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Cx è la mia bici ideale? SI!!
Testo
<blockquote data-quote="jack.ciclista" data-source="post: 5759207" data-attributes="member: 48206"><p>In attesa di procedere con l'acquisto sto provando su strada la Ridley X-Fire per capire eventuali problematiche. Dopo qualche giro direi :</p><p></p><p>PRO</p><p>Soprattutto sui tornanti bici più manovrabile (discesa) e reattiva (salita)</p><p>Più pronta nei cambi di ritmo</p><p>Indipendentemente dall'arretramento sella il piantone più verticale porta a pedalare più vicino al movimento centrale (ed io mi trovo meglio, vista la posizione da crono nel triathlon)</p><p>Movimento centrale più alto e stessa altezza sella, ovvero distanza sella-MC ridotta mi fa piegare meno la schiena</p><p></p><p>CONTRO</p><p>Forcella e carro larghi danno più stabilità ma meno aerodinamicità</p><p>Sopra ai 40 km/h la bici è meno stabile (soprattutto il posteriore sembra "scodare"</p><p></p><p>DA VALUTARE</p><p>Da valutare comodità su lunghe distanze</p><p>Il 46 può andare bene su strada occasionalmente in inverno, finito il cross ci vorrà il 50 (ma il cambio corona lo si fa in 5 minuti), ma almeno si usano i pignoni più piccoli !</p><p>Ho messo attacco manubrio più lungo, vediamo in gara di cross se mi cambia qualcosa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jack.ciclista, post: 5759207, member: 48206"] In attesa di procedere con l'acquisto sto provando su strada la Ridley X-Fire per capire eventuali problematiche. Dopo qualche giro direi : PRO Soprattutto sui tornanti bici più manovrabile (discesa) e reattiva (salita) Più pronta nei cambi di ritmo Indipendentemente dall'arretramento sella il piantone più verticale porta a pedalare più vicino al movimento centrale (ed io mi trovo meglio, vista la posizione da crono nel triathlon) Movimento centrale più alto e stessa altezza sella, ovvero distanza sella-MC ridotta mi fa piegare meno la schiena CONTRO Forcella e carro larghi danno più stabilità ma meno aerodinamicità Sopra ai 40 km/h la bici è meno stabile (soprattutto il posteriore sembra "scodare" DA VALUTARE Da valutare comodità su lunghe distanze Il 46 può andare bene su strada occasionalmente in inverno, finito il cross ci vorrà il 50 (ma il cambio corona lo si fa in 5 minuti), ma almeno si usano i pignoni più piccoli ! Ho messo attacco manubrio più lungo, vediamo in gara di cross se mi cambia qualcosa [/QUOTE]
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