Daccordi Profidea

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
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82
Lucca
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Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
Eccole alcune...lasciate perdere le strisce adesive nere....le ho messe per proteggere il telaio usandola per andare a lavoro...
 

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mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
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Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
sbaglio o questi cerchi e mozzi sono stati usati dal pirata in quegli anni... girano da dio.
 

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servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
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Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
comunque, purtroppo, il problema è risolto, anche se mi rimane la curiosità: ho simulato con una forcella e una serie sterzo le misure che ho su altre bici, per averle anche su questa dovrei mettere 4cm di spessori, più la s.s. che ne porta via un altro e mezzo...troppo

mi autocito, roba da reclusi per quarantena...

ho rifatto le misure in maniera certosina, e mi rimangio tutto, avevo sbagliato qualcosa (ed infatti non mi tornavano i valori che avevo constatato): giocando con l'altezza della s.s., con un attacco diverso, etc., riesco ad usare questa bici con 2cm di spessori, accettabile no?

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al più starò 5-10mm più basso rispetto al solito, però ora si tratta di allestirla.

Primo passo riverniciarla, un po' perchè il colore che c'è ora mi fa cahare, un po' perchè è comunque da rifare in alcuni punti, infatti mo' scendo in giardino a sverniciarla, poi penso che la farò fare rossa bordeaux come la precedente (tecnicamente "rosso Mitsubishi"), o uno tipo Colnago Mexico.

Secondo passo trovare una forcella, perchè quella che c'è, come anche detto da @alespg è veramente brutta (anche se è vero che a far allungare il tubo risparmierei).

terzo il gruppo
 
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alespg

Passista
26 Dicembre 2017
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pavia
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Bici
scapin eos 3
ottimo! per la forcella, volendo montarne una a testa e punte oltre a Daccordi (mi ripeto, la sua forcella testa e punte è veramente bella) senti anche Vetta, Bonetti (Padova) e Simoncini (Toscana). Non hano costi elevati e continuano a fare belle forcelle in acciaio.

Gruppo...moderno? anni 90'-2000? Campagnolo? Shimano? Sul rosso vedrei ancora bene la finitura alluminio...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
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la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
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con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ottimo! per la forcella, volendo montarne una a testa e punte oltre a Daccordi (mi ripeto, la sua forcella testa e punte è veramente bella) senti anche Vetta, Bonetti (Padova) e Simoncini (Toscana). Non hano costi elevati e continuano a fare belle forcelle in acciaio.

Gruppo...moderno? anni 90'-2000? Campagnolo? Shimano? Sul rosso vedrei ancora bene la finitura alluminio...

Sarei per un montaggio moderno, in modo da utilizzare il più possibile quello che ho d'avanzo di altre bici, ho sentito Daccordi e la loro forcella carbon la vendono a 210€, devo chiedere quali altre hanno.
In ogni caso vorrei una forcella non filettata, per mettere poi attacco e piega recenti, che ho, ma devo trovane una con almeno 22cm di tubo.

Gruppo pure moderno, anche perchè magari riesco ad utilizzare le ruote che ho su altre bici, in modo da intercambiare, preferibilmente shimano, per lo stesso motivo, ma sono aperto a tutto, dipende da quello che trovo, comunque non voglio svenarmi, per niente, altrimenti sono un uomo morto.
 
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servarel

Passista
20 Gennaio 2009
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la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
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Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Se me lo dicevi, te la sabbiavo io nell'oasi di Terjit :yoga:

ho provveduto ad uno svernciamento fai da te, in questo momento la frontiera con Terjit è chiusa

è più bella senza colore che non con quell'orrendo (gusti personali) giallo verde, tra l'altro le saldature sembrano anche fatte meglio con il telaio a nudo, e la forcella sembra quasi bella.

Ora resta da verniciarla, ho pensato ad una cosa tipo Colnago Mexico, rosso Saronni brillante con campo bianco e scritta nera Daccordi sul diagonale, e cromature a vista, attacco e reggi titanio, selle ne ho un paio, ruote di altre bici che ho, forcella o la sua con solo la testa verniciata e taglio "a salame" (anche se a me la fetta piace rotonda e non oblunga), o quello che mi capita, gruppo 11v da trovare, Campagnolo o Shimano van bene ugualmente
 

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carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
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Bici
Gios
ho provveduto ad uno svernciamento fai da te, in questo momento la frontiera con Terjit è chiusa

è più bella senza colore che non con quell'orrendo (gusti personali) giallo verde, tra l'altro le saldature sembrano anche fatte meglio con il telaio a nudo, e la forcella sembra quasi bella.

