Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Sicilia - Sardegna
Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?
Testo
<blockquote data-quote="Dreaming_of_Pantani" data-source="post: 3738312" data-attributes="member: 26906"><p>No, in effetti l'idea non era tanto di iniziare "a bomba", quanto quella di scegliere sin dall'inizio percorsi meno trafficati e meno rischiosi possibile, e allo stesso tempo più belli e più piacevoli dal punto di vista paesaggistico.</p><p>Purtroppo la litoranea in questo periodo è abbastanza pericolosa (e per chi non ha decine di migliaia di Km. nelle gambe, lo è il doppio), quindi mi sentirei di sconsigliarla.</p><p></p><p>Faccio un esempio concreto, per capire nel dettaglio a cosa mi riferisco.</p><p>Domenica mattina, prima delle 8, nella rotonda di Marina Piccola (venendo da Cagliari) un automobilista ha toccato con il paraurti anteriore la mia ruota posteriore.</p><p>Ero nel centro esatto della corsia centrale della rotonda, per andare dritto (verso la strada intermedia, quella dove si parcheggia). </p><p>Entrando nella rotonda, ho guardato dietro - come faccio sempre - per vedere la situazione al completo. </p><p>Ho visto un'auto che arrivava dietro di me, e ho guardato bene negli occhi l'automobilista, per fargli capire che non ero al centro per sbadataggine, ma perchè non dovevo assolutamente andare a destra (lungo la strada a ridosso della spiaggia), ma al centro.</p><p>Non potevo segnalare la direzione con il braccio, dato che in pratica dovevo andare dritto, nè a sinistra, nè a destra.</p><p>L'automobilista ha prima impegnato la parte tutta a sinistra della rotonda (come per sorpassarmi in piena rotonda), per poi stringere a destra e girare a destra. </p><p>Dato che lo stavo ancora seguendo con la coda dell'occhio (non mi fido molto degli automobilisti), me lo sono visto arrivare addosso da dietro, TAGLIANDO IN DIAGONALE LA ROTONDA, e ho avuto il riflesso di correggere il tanto da non essere preso in pieno: infatti mi ha sfiorato la ruota posteriore.</p><p>Ovviamente l'ho debitamente preso a urla, ma so benissimo che non serve a niente, e che lo rifarà alla prossima rotonda con qualche altro ciclista. </p><p>O che altri cento come lui spunteranno a ogni angolo, per rifare questa che sembra una manovra molto in voga tra gli automobilisti (dato che le nuove piste ciclabili e l'aumento dei prezzi della benzina stanno facendo aumentare le biciclette in circolazione, bisogna trovare un modo per "farle diminuire" di nuovo...)</p><p></p><p>Inoltre, per riprendere il discorso di prima, conosco piccoli gruppi molto interessanti che frequentano la zona di cui ho parlato, ed escono con appuntamenti fissi (cosa molto utile se si vuole prendersi per bene il Virus della bicicletta!)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dreaming_of_Pantani, post: 3738312, member: 26906"] No, in effetti l'idea non era tanto di iniziare "a bomba", quanto quella di scegliere sin dall'inizio percorsi meno trafficati e meno rischiosi possibile, e allo stesso tempo più belli e più piacevoli dal punto di vista paesaggistico. Purtroppo la litoranea in questo periodo è abbastanza pericolosa (e per chi non ha decine di migliaia di Km. nelle gambe, lo è il doppio), quindi mi sentirei di sconsigliarla. Faccio un esempio concreto, per capire nel dettaglio a cosa mi riferisco. Domenica mattina, prima delle 8, nella rotonda di Marina Piccola (venendo da Cagliari) un automobilista ha toccato con il paraurti anteriore la mia ruota posteriore. Ero nel centro esatto della corsia centrale della rotonda, per andare dritto (verso la strada intermedia, quella dove si parcheggia). Entrando nella rotonda, ho guardato dietro - come faccio sempre - per vedere la situazione al completo. Ho visto un'auto che arrivava dietro di me, e ho guardato bene negli occhi l'automobilista, per fargli capire che non ero al centro per sbadataggine, ma perchè non dovevo assolutamente andare a destra (lungo la strada a ridosso della spiaggia), ma al centro. Non potevo segnalare la direzione con il braccio, dato che in pratica dovevo andare dritto, nè a sinistra, nè a destra. L'automobilista ha prima impegnato la parte tutta a sinistra della rotonda (come per sorpassarmi in piena rotonda), per poi stringere a destra e girare a destra. Dato che lo stavo ancora seguendo con la coda dell'occhio (non mi fido molto degli automobilisti), me lo sono visto arrivare addosso da dietro, TAGLIANDO IN DIAGONALE LA ROTONDA, e ho avuto il riflesso di correggere il tanto da non essere preso in pieno: infatti mi ha sfiorato la ruota posteriore. Ovviamente l'ho debitamente preso a urla, ma so benissimo che non serve a niente, e che lo rifarà alla prossima rotonda con qualche altro ciclista. O che altri cento come lui spunteranno a ogni angolo, per rifare questa che sembra una manovra molto in voga tra gli automobilisti (dato che le nuove piste ciclabili e l'aumento dei prezzi della benzina stanno facendo aumentare le biciclette in circolazione, bisogna trovare un modo per "farle diminuire" di nuovo...) Inoltre, per riprendere il discorso di prima, conosco piccoli gruppi molto interessanti che frequentano la zona di cui ho parlato, ed escono con appuntamenti fissi (cosa molto utile se si vuole prendersi per bene il Virus della bicicletta!) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Sicilia - Sardegna
Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?
Alto
Basso