CX in titanio (o acciaio)

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Ciao
sono ancora alla ricerca di un telaio cx (ma anche gravel). Avevo già postato l'anno scorso, ci riprovo:

Telaio rigorosamente in titanio o al limite acciaio
No usato o artigianali
budget è 3000 (+ o -) per la bici completa.
Freni a disco meccanici.

Secondo voi è possibile?

Ho visto, online, On-One e Van Nicholas: però sul sottoforum "titanio" non li caldeggiavano troppo...

Grazie in anticipo
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Ciao
sono ancora alla ricerca di un telaio cx (ma anche gravel). Avevo già postato l'anno scorso, ci riprovo:

Telaio rigorosamente in titanio o al limite acciaio
No usato o artigianali
budget è 3000 (+ o -) per la bici completa.
Freni a disco meccanici.

Secondo voi è possibile?

Ho visto, online, On-One e Van Nicholas: però sul sottoforum "titanio" non li caldeggiavano troppo...

Grazie in anticipo

guarda sul siti Niner fanno la rlt9 in acciaio molto bella e con montaggi diversio-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Litespeed T5 disc. Frame kit. Lo monti come ti pare (ma consiglio zipp e sram, giusto per coerenza geografica) e con qualche centinaia di euro ti fai assemblare un paio di ruote ad hoc. O al limite le Stan no tube. Senti da [MENTION=39600]UP&DOWN BIKES[/MENTION], negozio del Forum ed importatore Litespeed.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao
sono ancora alla ricerca di un telaio cx (ma anche gravel). Avevo già postato l'anno scorso, ci riprovo:

Telaio rigorosamente in titanio o al limite acciaio
No usato o artigianali
budget è 3000 (+ o -) per la bici completa.
Freni a disco meccanici.

Secondo voi è possibile?

Ho visto, online, On-One e Van Nicholas: però sul sottoforum "titanio" non li caldeggiavano troppo...

Grazie in anticipo

a me loro piacciono molto

http://www.thevanillaworkshop.com/vanilla-cyclocross/

se invece vuoi sforare di brutto il budget

http://fireflybicycles.com/bikes/cross-titanium
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Litespeed T5 disc. Frame kit. Lo monti come ti pare (ma consiglio zipp e sram, giusto per coerenza geografica) e con qualche centinaia di euro ti fai assemblare un paio di ruote ad hoc. O al limite le Stan no tube. Senti da [MENTION=39600]UP&DOWN BIKES[/MENTION], negozio del Forum ed importatore Litespeed.

Grazie, li ho contattati.
Per la CX però, non per la T5. Perchè mi consigli la T5?

Ho un dubbio sulle misure (il calcolatore online mi dice di calcolarle meglio, forse perché in effetti sono parecchio sbilanciato, ho le gambe molto lunghe in proporzione. Attualmente ho una bdc da 55 che mi va un po stretta, e altre di misure tra la L e la XL):
cavallo 89
altezza 179
braccia 75
busto 64.5
spalle 42

Inizialmente ho chiesto la ML sbagliando, ma sicuramente è L, vero?

http://litespeed.com/our-bikes/titanium/adventure/2015-cx-cyclocross


Che dite?
 
Ultima modifica:

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Grazie, li ho contattati.
Per la CX però, non per la T5. Perchè mi consigli la T5?

Ho un dubbio sulle misure (il calcolatore online mi dice di calcolarle meglio, forse perché in effetti sono parecchio sbilanciato, ho le gambe molto lunghe in proporzione. Attualmente ho una bdc da 55 che mi va un po stretta, e altre di misure tra la L e la XL):
cavallo 89
altezza 179
braccia 75
busto 64.5
spalle 42

Inizialmente ho chiesto la ML sbagliando, ma sicuramente è L, vero?

[URL]http://litespeed.com/our-bikes/titanium/adventure/2015-cx-cyclocross[/URL]


Che dite?

ho praticamente le tue stesse misure di altezza e cavallo 178 e 89.
mi ha misurato e mese in sella Bonetti che mi ha fatto una ciclocross in acciaio su misura ed ho 58h 57 l e angolo piantone 74.
ci sto così bene che la schiena si rilassa e mi é scomparso il dolore al collo che avevo in precedenza con telaio più piccolo.
quindi sicuramente L
 
Ultima modifica:

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Litespeed T5 disc. Frame kit. Lo monti come ti pare (ma consiglio zipp e sram, giusto per coerenza geografica) e con qualche centinaia di euro ti fai assemblare un paio di ruote ad hoc. O al limite le Stan no tube. Senti da [MENTION=39600]UP&DOWN BIKES[/MENTION], negozio del Forum ed importatore Litespeed.


Fatto! Grazie a tutti, è arrivata da poco. Volevo ringraziare [MENTION=39600]UP&DOWN BIKES[/MENTION] per il servizio impeccabile! Consigliatissimi
 

paolounchained

Novellino
16 Settembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
MTB Corsa Cross
Ciao,
io ho usato Van Nicholas, da corsa, per diverse stagioni e ti posso dire che sono bici bellissime e molto comode, ovviamente leggere. Non le sconsiglierei affatto.
Anzi quella che avevo era la Van Nicholas Euros, che ho venduto perche' troppo piccola, e adesso me ne sono comprato un altro di telaio. Troppo belli.
Per quanto riguarda le On One, ho lavorato nel Regno Unito come meccanico per qualche anno, ed ho usato come MTB una ON One. Starei attento alla geometria che scegli, dato che alcune sono particolari, come la mia vecchia Inbred, pero' anche loro hanno un prezzo e qualita' eccezionali.

Paolo