Daccordi Griffe

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
Buongiorno,

vi posto le foto di questa mia Daccordi Griffe colorazione classica violacea, (di piccole dimensioni) montata purtroppo con shimano 105 + pedali shimano 600.

Sotto al movimento centrale ci sono due serie di numeri a tre cifre, ve li riporto:
475 e 505
sapete dirmi a cosa si riferiscono / cosa significano?


Sapete dirmi di che anno all'incirca è la bici (io presumo metà anni '80) e se un gruppo super record (anni '80) è consono / più congeniale per questa bici o è troppo datato?

Ho cercato sul web foto della griffe e tutte hanno la tipica firma serigrafata sulla parte anteriore del telaio in corrispondenza della " D " di Daccordi.
Nella mia, non c'è la firma, forse perché troppo piccola mancava lo spazio?, in compenso è l'unica che ho visto, con le congiunzioni alla serie sterzo cromate.

Il telaio presenta svariate scalfitture però è sano.

Grazie
 

Allegati

  • IMG_9000.jpg
    IMG_9000.jpg
    44,3 KB · Visite: 75
  • IMG_8993.jpg
    IMG_8993.jpg
    51,7 KB · Visite: 82
  • IMG_8982.jpg
    IMG_8982.jpg
    40,4 KB · Visite: 74
  • IMG_8995.jpg
    IMG_8995.jpg
    37,8 KB · Visite: 60
  • IMG_8981.jpg
    IMG_8981.jpg
    23,4 KB · Visite: 56
  • IMG_8988.jpg
    IMG_8988.jpg
    32,8 KB · Visite: 58

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao Massimiliano i numeri riportati non sò cosa indicano,mentre per quanto riguarda l'anno della bici stiamo verso la fine degli anni 80,inizio anni 90,quindi secondo me un gruppo super record di metà anni 80 ci inizia a stonare un pò, visto che già verso la fine degli anni 80 esistevano i vari chorus,athena ecc con linee differenti dal tuo super record,mentre per quanto riguarda la firma sul piantone potrebbe essere come dici tu!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Buongiorno,

vi posto le foto di questa mia Daccordi Griffe colorazione classica violacea, (di piccole dimensioni) montata purtroppo con shimano 105 + pedali shimano 600.

Sotto al movimento centrale ci sono due serie di numeri a tre cifre, ve li riporto:
475 e 505
sapete dirmi a cosa si riferiscono / cosa significano?


Sapete dirmi di che anno all'incirca è la bici (io presumo metà anni '80) e se un gruppo super record (anni '80) è consono / più congeniale per questa bici o è troppo datato?

Ho cercato sul web foto della griffe e tutte hanno la tipica firma serigrafata sulla parte anteriore del telaio in corrispondenza della " D " di Daccordi.
Nella mia, non c'è la firma, forse perché troppo piccola mancava lo spazio?, in compenso è l'unica che ho visto, con le congiunzioni alla serie sterzo cromate.

Il telaio presenta svariate scalfitture però è sano.

Grazie
per [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] sarà n colpo al cuore
 

Irpino

Novellino
21 Novembre 2010
17
0
Bonn (Germania)
Visita sito
Bici
Gios Compact Pro
Infatti la mia quando l'ho comprata montava un gruppo Chorus ma una serie sterzo Shimano 600 Ultegra. Apparteneva ad un ciclista semi-professionista belga – la sua ultima bici in acciaio prima di passare all'alluminio e poi al carbonio.
Nel frattempo ho tolto i portaborraccia che dovrò ancora sostituire e gli ho cambiato la sella.
Dal punto di vista estetico il problema più grande per quanto riguarda questi telai rimane la scelta del nastro manubrio. Non ho ancora trovato una soluzione soddisfacente. Le bici che si trovano nella rete per la maggior parte ce l'hanno o in bianco o in nero.
Se qualcuno avesse un'idea mi faccia sapere. Grazie. o-o
 

Allegati

  • GEDC1415.jpg
    GEDC1415.jpg
    107,8 KB · Visite: 72