Davide Rebellin ancora professionista alla soglia dei 50 anni

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
Davide Rebellin compirà 50 anni il 9 agosto prossimo, e lo farà presumibilmente ancora da ciclista professionista. Rebellin infatti ha firmato un contratto per il 2021 con la Cambodia Cycling Academy, squadra continental a licenza cambogiana, ma creata dal francese Samy Aurignac, corridore nella stessa squadra, la quale ha sede...
Leggi tutto...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Questa è vera passione per il ciclismo ed il proprio lavoro, quella passione che ti fa andare oltre i sacrifici.
Bravo.
Io sono e sarò sempre un suo estimatore.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sempre meglio che mettersi a fare le gran fondo....:mrgreen:
Comunque mi fanno un po' tristezza quei professionisti (soprattutto coloro che sono stati dei grandi...Vale Rossi?!?)che non sanno staccare quando l'anagrafe si fa impietosa e si trovano a gareggiare con ragazzi che potrebbero essere loro figli. La vita dello sportivo. si sa, non e' lunga quanto una vita professionale e quando arriva il momento bisogna saper smettere lasciando un buon ricordo (vedi Paolo Rossi o Platini e non sono Juventino). Trascinarsi e non voler smettere (a volte perche' fuori dal loro ambiente si rendono conto di essere spiazzati o peggio ancora nullita' e non lo accettano...) dimostra limiti di istruzione e mentale. Certo se riescono a dimostrare di essere ancora all'altezza fanno bene, per carita', ma nella maggior parte dei casi fanno appunto solo tristezza e non se ne accorgono...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sempre meglio che mettersi a fare le gran fondo....:mrgreen:
Comunque mi fanno un po' tristezza quei professionisti (soprattutto coloro che sono stati dei grandi...Vale Rossi?!?)che non sanno staccare quando l'anagrafe si fa impietosa e si trovano a gareggiare con ragazzi che potrebbero essere loro figli. La vita dello sportivo. si sa, non e' lunga quanto una vita professionale e quando arriva il momento bisogna saper smettere lasciando un buon ricordo (vedi Paolo Rossi o Platini e non sono Juventino). Trascinarsi e non voler smettere (a volte perche' fuori dal loro ambiente si rendono conto di essere spiazzati o peggio ancora nullita' e non lo accettano...) dimostra limiti di istruzione e mentale. Certo se riescono a dimostrare di essere ancora all'altezza fanno bene, per carita', ma nella maggior parte dei casi fanno appunto solo tristezza e non se ne accorgono...
Rispetto la tua opinione ma non la condivido, e ti spiego il perchè:
se trova ancora una squadra, è perchè al ciclismo ha ancora qualcosa da dare e perchè nel gruppo può ancora servire a qualcosa perciò, se il fisico e la testa lo supportano perchè mai dovrebbe smettere?
Siamo sicuri che il ragazzetto che prende il suo posto possa portare qualcosa più di lui alla squadra?
Ecco, l'unica cosa che mi fa pensare, ma non è il caso del ciclismo(visto che il ricambio generazionale avviene in maniera continua ed automatica)è per l'appunto che viene a mancare un posto per un buon ragazzetto.
Visto però che di Rebellin in gruppo ce n'è uno solo, FORZA Rebellin.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Grande Rebellin!!! Quoto @j-axl , fin che gli va di correre e trova qualcuno che gli dà fiducia (e dindi) buon per lui. penso che sia il primo a sapre che non potrà puntare a vincere una gara di peso (anche perchè la squadra non verrà sicuramente invitata...) ma se si metterà dietro metà dei corridori nelle gare in asia penso che sia ben contento del risultato.
Se il ciclismo professionistico rientra tra i lavori usuranti... può puntare alla pensione!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Rispetto la tua opinione ma non la condivido, e ti spiego il perchè:
se trova ancora una squadra, è perchè al ciclismo ha ancora qualcosa da dare e perchè nel gruppo può ancora servire a qualcosa perciò, se il fisico e la testa lo supportano perchè mai dovrebbe smettere?
Siamo sicuri che il ragazzetto che prende il suo posto possa portare qualcosa più di lui alla squadra?
Ecco, l'unica cosa che mi fa pensare, ma non è il caso del ciclismo(visto che il ricambio generazionale avviene in maniera continua ed automatica)è per l'appunto che viene a mancare un posto per un buon ragazzetto.
Visto però che di Rebellin in gruppo ce n'è uno solo, FORZA Rebellin.
