Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Da MTB a BDC - Dubbi, perplessità e chiarimenti
Testo
<blockquote data-quote="al404" data-source="post: 6494122" data-attributes="member: 137066"><p>Arrivo anche io solo da MTB ora ho una Full con freni a disco ed ho appena preso una BDC usata ma tenuta benissimo</p><p></p><p>Giant TCR advanced</p><p>Gruppo Ultegra R8000 2019 ( pari al nuovo, 1000 km percorsi )</p><p>Manubrio e attacco manubrio Giant Slr (carbonio)</p><p>Cerchi Fulcrum Racing 4 appena revisionati ( cuscinetti nuovi )</p><p>Copertoni Pirelli P Zero Velo</p><p>Sella Fizik Antares Vs con slitta in carbonio</p><p>con garanzia Negoziante</p><p>Peso con pedali 7,6kg circa </p><p></p><p>ieri ho fatto il primo giro da 30Km ed è stato traumatico :-) </p><p>pensavo saltare in sella e sfrecciare in giro invece ho dovuto fare svariati giri dell'isolato :-D prima di prendere la direzione del meccanico che mi ha illuminato anche su alcune cose</p><p></p><p>arrivato dal meccanico mi ha confermato che la bici è in ottimo stato, mi ha avvicinato le leve dei freni ed ha cambiato una camera d'aria che aveva il pistoncino inceppato</p><p>alla mia obiezione che la bici NON FRENA mi ha detto "se vieni dai freni a disco ci credo" però ha anche notato che la pista della ruota è nuova e i pattini dei freni erano troppo duri o secchi</p><p>so che il ragazzo che me l'ha venduta aveva 2 set di gomme e credo che queste le abbia usate pochissimo</p><p></p><p>ho ordinato, dopo una ricerca nel forum, i pattini SwissStop Race Flash PRO BXP</p><p></p><p>i primi problemi che ho incontrato sono statati:</p><p>- stare in equilibrio mi sembra moooolto facile sbilanciarsi, forse sono un po' rigido e tendo stare a aggrappato alla bici tipo scimmia sull'albero e non lasciarla muovere sotto di me</p><p>- l'unico posto dove mi trovo comodo con le mali è "sulle corna" ma il meccanico mi diceva che dovevo scendere nella parte bassa dove c'è la curva. Ho provato ma mi sento troppo proiettato in avanti quasi a cappottarmi</p><p>- i freni arrivando dai freni a disco mi sembra che non frenino per nulla, spero sia dovuto ai pattini</p><p>- venendo da una bi ammortizzata con questa sento tutto quello che passa sotto, oltretutto hanno messo la fibra in città ed è pieno di solchi riempiti con asfalto rosa ovunque. In BDC il modo migliore per affrontare le parti disconnesse è quello di alzarsi come si fa anche con la MTB?</p><p>- per andare fuori città nella zona che piace a me ci sono 2 percorsi uno molto più lungo su asfalto e uno corto con 150m di strada bianca, quella polverosa con sassolini, ci posso passare o dovrei scendere e spingere?</p><p>- non sono fissato con il peso e volevo sapere come sono i miei copertoni perché dalle scanalature quasi assenti immagino siano 100% asfalto esiste un copertone più "gravel" che aiuti ad ammortizzare non tanto per lo sterrato ma soprattutto per avere una sensazione di minor rigidità della bici?</p><p>- io avevo gonfiato al max le gomme ( 7.7 BAR ) il meccanico me le ha messe al poco più del 10% del mio peso ( 64 Kg ) 6.6 BAR</p><p></p><p>Lunedì mi arrivano i rulli, forse la cosa migliore è prendere confidenza con la bici bloccata nei rulli dove posso concentrarmi sulle posizioni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="al404, post: 6494122, member: 137066"] Arrivo anche io solo da MTB ora ho una Full con freni a disco ed ho appena preso una BDC usata ma tenuta benissimo Giant TCR advanced Gruppo Ultegra R8000 2019 ( pari al nuovo, 1000 km percorsi ) Manubrio e attacco manubrio Giant Slr (carbonio) Cerchi Fulcrum Racing 4 appena revisionati ( cuscinetti nuovi ) Copertoni Pirelli P Zero Velo Sella Fizik Antares Vs con slitta in carbonio con garanzia Negoziante Peso con pedali 7,6kg circa ieri ho fatto il primo giro da 30Km ed è stato traumatico :-) pensavo saltare in sella e sfrecciare in giro invece ho dovuto fare svariati giri dell'isolato :-D prima di prendere la direzione del meccanico che mi ha illuminato anche su alcune cose arrivato dal meccanico mi ha confermato che la bici è in ottimo stato, mi ha avvicinato le leve dei freni ed ha cambiato una camera d'aria che aveva il pistoncino inceppato alla mia obiezione che la bici NON FRENA mi ha detto "se vieni dai freni a disco ci credo" però ha anche notato che la pista della ruota è nuova e i pattini dei freni erano troppo duri o secchi so che il ragazzo che me l'ha venduta aveva 2 set di gomme e credo che queste le abbia usate pochissimo ho ordinato, dopo una ricerca nel forum, i pattini SwissStop Race Flash PRO BXP i primi problemi che ho incontrato sono statati: - stare in equilibrio mi sembra moooolto facile sbilanciarsi, forse sono un po' rigido e tendo stare a aggrappato alla bici tipo scimmia sull'albero e non lasciarla muovere sotto di me - l'unico posto dove mi trovo comodo con le mali è "sulle corna" ma il meccanico mi diceva che dovevo scendere nella parte bassa dove c'è la curva. Ho provato ma mi sento troppo proiettato in avanti quasi a cappottarmi - i freni arrivando dai freni a disco mi sembra che non frenino per nulla, spero sia dovuto ai pattini - venendo da una bi ammortizzata con questa sento tutto quello che passa sotto, oltretutto hanno messo la fibra in città ed è pieno di solchi riempiti con asfalto rosa ovunque. In BDC il modo migliore per affrontare le parti disconnesse è quello di alzarsi come si fa anche con la MTB? - per andare fuori città nella zona che piace a me ci sono 2 percorsi uno molto più lungo su asfalto e uno corto con 150m di strada bianca, quella polverosa con sassolini, ci posso passare o dovrei scendere e spingere? - non sono fissato con il peso e volevo sapere come sono i miei copertoni perché dalle scanalature quasi assenti immagino siano 100% asfalto esiste un copertone più "gravel" che aiuti ad ammortizzare non tanto per lo sterrato ma soprattutto per avere una sensazione di minor rigidità della bici? - io avevo gonfiato al max le gomme ( 7.7 BAR ) il meccanico me le ha messe al poco più del 10% del mio peso ( 64 Kg ) 6.6 BAR Lunedì mi arrivano i rulli, forse la cosa migliore è prendere confidenza con la bici bloccata nei rulli dove posso concentrarmi sulle posizioni [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Da MTB a BDC - Dubbi, perplessità e chiarimenti
Alto
Basso