Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
datare Bianchi da donna
Testo
<blockquote data-quote="19cristian72" data-source="post: 5298863" data-attributes="member: 53574"><p>il restauro (conservativo) è partito da giorni e si sta rivelando luuuungo,</p><p>le cromature tornano abbastanza a posto,tranne dove la ruggine era veramente troppa e ha irrimediabilmente intaccato la vernice...movimento centrale e serie sterzo puliti e rilubrificati al teflon .</p><p>dove sono rimasto deluso è telaio e parti verniciate dove il primo è puntinato seppur leggermente di ruggine e i secondi sono un po' più aggrediti: pensavo di riuscire a pulire il primo con paglietta e disossidante quando mi sono accorto che avrei così cancellato le bande blu verniciate...i secondi invece non avendo suddette bande sono più trattabili ma ci va taaanto olio di gomito...poi dovrò capire come fare a grattar via la ruggine dall'interno del carter catena....alla fine mi sa che per tutte le parti verniciate mi limiterò a una bella pulizia a fondo e successiva ceratura spray...mi chiedo e mi domando il precedente proprietario quanta ----- avesse nel cervello per lasciare marcire così questo gioiellino che è stato palesemente abbandonato sotto le intemperie...</p><p>La cosa più bella è stata vedere riaffiorare l'incisione "made in Italy"sul bellissimo cerchio cromato,sotto un dito di ruggine...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="19cristian72, post: 5298863, member: 53574"] il restauro (conservativo) è partito da giorni e si sta rivelando luuuungo, le cromature tornano abbastanza a posto,tranne dove la ruggine era veramente troppa e ha irrimediabilmente intaccato la vernice...movimento centrale e serie sterzo puliti e rilubrificati al teflon . dove sono rimasto deluso è telaio e parti verniciate dove il primo è puntinato seppur leggermente di ruggine e i secondi sono un po' più aggrediti: pensavo di riuscire a pulire il primo con paglietta e disossidante quando mi sono accorto che avrei così cancellato le bande blu verniciate...i secondi invece non avendo suddette bande sono più trattabili ma ci va taaanto olio di gomito...poi dovrò capire come fare a grattar via la ruggine dall'interno del carter catena....alla fine mi sa che per tutte le parti verniciate mi limiterò a una bella pulizia a fondo e successiva ceratura spray...mi chiedo e mi domando il precedente proprietario quanta ----- avesse nel cervello per lasciare marcire così questo gioiellino che è stato palesemente abbandonato sotto le intemperie... La cosa più bella è stata vedere riaffiorare l'incisione "made in Italy"sul bellissimo cerchio cromato,sotto un dito di ruggine... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
datare Bianchi da donna
Alto
Basso