivi/rampa
questo arriva al 10% ad un prezzo piu umano...anche se non mi piace molto come struttura...
bella gara ieri sera....
quanto viene??? giusto per capire se ne vale la pena... ieri sera hai visto i miei limiti... soffro come un cane nei percorsi misti... vado fuorisoglia e non riesco a recuperare... cerco di tenere... ma sempre verso la fine scoppio!!! 😉 😉 😉 tu invece bravo... sei fortissimo!!! 😉 😉 😉

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier

costa poco piu di 400€ ...quindi la meta' del real turbo muin...
le gare sono divertenti ma visto il periodo andrebbero fatte a ritmo piu tranquillo....ci vorrebbero anche altri partecipanti di pari livello....
guardavo ieri sera i valori watt e velocità miei e tuoi e nn essendoci particolari salite oltre il 5/6 % erano sicuramente paragonabili ed in linea....
ho visto che sugli strappi attaccavi....e io cercavo di resistere
cmq abbiamo fatto una buona media ed un ottimo tempo....grazie per il divertimento

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
potrei consigliarti di finire la stagione invernale con il qubo... così avresti tutto il tempo di racimolare ciò che serve per il turbo muin... ovviamente... questo dipende anche dalle tue esigenze... se credi di fare rulli solo per mantenere la gamba... o per allenarti!!! Se è per la prima ipotesi... basta il qubo... se invece vedi che ti piace e sai che lo sfrutti... conviene spendere un po' di più... per avere qualcosa di definitivo!!! io... per motivi di lavoro e famiglia... non riesco ad allenarmi al pomeriggio... quando cambia l'ora fa buio presto e dove abito io le strade sono in mezzo ai campi e senza illuminazione... con il rischio di essere investito!!! invece... ho trovato un'ottima soluzione con gli allenamenti serali... e sono proprio contento di averlo preso... lo sto usando con molta soddisfazione!!! per quanto riguarda la gara di ieri... si anch'io ho prestato un po' di attenzione ai dati... come hai visto anche tu... mi sembravano abbastanza corretti... peccato per questo fastidioso lag delle posizioni... per quello che riguarda il livello dei partecipanti invece... si... anch'io la penso come te... ma bisogna prendere quello che viene... l'importante è che ognuno trovi pane per i suoi denti... 😉 😉 😉 cerco di prepare la salita per il martedì e il misto per il giovedì... nel frattempo cerco di stringere più amicizie possibili... l'idea è quella di creare un gruppo di amici che si trovano per darsi battaglia... ho visto che quest'anno i partecipanti sono molti di più dell'anno scorso... anche se i partenti poi sono molto meno... io cmq quando finisco sonno distrutto... quindi... 😉 😉 😉

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Io ceno prima ...sono abituato e nn mi da fastidio pedalare a stomaco pieno
Proverò a cenare intorno le 19.30 così ho il tempo un po di digerire ma fino a mercoledì non posso per motivi di lavoro, approfitto a fare una settimana di completo riposo sul lato fisico, senza nemmeno uscire a correre

Sent from my SM-T110 using BDC-Forum mobile app

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Magari se riesci ad anticipare un po l orario perché mi tocca fare i rulli dopo cena e mi si rivolta tutto, voi come fate cenare dopo la sessione?

purtroppo prima non riesco proprio... andrei meglio anch'io... ma mia moglie arriva da lavoro alle 20... devo darle il tempo di cenare perché abbiamo anche un bimbo piccolo!!! le volte che torna prima... anticipo di mezz'ora... ma adesso che è la settimana di natale... è piena di lavoro... per la cena... io al contrario di Mirko soffro se devo pedalare con la digestione in atto... infatti quando ho allenamento ceno alle 18... così per le 21 sono tranquillo... poi... mangio anche dopo... 😉 😉 😉

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
fai anche corsa??? quanti km a settimana???

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non sono tanti un 15 - 20 km nel periodo da settembre a gennaio e durante l anno due volte a settimana

a me piaceva molto correre... ho fatto più di 50 maratone... più della metà di corsa in montagna... poi ho scoperto la bdc... e il mi ginocchio mi ha ringraziato tanto!!! 😉 😉 😉