Ciao, vado offtopic per chiederti una info riguardo la tua bici. Mi sapresti dire quanto pesa? Mi piace questa bici e si trova qualcosa di usato a prezzi ragionevoli ma dicono sia pesantuccia. Grazie
Ciao, vado offtopic per chiederti una info riguardo la tua bici. Mi sapresti dire quanto pesa? Mi piace questa bici e si trova qualcosa di usato a prezzi ragionevoli ma dicono sia pesantuccia. Grazie
Grazie ma spesso i pesi dichiarati dalle case sono ben diversi da quelli reali per questo chiedevo a lui che che la possiede.
Ciao, la Gan è una bici da Endurance: non è la leggerezza la sua dote principale.Ciao, vado offtopic per chiederti una info riguardo la tua bici. Mi sapresti dire quanto pesa? Mi piace questa bici e si trova qualcosa di usato a prezzi ragionevoli ma dicono sia pesantuccia. Grazie
Se parli di danni strutturali al telaio, è una paura legittima, ma se ti attieni a queste regole non lo rompi:La mia paura è quella di rovinare il telaio...
Io nel mio paese faccio gravel con una bdc anni '90 così modificata: cassetta 12-32 (52/40 all' anteriore) e coperture panaracer gravelking lisce 700x28cCiao a tutti.
Ho una Pinarello Gan Disk 105 del 2020 .
Vorrei però iniziare a fare un pó di sterrato/strade bianche.
Mi consigliate di acquistare una gravel o cambiare solo le ruote e i copertoni?
La mia paura è quella di rovinare il telaio...
Grazie
Endurance con doppio set di ruoteMi allaccio a questa discussione. Ho intenzione di acquistare una nuova bici con i freni a disco. Le mie esigenze sarebbero di fare quasi sempre asfalto (non gare) utilizzando copertoni da 28, ed utilizzare la bici anche per dei viaggi, da qui la necessità di mettere dei copertoni un po più larghi per eventuali strade bianche. Sarebbe meglio orientarmi su una bici da endurance, ho visto che si possono mettere fino a copertoni da 32/35, oppure sarebbe meglio una gravel?
Se prevedi di fare dei viaggi con bagaglio annesso, direi gravel, orientandosi su telai che hanno la predisposizione per l'aggancio di portapacchi e borse, perché sui telai in carbonio non predisposti è sempre un po' rischioso agganciare qualcosa.Mi allaccio a questa discussione. Ho intenzione di acquistare una nuova bici con i freni a disco. Le mie esigenze sarebbero di fare quasi sempre asfalto (non gare) utilizzando copertoni da 28, ed utilizzare la bici anche per dei viaggi, da qui la necessità di mettere dei copertoni un po più larghi per eventuali strade bianche. Sarebbe meglio orientarmi su una bici da endurance, ho visto che si possono mettere fino a copertoni da 32/35, oppure sarebbe meglio una gravel?
Il mio discorso è proprio questo. Premetto che io ho fatto sterrati, strade bianche e ciotolati con le Vittoria Corsa Speed 2.0 in Graphene, e single track con le Michelin classic 700x23c, quindi non è necessaria chissà che gomma.Se prevedi di fare dei viaggi con bagaglio annesso, direi gravel, orientandosi su telai che hanno la predisposizione per l'aggancio di portapacchi e borse, perché sui telai in carbonio non predisposti è sempre un po' rischioso agganciare qualcosa.
Se invece ritieni solo di fare delle strade bianche, perché ti porti la bici in vacanza e non vuoi dei limiti dati da tipologia e qualità delle strade, starei su una endurance con possibilità di montare copertoni un po' più larghi.
Personalmente il doppio set di ruote mi pare sprecato, a meno che tu non comprassi una bici con ruote di qualità entry level o mediobassa e le vorresti sostituire con qualcosa di più bello esteticamente. A questo punto tanto vale tenere quelle di serie e montargli un copertoncino più largo e tenerle per sterrati, usando quelle "belle" solo su asfalto.
Pensaci però, io ho un doppio set di ruote e quelle economiche sono sempre ferme, anche in inverno con il sale sulle strade uso sempre quelle "belle".