da forlì - forlimpopoli - faenza quali salite per SFR???

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
583
428
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
mi rivolgo soprattutto a chi pedala in queste zone, quali sono le salite secondo voi adatte per fare le famose Salite Forza Resistenza???
ovvero cerco una salita con pendenze dai 6-8% costante e non troppo corta..

oggi mi sono allenato sulla salita delle Volture dalle parti di Castrocaro, ne conoscete altre?

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
mi rivolgo soprattutto a chi pedala in queste zone, quali sono le salite secondo voi adatte per fare le famose Salite Forza Resistenza???
ovvero cerco una salita con pendenze dai 6-8% costante e non troppo corta..

oggi mi sono allenato sulla salita delle Volture dalle parti di Castrocaro, ne conoscete altre?
rocca delle caminate da predappio non è male,forse un pò giù di mano per te.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
583
428
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
_Rocca da Predappio un po' fuori mano ma OK
_Sabbioni l'avrò fatta 1 milione di volte ma per me è troppo corta per farci delle ripetute...poi spiana quasi subito..
_ Converselle qual è??? l'ho già sentita ma non me la ricordo.. (è per caso il "piccolo Stelvio"? ) se è quella forse è troppo pendente
_ Casale OK

Poi in questi giorni pensandoci un po', credo siano ottime anche: il Prugno da Casola Valsenio e Monte Cavallo dal bivio per pieve di rivoschio.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
583
428
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro

a ma non sei mica l'unico!

m'ero messo a far qualche ripetuta in salita giusto perché ha fatto una settimana che sul mezzogiorno si stava sui 10-12°.. adesso che è tornato il freddo la vedo dura..

cmq grazie a tutti!
converselle la conoscevo noi la chiamiamo "piccolo Stelvio" bella salitina, forse un po' corta.
Se riesco proverò a fare o Prugno o Casale o Cavallo che almeno sono un po' lunghette, in modo da non dover salire e scendere 5 volte come ho fatto domenica sulle volture..

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Forse un po' fuori mano per te, ma monte Albano da Zattaglia é perfetto, quasi sempre fra 6% e 7%. Eventualmente anche le Caibane, il primo pezzo sono 2,5km al 7% circa. In zona Faenza non c'è molto altro a dire il vero con quelle caratteristiche. Sul versante forlivese o ti spingi verso Dovadola con Monte Maggiore o altrimenti le hanno già citate tutte. Ciao!

18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
Quando vado a trovare mio fratello che risiede a Forlì amo percorrere il Monte Chioda.
Adesso che il mese di agosto si avvicina, immagino che qualcuno vada in ferie o semplicemente decida di non allenarsi molto. Io giorno 9 sarò in città. Sapete se ci saranno comunque dei raduni nel weekend? Ogni volta che vengo dalle vostre parti mi sono aggregato al gruppetto dei vitaminici. Altre volte, il mercoledì, mi sono unito a quel gruppetto di forti corridori che parte nei pressi di quel bar vicino alla sede dei pompieri