Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Sicilia - Sardegna
Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?
Testo
<blockquote data-quote="Dreaming_of_Pantani" data-source="post: 4244540" data-attributes="member: 26906"><p>Il ragionamento è sbagliato in partenza, perchè utilizza una logica di tipo "<strong>TUTTO o NIENTE</strong>".</p><p></p><p>Infatti la tua frase di partenza era questa:</p><p></p><p>"Non posso entrare in merito alle loro personali questioni, anche perché <strong> nessuno di noi dall&#8217;esterno può conoscere i fatti precedenti</strong> che custodiscono gelosamente."</p><p></p><p><strong>FALSO.</strong></p><p></p><p>Conosco fatti precedenti.</p><p>Conosco elementi sufficienti a capire e ad interpretare la storia pregressa, e di conseguenza i loro atteggiamenti e comportamenti reciproci.</p><p></p><p>Il che non implica affatto che io debba conoscere "<u><strong>tutti</strong></u> i precedenti della loro personale storia&#8221;. Non me ne faccio niente di tutti i precedenti.</p><p></p><p>Non è una questione di tutto o niente. E' molto più una questione di "condizione sufficiente".</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Che la cosa ti piaccia o no, ho sentito entrambe le parti. </p><p>Però in realtà me ne basterebbe anche una sola.</p><p>Perchè non si tratta di un processo.</p><p>Si tratta semplicemente di "capire la logica" della faccenda, giusto per farsi un'idea.</p><p>E' più che sufficiente.</p><p></p><p></p><p></p><p>FALSO. Ancora una volta.</p><p></p><p>Se tu metti le persone in condizione di parlare, di solito ti raccontano proprio i cavoli loro (o meglio, pezzi della loro storia, e come la pensano relativamente ai vari argomenti).</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Quale condanna?</p><p>Ho il sospetto che anche qui ci sia un errore di logica di tipo "tutto o niente".</p><p></p><p>Infatti in un post precedente hai parlato addirittura di "mettere alla gogna", oltre ad usare l'emoticon dell'impiccato che mi sembra del tutto fuori luogo (e di cattivo gusto).</p><p></p><p>Se qualcuno brontola perchè qualcun altro fa un passo più veloce (penso che fosse questa la circostanza a cui ti riferivi, dato che non è specificata), è una cosa completamente differente dal "mettere alla gogna" o dal "condannare" !!!</p><p></p><p>Anche nel caso in cui il brontolare sia condiviso da più persone!</p><p></p><p>Queste cose vanno messe bene in chiaro, per evitare fraintendimenti (che siano, o meno, consapevoli o "fatti ad arte").</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dreaming_of_Pantani, post: 4244540, member: 26906"] Il ragionamento è sbagliato in partenza, perchè utilizza una logica di tipo "[B]TUTTO o NIENTE[/B]". Infatti la tua frase di partenza era questa: "Non posso entrare in merito alle loro personali questioni, anche perché [B] nessuno di noi dall’esterno può conoscere i fatti precedenti[/B] che custodiscono gelosamente." [B]FALSO.[/B] Conosco fatti precedenti. Conosco elementi sufficienti a capire e ad interpretare la storia pregressa, e di conseguenza i loro atteggiamenti e comportamenti reciproci. Il che non implica affatto che io debba conoscere "[U][B]tutti[/B][/U] i precedenti della loro personale storia”. Non me ne faccio niente di tutti i precedenti. Non è una questione di tutto o niente. E' molto più una questione di "condizione sufficiente". Che la cosa ti piaccia o no, ho sentito entrambe le parti. Però in realtà me ne basterebbe anche una sola. Perchè non si tratta di un processo. Si tratta semplicemente di "capire la logica" della faccenda, giusto per farsi un'idea. E' più che sufficiente. FALSO. Ancora una volta. Se tu metti le persone in condizione di parlare, di solito ti raccontano proprio i cavoli loro (o meglio, pezzi della loro storia, e come la pensano relativamente ai vari argomenti). Quale condanna? Ho il sospetto che anche qui ci sia un errore di logica di tipo "tutto o niente". Infatti in un post precedente hai parlato addirittura di "mettere alla gogna", oltre ad usare l'emoticon dell'impiccato che mi sembra del tutto fuori luogo (e di cattivo gusto). Se qualcuno brontola perchè qualcun altro fa un passo più veloce (penso che fosse questa la circostanza a cui ti riferivi, dato che non è specificata), è una cosa completamente differente dal "mettere alla gogna" o dal "condannare" !!! Anche nel caso in cui il brontolare sia condiviso da più persone! Queste cose vanno messe bene in chiaro, per evitare fraintendimenti (che siano, o meno, consapevoli o "fatti ad arte"). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Sicilia - Sardegna
Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?
Alto
Basso