Dalle Dolomiti alla fine del mondo (Finisterre)

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Ciao, il 21 ottobre dovrei partire per un visggio in bici dalle Dolomiti a quello che nell‘antichita era considerato la fine del mondo conosciuto, capo Finisterre.
Lo so che non é il periodo adatto, ma il lavoro che faccio mi permette questo, quindi o si fa ora o niente… forse qualcuno ricorda i miei viaggi di rientro dalla Germania 10/12 anni fa… Ho usato di proposito il condizionale sperando che il meteo sia clemente.
Il viaggio si divide in 2 parti, la prima parte arriva a Lourdes, dove i miei genitori festeggeranno 60 anni di matrimonio, la seconda parte da Lourdes a Finisterre seguendo su strada il cammino di Santiago.
Non ho potuto allenarmi bene queste ultime settimane per problemi al lavoro, la mia ultima uscita su strada risale al 7 settembre, da allora solo zwift…ma le cose difficili sono più stimolanti, per cui sono intenzionato a partire, in allegato potete vedere la traccia.
 

Allegati

  • F2472DC1-EAAE-46A7-B9F5-8F2AE83571F0.jpeg
    F2472DC1-EAAE-46A7-B9F5-8F2AE83571F0.jpeg
    84,1 KB · Visite: 66

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Ciao, il 21 ottobre dovrei partire per un visggio in bici dalle Dolomiti a quello che nell‘antichita era considerato la fine del mondo conosciuto, capo Finisterre.
Lo so che non é il periodo adatto, ma il lavoro che faccio mi permette questo, quindi o si fa ora o niente… forse qualcuno ricorda i miei viaggi di rientro dalla Germania 10/12 anni fa… Ho usato di proposito il condizionale sperando che il meteo sia clemente.
Il viaggio si divide in 2 parti, la prima parte arriva a Lourdes, dove i miei genitori festeggeranno 60 anni di matrimonio, la seconda parte da Lourdes a Finisterre seguendo su strada il cammino di Santiago.
Non ho potuto allenarmi bene queste ultime settimane per problemi al lavoro, la mia ultima uscita su strada risale al 7 settembre, da allora solo zwift…ma le cose difficili sono più stimolanti, per cui sono intenzionato a partire, in allegato potete vedere la traccia.
Questo viaggio l'ho fatto anch'io nel settembre 2019, per festeggiare la mia pensione, partendo dalla val di Susa e passando da Lourdes.
Ho ricordi bellissimi e indimenticabili.
Buon viaggio
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao, il 21 ottobre dovrei partire per un visggio in bici dalle Dolomiti a quello che nell‘antichita era considerato la fine del mondo conosciuto, capo Finisterre.
Lo so che non é il periodo adatto, ma il lavoro che faccio mi permette questo, quindi o si fa ora o niente… forse qualcuno ricorda i miei viaggi di rientro dalla Germania 10/12 anni fa… Ho usato di proposito il condizionale sperando che il meteo sia clemente.
Il viaggio si divide in 2 parti, la prima parte arriva a Lourdes, dove i miei genitori festeggeranno 60 anni di matrimonio, la seconda parte da Lourdes a Finisterre seguendo su strada il cammino di Santiago.
Non ho potuto allenarmi bene queste ultime settimane per problemi al lavoro, la mia ultima uscita su strada risale al 7 settembre, da allora solo zwift…ma le cose difficili sono più stimolanti, per cui sono intenzionato a partire, in allegato potete vedere la traccia.
Hai deciso di partire con un allenamento di fondo questo autunno...
 
