Cyplus M2

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Buongiorno a tutti
Leggendo sempre con piacere le recensioni dei vari utenti sugli acquisti e le esperienze effettuate, spero di fare cosa gradita - ma chiedo conferma ai mod se quanto sotto rientra nei canoni del regolamento - nel condividere un recente acquisto, il ciclocomputer GPS Cyplus M2.
L’ho acquistato principalmente per due aspetti; cercavo un prodotto economico che potesse caricare su Strava le uscite di una persona avanti con gli anni (che non necessità di n-mila funzioni) e che avesse il dato della velocità ben visibile senza occhiali da vista.
Cercando sul portale di acquisti più famoso al mondo, ho notato questo prodotto dall’estetica diversa rispetto ai principali prodotti oggi in commercio. Il prezzo era, a mio avviso, assolutamente competitivo (tra le 55 e 60 euro) e ho deciso di comprarlo.
Prima di consegnarlo a quello che sarà l’utilizzatore, ho provato il computer per 5 uscite.
Per quanto mi riguarda, il prodotto è estremamente facile da utilizzare con informazioni molto chiare e complete, seppur di dimensioni non grandi (tranne il dato di velocità attuale).
Il gps prende in pochi secondi e rileva correttamente i valori (nelle uscite utilizzavo anche un Garmin e un ciclocomputer sigma per confronto).
Permette di collegare sensori di velocità, cadenza, cardio (ANT+) e potenza (che però non possiedo, non saprei come apparirebbe), il collegamento è immediato e ben funzionante.
Batteria generosa, visto anche il numero limitato di funzioni, che ha retto oltre 20 ore di utilizzo senza necessità di ricarica. L’attacco è usb type C, quindi utilizzabile con gli attuali caricatori dei nostri cell.
Per la sincronizzazione delle uscite e l’eventuale upload su Strava, utilizza l’app di Xoss, abbastanza basica e condivisa con altri prodotti. Per me è da usare solo come ponte per Strava.
Attenzione: la traduzione in italiano del manuale è decisamente scarsa e non curata, consiglio di utilizzare direttamente quella in inglese. Qualora non abbiate dimestichezza con l’inglese, ipotizzo dobbiate perdere un po’ più di tempo per capirne il funzionamento.

Per chi cerca un prodotto “entry level” con costo "contenuto", è a mio avviso un ottimo acquisto.
Allego qualche fotografia per rendersi conto delle dimensioni e della schermata principale.
Spero di essere stato di aiuto.

Buona giornata a tutti