Davide Cassani nuovo CT della nazionale

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
A me sembra la scelta più ovvia, concreta e sensata possibile.
Pochi ne ho sentiti di così competenti, puntuali, intuitivi (ricordate il famoso attacco di Pantani su Ulrich previsto qualche sec. prima che il pirata lo sferrasse?).

Tremo però all'idea che il suo posto in RAI possa essere preso da... quella li tutta "retorica e lacrma facile" o da chissà chi altro magari pure peggio.
Ci vedrei bene Silvio Martinello, già commentatore di un GdI con DeZan figlio sulle reti mediaset.
Il mio sogno però resta Beppe Saronni, il migliore che abbia mai sentito
(prima che qualcuno lo dica, sì, per me meglio anche di Adorni).

Bravo, per non parlare del famoso 'te lo avevo detto' dopo un 'mi sembra al gancio', 'mi sembre che vada duro' o 'lo vedo più fresco rispetto agli altri'! Per me è una scelta giusta, poi i risultati dipendono da tante cose... o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Permettimi di dissentire, nel ciclismo professionistico ci sono i campioni e i gregari, Cassani non e' stato un campione ma un ottimo gregario, uno dei migliori della sua epoca. La sua carriera e' stata lunga e prestigiosa e quando ha potuto ha colto anche delle soddisfazioni personali. Molte delle vittorie dei suoi capitani sono anche merito suo.

Scusami mi verrebbe da dire ..."una vita da gregario" al posto di "una vita da mediano"...quello che volevo dire e che non gli vedo il fuoco negli occhi...poi sulla persona non si discute di certo...però fa parte di un periodo buio del ciclismo (doping) e qualcosina c'è la potrebbe dire anche lui...ma questa è un'altra storia!!!
 

scattopiano66

Novellino
18 Dicembre 2009
59
8
Roma - Boccea Aurelia
Visita sito
La persona giusta al posto giusto, che in Italia è già una bella novità, poi però in sella ci salgono i ciclisti e le nozze con i fichi secchi non sono mai riuscite bene.

Quindi in bocca al lupo caro Davide e speriamo che nella tua avventura ti capiti in mano qualche atleta valido per le gare a di un giorno che con la tua esperienza potrai mettere nelle condizioni di vincere.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da una parte son contento perché sono convinto che di meglio in giro non ci fosse. Però da un'altra parte se non fa più le telecronache il ciclismo (quello in TV) perderà molto. Insomma, Martinello è stato un gran corridore ma come commentatore fa abbastanza pena... Cassani invece come commentatore per me è il numero uno!
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
non entro nei meriti tecnici e curriculari di Cassani, anche se su un'ammiraglia come DS non penso abbia fatto molti Km, ma questa mi sembra molto "un'operazione simpatia" fatta dalla federazione per avvicinare più appassianati di ciclismo alla nazionale.
Cmq tantissimi auguri a Cassani per questa nuova avventura,come commentatore è molto bravo, speriamo che sappia fare anche il CT..."cassare" questa prova anche per lui sarebbe un gran danno d'immagine !
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Comunque dai...io al posto suo nelle telecronache vedo bene Paolo savoldelli..

o-o....simpatico, telegenico e soprattutto competente!!!
Facciano pace per eventuali malintesi e false "spending review" e riprendano il Falco subito subito:asd:!!!

Per quanto concerne il nuovo C.T. Davide, credo non si possa discutere comunicatività, chiarezza di idee (dice sempre quel che pensa e non ha lesinato in qualche caso il distinguo) e competenza; credo che queste doti siano necessarie e sufficienti per il ruolo di Commissario Tecnico anche se non si è guidata l'ammiraglia 20 anni, (tanto per far meglio di quelli del Tour che hanno fatto andar sul filo spinato Hogherland non credo ci voglia tanto....:mrgreen:)!!!
In bocca al lupo Mister, secondo me farai bene..... ricordiamo, comunque, che vince chi è in bici e.... per vincere bisogna essere più forti degli altri.