  • Mi piace
Reactions: taniabike

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.291
1.242
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ho sempre ammirazione e della sana invidia per chi fa questi viaggi.
Mi piacerebbe sapere di più su come hai allestito la bici e sul tipo di pernottamento o se tieni un blog.
Magari un giorno riuscirò anch'io.
Buon viaggio.... :ola:
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Guarda, non so quanti anni hai, io sono a 58 e la voglia di avventura è sempre forte.
Per questo viaggio mi sono regalato una Bixxis Fronda con l‘Ekar, non ci ho ancora pedalato, la prossima settimana rientro in Italia e finalmente la provo…alla partenza del viaggio posterò una foto, così ti fai un idea
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Per i pernottamenti faccio di giorno in giorno, in linea di massima le tappe sono definite, ma un imprevisto può sempre capitare, per cui prenoto giornalmente (b&b ostello o altro)
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve,

Io ho sognato di fare viaggi lunghi in bici al punto che nel lontano 1990 acquistai una Giant Expedition, bicicletta valida per questo genere e per quei tempi, bici che ho ancora e praticamente mai utilizzata. In pratica ancora da rodare nonostante l eta. Ora alla mia eta è troppo tardi per certe avventure, mi rimane una grandissima ammirazione e un poco di invidia per voi che riuscite a programmare questi viaggi.

Buon viaggio e buon rientro!.

Adelmo
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Salve,

Io ho sognato di fare viaggi lunghi in bici al punto che nel lontano 1990 acquistai una Giant Expedition, bicicletta valida per questo genere e per quei tempi, bici che ho ancora e praticamente mai utilizzata. In pratica ancora da rodare nonostante l eta. Ora alla mia eta è troppo tardi per certe avventure, mi rimane una grandissima ammirazione e un poco di invidia per voi che riuscite a programmare questi viaggi.

Buon viaggio e buon rientro!.

Adelmo
Grazie, vi terrò aggiornati su come sta andando, intanto posto le tracce delle tappe italiane, se passo dalle vostre parti e volete farvi qualche km assieme…
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io al massimo ho fatto 9 giorni per un totale di 1600 km e 21.000 disl.
Questi viaggi/avventure sono la cosa più bella e stimolante da fare in bici. Si scoprono x caso posti unici e si conosce gente interessante.
Bello il tuo percorso, anche a me piacerebbe arrivare all'oceano ma quanto tempo pensi di metterci?
Certo che in questo periodo serve pure abbigliamento vario e quindi più peso rispetto all'estate.
Buon viaggio e soprattutto buon divertimento
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Io al massimo ho fatto 9 giorni per un totale di 1600 km e 21.000 disl.
Questi viaggi/avventure sono la cosa più bella e stimolante da fare in bici. Si scoprono x caso posti unici e si conosce gente interessante.
Bello il tuo percorso, anche a me piacerebbe arrivare all'oceano ma quanto tempo pensi di metterci?
Certo che in questo periodo serve pure abbigliamento vario e quindi più peso rispetto all'estate.
Buon viaggio e soprattutto buon divertimento
il mio massimo finora sono 6 giorni e 900 km...ho programmato 15 giorni, essendo una persona normale e non un Atleta, con i miei 58 anni in groppa e i miei 85 kg da portarmi appresso, la prendo come viene, non volendo pedalare al buio, con le giornate corte si limitano i km giornalieri. Fra l'altro sto finendo in questi giorni il lavoro stagionale in Germania,:-ochi lavora in gastronomia sa che può essere molto stressante...Questo é anche il motivo per cui lo faccio in questo periodo, prendo quello che viene, non é il periodo ideale ma é quello in cui posso farlo, l'alternativa sarebbe di rimanere a casa ma non sarebbe la stessa cosa...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: catman

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Complimenti seguo il topic con interesse. Già porti dietro anche una piccola tenda e sacco a pelo in caso di "emergenza" o conti di trovare sempre un letto disponibile?
Ps: Longarone, Germania, lavoro stagionale...non dirmi che per caso sei gelataio :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: catman

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Complimenti seguo il topic con interesse. Già porti dietro anche una piccola tenda e sacco a pelo in caso di "emergenza" o conti di trovare sempre un letto disponibile?
Ps: Longarone, Germania, lavoro stagionale...non dirmi che per caso sei gelataio :mrgreen:
Ciao, per la stagione e per come sono messonon porto tenda, solo il minimo indispensabile. Da dormire conto di trovarlo sempre.
per la seconda domanda si, sono gelatiere, questo é anche il motivo per cui viaggio in questo periodo.