Da Valdagno a Recoaro: infotraffico

M

Musiko

Guest
Una richiesta: vorrei fare la salita Recoaro Campogrosso sabato mattina (meteo permettendo).
Dovrei riuscire ad essere a Valdagno alle 10.30: qualcuno mi sa dire (per quella che è stata la propria esperienza) se il tratto Valdagno - Recoaro è molto trafficato?
E qui ci starebbe bene la risposta dell'ACI a Furio di Bianco Rosso e Verdone
Grazie.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Valdagno Recoaro è scorrevole, non è la parte peggiore del percorso
Recoaro Campogrosso (via merendaore) l'ho fatta due anni, fa: un calvario.
Sono partito da Vicenza per Torrebelvicino, passo Xon e giu' a Recoaro.
Ho trovato tantissime auto che mi hanno letteralmente intossicato perchè su quelle rampe (anche 16%) le auto rallentano per passarti e poi sgasano per salire.
Nel tratto finale ci sono dei tornanti stretti con gallerie, ho dovuto fermarmi perchè si erano incastrate due auto, una delle quali mi stava investendo facendo manovra.
Era la prima volta che facevo quella salita (già bella impegnativa) e con quel traffico è stata micidiale.
Purtroppo Campogrosso è meta di tantissimi escursionisti soprattutto nelle belle giornate
Sono sceso poi al pian delle fugazze e giu' fino a Schio.

Guarda bene il meteo perchè quella volta trovai una nebbia fantozziana al penultimo rifugio prima di Campogrosso ed un freddo boia.
A fondo valle c'erano 34gradi...
 
M

Musiko

Guest
Valdagno Recoaro è scorrevole, non è la parte peggiore del percorso
Recoaro Campogrosso (via merendaore) l'ho fatta due anni, fa: un calvario.
Sono partito da Vicenza per Torrebelvicino, passo Xon e giu' a Recoaro.
Ho trovato tantissime auto che mi hanno letteralmente intossicato perchè su quelle rampe (anche 16%) le auto rallentano per passarti e poi sgasano per salire.
Nel tratto finale ci sono dei tornanti stretti con gallerie, ho dovuto fermarmi perchè si erano incastrate due auto, una delle quali mi stava investendo facendo manovra.
Era la prima volta che facevo quella salita (già bella impegnativa) e con quel traffico è stata micidiale.
Purtroppo Campogrosso è meta di tantissimi escursionisti soprattutto nelle belle giornate
Sono sceso poi al pian delle fugazze e giu' fino a Schio.

Guarda bene il meteo perchè quella volta trovai una nebbia fantozziana al penultimo rifugio prima di Campogrosso ed un freddo boia.
A fondo valle c'erano 34gradi...
Pensa tu ... io non sono della zona ma mi dava l'idea che fosse la meno frequentata delle salite circostanti cioè pensavo che il giro Xon fino a Valli del Pasubio e poi salire a Pian delle Fugazze ci fosse più traffico.
E' meglio che ci pensi bene.
Grazie.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
La strada Schio- Torrebelvicino è terribile col traffico, stretta e con i camion e le auto che ti fanno il pelo. Però almeno dopo Torrebelvicino fino allo Xon non c'è un cane. Secondo me se vuoi salire a Campogrosso devi essere a Recoaro al massimo alle 9 così eviti quelli che vanno su solo per pranzo.
Guarda gli eventi della chiesetta alpina in modo da non trovarti il giorno con qualche coro o commemorazione sennò ti capita la giornata terribile come a me.
Hai già fatto quella salita? Noi siamo arrivati su e abbiamo sbagliato il bivio per scendere e siamo finiti nella strada chiusa ed incompiuta che porta ad Obre...Poi siamo risaliti
 
M

Musiko

Guest
La salita non l'ho mai fatta: dovrei farla nell'ambito di un giro più lungo: Verona-Montebello-Recoaro-Campogrosso-Rovereto (via sinistra Leno)-Verona.
Ho visto che devo stare attento dopo il rifugio a "tenere la destra" che così dovrei riuscire ad arrivare grosso modo all'eliporto.
Non so dove trovare gli eventi della chiesetta alpina ma mi pare di aver capito che dovrebbero essere in Luglio ed Agosto.
Speriamo nel meteo.
Ciao.