Daccordi Griffe

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ho comprato una Daccordi Griffe, proprio come quella del catalogo che trovate qui, stesso colore viola...
Al momento non riesco a postarvi foto, perché sono fuori per il we; ho avuto giusto il tempo di pulirla e di verificare che il telaio è ok: ha un paio di punti in cui la vernice è scheggiata ma per il resto è ok.
E' montata malissimo, non so chi ci abbia messo mano prima, ma va smontata di tutto.
Ha delle giunzioni particolari, qui le vedete in livrea gialla (foto presa dal web, la mia è qui sotto).
I tubi sono columbus SLX.
Nell'attesa delle foto, se qualcuno ne sa di più...

Ultima modifica:

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ecco qualche foto.
Non guardate com'è montata: shimano e campagnolo di varie genìe, manubrio e comandi da mountain, tripla... un minestrone pessimo. Evidentemente il suo gruppo originale è stato smontato a suo tempo e poi è stato rimontata così. La sella l'ho tolta per far entrare la bici in auto e non l'ho rimessa, non ne vale la pena. Piano piano la smonterò tutta per pulirla a modo, poi devo "capire" che fine fargli fare: l'ho presa nonostante per me sia un po' piccola (52 vs 53/54) perché mi pareva un buon affare e perché mi piace molto, sopratutto la forcella e le cromature (che sono ok). E poi è un classico "moderno". Insomma mi piace.
Ovviamente i vostri pareri e suggerimenti sono graditissimi.

Con queste congiunzioni...

"Griffata" ovunque!

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Telaio sciccoso!

Mai visto prima, stupendo.

A mio parere solamente un gruppo completo e coetaneo Campagnolo è quello che ci vorrebbe.

Oltre ad una piega da corsa, si intende.

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
A mio parere solamente un gruppo completo e coetaneo Campagnolo è quello che ci vorrebbe.

Oltre ad una piega da corsa, si intende.

Io potrei rimediare un Durace 9v senza troppa difficoltà: lo so che Italia chiama Italia, però io non disdegno il fascino discreto e l'efficienza del sol levante; proprio non ci sta?
telaio da paura.... belle le congiunzioni attorno al tubo sterzo, ma proprio belle, ma bella tutta!!

quella forcella lì, sarò io un asino, ma non pare un po dritta?
Ma, direi di no: forse è la prospettiva che inganna. Almeno spero!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io potrei rimediare un Durace 9v senza troppa difficoltà: lo so che Italia chiama Italia, però io non disdegno il fascino discreto e l'efficienza del sol levante; proprio non ci sta?
direi che è d'obbligo :face4:
lasciali perdere 'sti 4 fanatici di campagnolo :asd:

Ma, direi di no: forse è la prospettiva che inganna. Almeno spero!
urgono foto....

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
anche se fosse, poco male, si cambia la forca con poca spesa, il telaio sembra tenuto bene, e che tubi
spero di no .... è pantografata ed è anche una bella forcella !!!
( @ gianluigi, se ti pesa un Dura Ace 9v .... chiamami .... lieto di poterti "alleggerire" )

Ultima modifica:

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
urgono foto....
ci sto provando ma l'uploader del forum evidentemente si sta preparando per la serata in disco, perché non mi caga...
( @ gianluigi, se ti pesa un Dura Ace 9v .... chiamami .... lieto di poterti "alleggerire" )
Magari!!!! Ho un amico (ciclista serio, lui) che lo ha smontato e riposto in un cassetto: se non lo prendo posso fare da mediatore.
la pantografiamo con una bella grigliata da Gianluigi?!

Ieri sera a Neviano facevano la grigliata in strada! Ci sono passato in bici che apparecchiavano e se non avessi avuto la moglie a casa che mi aspettava... !

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

Ci sta, ci sta, se poi è quello con i comandi sull'obliquo allora ci sta alla grande!

...lasciali perdere 'sti 4 fanatici di campagnolo :asd:
....

Mo' chiamo orsoarcubo che è più grosso di te...

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Eccola qua. Direi meglio, no?

Oh, è una compattina: anche le colonne sembrano storte...
O dobbiamo protestare con l'impresa che ha tirato su il condominio? :-)

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ci sta, ci sta, se poi è quello con i comandi sull'obliquo allora ci sta alla grande!

Comandi al manubrio!

Mo' chiamo orsoarcubo che è più grosso di te...
Ma mi pare che Orso non sia senza peccato... vediamo se si palesa.

Cmq quasi quasi mando una mail alla Daccordi per avere qualche info in più: dal numero di serie che c'è sulla scatola MC si dovrebbe risalire almeno all'anno di produzione, spero.

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, in attesa che ti rispondano alla mail ti dico subito che la forcella, nel caso fosse storta e non raddrizzabile, cosa che non mi sembra affatto, te la rifanno senza problemi, però ci vogliono un bel 200 euro

Flavio