Ora resta da verniciarla, ho pensato ad una cosa tipo Colnago Mexico, rosso Saronni brillante con campo bianco e scritta nera Daccordi sul diagonale, e cromature a vista, attacco e reggi titanio, selle ne ho un paio, ruote di altre bici che ho, forcella o la sua con solo la testa verniciata e taglio "a salame" (anche se a me la fetta piace rotonda e non oblunga), o quello che mi capita, gruppo 11v da trovare, Campagnolo o Shimano van bene ugualmente
Bello. Io lo manderei in Daccordi e me lo farei verniciare. Poi valuterei una forcella in carbonio. Magari hanno un'occasione in casa. Per il gruppo mi cercherei un Campagnolo Chorus o Record usato. Li poi dipende da che ruote a disposizione hai e se preferisci mantenere un altro tipo di marchio per il gruppo.
 

servarel

Passista
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la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
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Bello. Io lo manderei in Daccordi e me lo farei verniciare. Poi valuterei una forcella in carbonio. Magari hanno un'occasione in casa. Per il gruppo mi cercherei un Campagnolo Chorus o Record usato. Li poi dipende da che ruote a disposizione hai e se preferisci mantenere un altro tipo di marchio per il gruppo.

per la verniciatura sono già a posto, per la forca quasi, nel senso che ho la sua unicrown, e ne ho trovata una alu-carbon Giant, per il gruppo normalmente uso Shimano, ed ho le ruote di conseguenza, ma essendo 11v sono interscambiabili con Campagnolo, quindi mi va bene anche quello (però il Record è fuori portata).
 
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alespg

Passista
26 Dicembre 2017
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Bici
scapin eos 3
Purtroppo non è facile trovare gruppi di media gamma completi usati...però, un 105 o un centaur nuovi costano circa 450 euro(probikeshop). ho trovato usato un 6800 a 350 euro con guarnitura impresentabile, o più o meno allo stesso prezzo un athena (con guarnitura fulcrum carbon però...) ma sinceramente, con 100 euro in più prenderei un gruppo nuovo. Oppure il sensha 11v a 280 euro.
Altrimenti pazienza e compri un pezzo alla volta di quello che capita.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non solo sono brutti (cosa su cui potrei anche passare sopra), ma non danno molta sicurezza

così è fedele alle mie quote abituali, con 4cm di spessori (ho fatto un allestimento ad cazzum per verificare)

Vedi l'allegato 199909 Vedi l'allegato 199910

oppure così con l'attacco in positivo (orrenderrimo)

Vedi l'allegato 199911

e così è rispettivamente con 2cm di spessori (e quindi 2cm più basso del mio solito)

Vedi l'allegato 199912

e 1cm di spessori (cioè 3cm più basso)

Vedi l'allegato 199913

Una misura 51.5 di verticale ha 115 di tubo sterzo, la 54, che sarebbe la mia taglia, ne ha 123, e anche se prendessi una 55 o una 56, oltre ad essere poi lunga ed avere un differenziale sella-telaio ridicolo, guadagnerei poco, quindi devo metterci una pietra sopra questa bici, stop.
Peccato...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
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mi autocito, roba da reclusi per quarantena...

ho rifatto le misure in maniera certosina, e mi rimangio tutto, avevo sbagliato qualcosa (ed infatti non mi tornavano i valori che avevo constatato): giocando con l'altezza della s.s., con un attacco diverso, etc., riesco ad usare questa bici con 2cm di spessori, accettabile no?

Vedi l'allegato 200648

al più starò 5-10mm più basso rispetto al solito, però ora si tratta di allestirla.

Primo passo riverniciarla, un po' perchè il colore che c'è ora mi fa cahare, un po' perchè è comunque da rifare in alcuni punti, infatti mo' scendo in giardino a sverniciarla, poi penso che la farò fare rossa bordeaux come la precedente (tecnicamente "rosso Mitsubishi"), o uno tipo Colnago Mexico.

Secondo passo trovare una forcella, perchè quella che c'è, come anche detto da @alespg è veramente brutta (anche se è vero che a far allungare il tubo risparmierei).

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Non far caso al mio messaggio precedente, non avevo visto questo.
Seguo...
 
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