Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Da MTB a BDC - Dubbi, perplessità e chiarimenti
Testo
<blockquote data-quote="Artigliere63" data-source="post: 4486858" data-attributes="member: 51634"><p>Ciao a tutti,</p><p>Vi disturbo per chiedervi un consiglio/parere: attualmente uso una MTB 29" full rigid con doppia anteriore 36/24 e pacco pignoni 11-36. La bici pesa poco meno di 12 kg. Per motivi sui quali non vi tedio percorro per lo più strade asfaltate e pertanto volevo prendere una BDC però faccio praticamente sempre salite con pendenze medie del 7-8% ma spesso con punte al 12-14%. In salita uso sempre la 24 e sulle pendenze superiori al 10% vado con i pignoni 25-28-32. Ora chiedo a chi usa entrambi i mezzi, o ha fatto il passaggio, se potrei avere difficoltà a fare gli stessi percorsi con corona 34 (la classica compact) e pignoni 25-28 o se i vantaggi di leggerezza e scorrevolezza della BDC compensano i rapporti più lunghi. </p><p>Aggiungo che ho 50 anni, vado in MTB da 2 anni e percorro circa 3000 km all'anno.</p><p>Ringrazio tutti per l'attenzione e vi saluto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Artigliere63, post: 4486858, member: 51634"] Ciao a tutti, Vi disturbo per chiedervi un consiglio/parere: attualmente uso una MTB 29" full rigid con doppia anteriore 36/24 e pacco pignoni 11-36. La bici pesa poco meno di 12 kg. Per motivi sui quali non vi tedio percorro per lo più strade asfaltate e pertanto volevo prendere una BDC però faccio praticamente sempre salite con pendenze medie del 7-8% ma spesso con punte al 12-14%. In salita uso sempre la 24 e sulle pendenze superiori al 10% vado con i pignoni 25-28-32. Ora chiedo a chi usa entrambi i mezzi, o ha fatto il passaggio, se potrei avere difficoltà a fare gli stessi percorsi con corona 34 (la classica compact) e pignoni 25-28 o se i vantaggi di leggerezza e scorrevolezza della BDC compensano i rapporti più lunghi. Aggiungo che ho 50 anni, vado in MTB da 2 anni e percorro circa 3000 km all'anno. Ringrazio tutti per l'attenzione e vi saluto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Da MTB a BDC - Dubbi, perplessità e chiarimenti
Alto
Basso