Il fatto è che se prendi il ragazzetto nessuno ne parla, o quasi, e se vince il giro dell'Iran al massimo ha un trafiletto su testate iperspecializzate, non ne parliamo nenache qua, se prendi Rebellin a 50 anni hai titoli assicurati anche su testate generiche. Si è parlato più di Tafi che voleva tornare a correre la Roubaix che del vincitore dell'Appennino 2018. Ingaggiare Rebellin è un'ottima mossa a livello comunicativo, a livello sportivo ho parecchie riserve.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il fatto è che se prendi il ragazzetto nessuno ne parla, o quasi, e se vince il giro dell'Iran al massimo ha un trafiletto su testate iperspecializzate, non ne parliamo nenache qua, se prendi Rebellin a 50 anni hai titoli assicurati anche su testate generiche. Si è parlato più di Tafi che voleva tornare a correre la Roubaix che del vincitore dell'Appennino 2018. Ingaggiare Rebellin è un'ottima mossa a livello comunicativo, a livello sportivo ho parecchie riserve.
Ti dico NI.
Hai ragione, ma quanto dura una stagione che deve portare risultati alla squadra ed in cui lui deve fare il suo lavoro e quanto dura la sua presentazione?
La prossima settimana sta discussione sarà in 10 pagina.... si, verrà nominato ogni tanto e magari avrà un articolo su BS, ma se non porta risultato non avrà ne visibilità ne ingaggio.
A parte che parliamo di uno che ha vinto tanto se non lo volete chiamare campione, mica dell'ultimo dei gregari.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ti dico NI.
Hai ragione, ma quanto dura una stagione che deve portare risultati alla squadra ed in cui lui deve fare il suo lavoro e quanto dura la sua presentazione?
La prossima settimana sta discussione sarà in 10 pagina.... si, verrà nominato ogni tanto e magari avrà un articolo su BS, ma se non porta risultato non avrà ne visibilità ne ingaggio.
A parte che parliamo di uno che ha vinto tanto se non lo volete chiamare campione, mica dell'ultimo dei gregari.
Il miglior risultato negli ultimi anni è un settimo posto ad una tappa del giro di Croazia, chiaro che oramai non strappa ingaggi per risultati sportivi. Anche Coppi a 40 anni veniva ingaggiato per il suo nome, quelli forti ormai erano altri. Oggi ne parliamo, se ingaggi uno sconosciuto con potenzialità maggiori potrebbe poi cadere alla prima gara e saltare mezza stagione, prendere la mononucleosi, etc. Che ci piaccia o meno è così.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ti dico NI.
Hai ragione, ma quanto dura una stagione che deve portare risultati alla squadra ed in cui lui deve fare il suo lavoro e quanto dura la sua presentazione?
La prossima settimana sta discussione sarà in 10 pagina.... si, verrà nominato ogni tanto e magari avrà un articolo su BS, ma se non porta risultato non avrà ne visibilità ne ingaggio.
A parte che parliamo di uno che ha vinto tanto se non lo volete chiamare campione, mica dell'ultimo dei gregari.
tra l'altro, correrà in Asia, la squadra è Cambogiana ma di nazionalità Francese...sai quanti si ricordano all'estero del buon Davide...
Secondo me si sono portati in casa uno che può dire la sua in quelle gare là a prezzo di saldo e sono tutti contenti così.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
tra l'altro, correrà in Asia, la squadra è Cambogiana ma di nazionalità Francese...sai quanti si ricordano all'estero del buon Davide...
Secondo me si sono portati in casa uno che può dire la sua in quelle gare là a prezzo di saldo e sono tutti contenti così.
Se ne parla in Italia e magari a loro interessa questo per promuovere il turismo italiano in Cambogia.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Il miglior risultato negli ultimi anni è un settimo posto ad una tappa del giro di Croazia, chiaro che oramai non strappa ingaggi per risultati sportivi.

Quest'anno ha fatto 8° al Sibiu Tour. C'è tanta gente WT che ha fatto meno.

Che qualcuno vada in Cambogia a fare il turista grazie alla promozione di Rebellin (che non è propriamente Coppi) grazie a news come questa mi sembra molto improbabile. Più facile che qualcuno vada a Gran Canaria per Cecchini...
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cosa si fa per non rimanere a casa.
Non lo fa certo per Vil denaro.
Se prende un ingaggio, probabile se gli va bene si paga le spese e non certo soggiorno a Montecarlo dove risiede da circa 20 anni
Corre per passione e sopratutto non ruba il posto, visto che ancora oggi correndo da solo riesce a piazzarsi.

Non viene ricordato, forse perché un taciturno figlio della sua Terra.

Ma ha vinto in tribunale contro Antidoping e udite.., udite Fisco Italiano!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Quest'anno ha fatto 8° al Sibiu Tour. C'è tanta gente WT che ha fatto meno.

Che qualcuno vada in Cambogia a fare il turista grazie alla promozione di Rebellin (che non è propriamente Coppi) grazie a news come questa mi sembra molto improbabile. Più facile che qualcuno vada a Gran Canaria per Cecchini...
OK.